Tour Birmania classica e Golden Rock

1° Giorno - Italia/Yangon
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Yangon
Arrivo a Yangon e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città, una delle più affascinanti città tra quelle asiatiche e uno dei centri commerciali più importanti. Qui milioni di abitanti di etnie diverse, convivono pacificamente tra loro in un affascinante misto di costruzioni di diversi stili. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Yangon/Bagan
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo a Bagan. Un patrimonio unico, tra i siti archeologici più significativi del Sud-Est asiatico e del mondo. Nel 2002 è diventato Patrimonio dell’Umanità. Visita di Bagan con i suoi templi e pagode, come il tempio di Thatbyinnyu e il tempio Dhammayangyi il santuario più grande di Bagan. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del villaggio di Minnanthu, dove si trovano templi dagli importanti affreschi ancora visibili. Al tramonto giro in barca, cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Bagan
Prima colazione e proseguimento della visita di Bagan.Sosta presso il colorato mercato a Nyaungoo, visita della Shwezigon pagoda e alla fabbrica della lacca, tipica di Bagan. Pranzo in ristorante locale. Visita del tempio di Ananda e del tempio Manuha. Cena in ristorante locale con spettacolo. Pernottamento in hotel.

5° Giorno - Bagan/Monywa
Prima colazione e breve visita al terrario delle tartarughe “stellate”, una razza di tartaruga che si trova solo in alcune regioni dell’Asia. Proseguimento per Monywa attraversando il grande fiume Irrawaddy. Pranzo in ristorante locale e visita di Po WinDaung, un complesso di più di 900 caverne scavate nelle colline, che contengono molte statue di Buddha e affreschi ben preservati. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Monywa/Mandalay
Prima colazione e visita della pagoda di Thambodday con 500 mila immagini di Buddha, del Bodhi Tataung, 2 enormi statue di Buddha una in piedi di 116 metri e un’altra reclinata di 95 metri. Proseguimento per Mandalay, sosta per il pranzo in un ristorante locale a Sagaing. All’arrivo visita di questa città ricca di storia, con il monastero Shwenandaw, con splendidi intarsi di legno, meraviglioso esempio di arte tradizionale birmana. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno - Mandalay/Mingun/Mandalay
Prima colazione e visita di Amarapura, antica capitale, del monastero Mahagandayon, dove si assisterà alla processione e al silenzioso pasto comunitario di circa mille monaci, un attività quotidiana della vita buddhista birmana, passeggiata sul ponte UBein, il più lungo ponte tutto in tek del mondo. Visita della pagoda Mahamuni con la grande statua del Buddha seduto, ricoperto di sfoglie d’oro votive. Passeggiata nel variopinto mercatino e pranzo in ristorante locale. In battello si raggiungerà la pagoda MingunPaya e la MyaThein Tan Pagoda. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Mandalay/Lago Inle
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo su Heho. All’arrivo, proseguimento per il lago Inle. Pranzo in ristorante locale e giro sul lago. Qui una popolazione unica, quella degli Intha, che abita le sue acque. Qui vivono i famosi pescatori che remano con la gamba e pescano con una speciale nassa conica. Visita delle colline di Inthein, dove si trovano più di mille pagode risalenti al XIII secolo che circondano un antico monastero. Visita del monastero NgaPhaKyaung. Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno - Lago Inle/Yangon/Kyaikthyio
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Yangon. Proseguimento per la visita di Kyaikthyio, la “Roccia d’Oro”, un monte ritenuto sacro che ha un grosso masso coperto di sfoglie d’oro sospeso inspiegabilmente in equilibrio sul bordo di una roccia. Per salire si prendono dei camion, adibiti al trasporto dei pellegrini, su una tortuosa ascesa. Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento in hotel.

10° Giorno - Kyaikthyio/Bago/Yangon/Italia
Prima colazione. Discesa dal monte e partenza per la visita dell’antica capitale Bago. Visita del Buddha sdraiato gigante, pranzo in ristorante locale. Rientro a Yangon. Sulla via del ritorno si sosterà alla pagoda KyaikPun, con 4 Buddha giganti e al tempio “nat” per la protezione dei guidatori. Arrivo a Yangon e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° Giorno - Italia
Arrivo in Italia previsto in giornata.

Tour di gruppo

Partenza domenica - 11 gg/8 nt
Da 2.965 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Yangon - Bagan - Monywa - Mandalay - Lago Inle - Kyaikthyio

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 - Massimo 20 persone
Partenze garantite ogni domenica dal 04.11.2018 al 27.10.2019

Hotel previsti

3*/4* (o similari)
Yangon - Jasmine Palace 4*
Mandalay - Eastern Palace 4*
Bagan - Treasure Hotel 4* 
Monywa - Win Unity 3*
Lago Inle - Amata Inle 4*
Kyaikthyio - Loikaw Kayah 4*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 8 pernottamenti in camera doppia in hotel della catergoria indicata con trattamento di pensione completa (tranne pranzo 2° giorno)
• Il programma di trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi in bus o minivan muniti di aria condizionata
• Assistenza di guide locali parlanti italiano
• Voli interni in classe economica
• Ingressi ai musei e monumenti
• Pasti in ristorante o in hotel secondo il programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e / o di carattere personale
• Diritto per riprese camera e video durante le escursioni (da regolare in loco)
• Le mance e il facchinaggio
• Quanto non espressamento indicato alla voce "La quota Include".

Tasse aeroportuali: da € 355 (soggette a variazioni senza preavviso).
Tasse aeroportuali di uscita dal Paese: tassa internazionale Usd 10 a persona, da pagare in loco direttamente in aeroporto alla partenza.
Visto consolare: € 85 (soggetto a variazione senza preavviso).