Tour Panorami indiani - KING HOLIDAYS

Tour Panorami indiani

1° Giorno - Italia/Delhi
Partenza dell’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.


2° Giorno - Delhi
Arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi e disbrigo  delle formalità di ingresso. Incontro con il rappresentante locale e trasferimento in hotel. Piccolo omaggio di benvenuto speciale con Muoli, un filo di cotone di colore rosso che viene legato al polso in occasione delle cerimonie. Nel pomeriggio, visita del Qutub Minar, prototipo di tutti i minareti indiani. Il tempio di Sikh “Gurudwara Bangla Sahib”, un tempio maestoso con delle grandi cupole dorate. Si accederà al tempio a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All’interno del tempio si trova il “lago miracoloso” dove i credenti si immergono per ricevere benefici. Sosta fotografica all’India Gate, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale e a seguire si visiterà dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
NOTA BENE: le camere saranno assegnate dalle ore 14.00; possibilità di averle anticipatamente previo supplemento.
 
3° Giorno - Delhi/Jaipur 
Prima colazione. Al mattino visita della Jama Masjid, la più grande moschea dell’Asia, edificata nel 1650. A seguire giro in risciò della città vecchia, nelle strette vie del famoso mercato delle spezie. Visita panoramica esterna del Forte Rosso e sosta al memoriale di Mahatma Gandhi, il luogo della sua cremazione. Nel pomeriggio partenza per Jaipur, conosciuta come la “città rosa”. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 
Esperienza opzionale (previa disponibilità) a Jaipur RITMO CON L’ELEFANTE (escursione facoltativa e soggetta a supplemento della durata di circa 3 ore): durante questa attività potrete interagire con gli elefanti, dargli da mangiare, fargli il bagno, decorarli con colori naturali e giocare con loro. Avrete modo di conoscere tutte le curiosità e le abitudini di questo splendido animale. L’attività include anche la cena tipica preparata con prodotti biologici coltivati in loco.

4° Giorno - Jaipur
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita del Forte Amber, la salita verrà effettuata in jeep. La sua costruzione iniziò nel 1592, con una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre. Nel pomeriggio visita del City Palace, che costituisce il cuore della città vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Visita dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie in genere, tanto che, al termine, il suo Osservatorio risultò essere il più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione.
In serata visita di un tempio indi per ammirare la preghiera serale, a seguire camminata nella “città rosa” per osservare gli artigiani al lavoro. Cena e pernottamento in hotel. 
Possibilità di partecipare alle esperienze: LEZIONE DI CUCINA CON UNA FAMIGLIA INDIANA (escursione facoltativa e soggetta a supplemento della durata di circa 2-3 ore): avrete modo di imparare a cucinare delle tipiche ricette indiane, 0 insieme ad una famiglia locale. Le lezioni di cucina sono molto elementari e daranno un’idea di come cucinare un pasto indiano semplice, ma delizioso. Potrete poi godervi la cena con la famiglia e gustare il piatto cucinato. VESTITO TRADIZIONALE INDIANO (escursione facoltativa e soggetta a supplemento): verrà fornito un Saree per le donne e un Kurta Pyjana per gli uomini, un souvenir speciale per ricordarvi questo viaggio. Imparerete ad indossare gli abiti tradizionali e sarete avvolti nella variopinta stoffa.

5° Giorno - Jaipur/Fatehpur Sikri/Agra
Prima colazione. Partenza per Agra. Durante il percorso sosta per la visita a Fatehpur Sikri, città abbandonata, in arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel 16° secolo. E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. All’arrivo ad Agra, sistemazione nelle camere riservate. Visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì). Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate, e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. A seguire visita del Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione, la struttura attuale deve la sua origine all’imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno - Agra/Jhansi/Orcha/Khajuraho
Prima colazione. Al mattino presto trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno per Jhansi. All’arrivo incontro con l’autista e partenza per Khajuraho. Lungo il tragitto sosta a Orcha, caratteristica cittadina adagiata sul fiume Betwa. Visita del Jehangir Mahal, del Sheesh Mahl, chiamato “Palazzo degli specchi” e del Phool Bagh, straordinaria dimora estiva, assieme ai templi Ram Raja e Chaturbuj. Arrivo in hotel a Khajuraho, sistemazione nelle camere riservate, cena  e pernottamento.

7° Giorno - Khajuraho/Varanasi 
Prima colazione. Visita del complesso di templi Indù e Jainisti che risalgono agli inizi dell’XI secolo, famosi per le sculture erotiche basate sul tantrismo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo in partenza per Varanasi, la città più sacra dell’Induismo. All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 
NOTA BENE: In caso di mancata disponibilità sul volo Khajuraho/Varanasi il viaggio verrà effettuato via terra. (Nessun rimborso è previsto per la tratta aerea non usufruita).

8° Giorno - Varanasi/Delhi/Italia
Alle prime luci dell’alba, escursione in barca sul fiume Gange, da cui si potranno ammirare i ghat ed assistere alle abluzioni dei fedeli, partecipando al lento risveglio della città. Rientro in hotel per la prima colazione e a seguire visita del Tempio Bharat Mata. Nel pomeriggio visita di Sarnath, luogo dove il Buddha pronunciò il suo primo sermone. A seguire, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo in partenza per Delhi. Arrivo a Delhi e cena in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco a partenza per l’Italia. Pernottamento a bordo.

9° Giorno - Italia 
Arrivo in Italia in giornata.

NOTA BENE: il tour da aprile ad ottobre prevede una notte supplementare a Varanasi.


4 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
Una panoramica affascinante con una combinazione di città che vi farà emozionare:
• Emozionante esperienza (facoltativa e a pagamento) a contatto con gli elefanti a Jaipur, dove si avrà modo di interagire con questi meravigliosi animali.
• Divertente lezione di cucina con una famiglia dove si imparerà a preparare delle tipiche ricette indiane, con piatti semplici, ma deliziosi (facoltativa e a pagamento) a Jaipur.
• Sosta a Fatehpur Sikri conosciuta come la città fantasma.
• Visita al complesso dei santuari tantrici di Khajuraho.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Delhi - Jaipur - Agra - Khajuraho - Varanasi

itinerary-group Tour di gruppo

Partenze garantite
Minimo 2 / Massimo 25 persone

Calendario partenze 2020:
Gennaio 05 - 19
Febbraio 02 - 16
Marzo 01 - 15
Aprile 09 - 23
Maggio 08
Giugno 18
Luglio 09 - 30
Agosto 06 - 13 - 27
Settembre 03 - 17
Ottobre 08 - 22

Hotel previsti (o similari)

Delhi - Welcome Dwarka 5*
Jaipur - Clarks Amer 5*
Agra - Clarks Shiraz 4*
Khajuraho - Golden Tulip 4*
Varanasi - The Amaya 4*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 6 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi
• Il trasporto si effettua con mezzi (auto o minivan a seconda del numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata, con autista parlante inglese
• Ingressi ai musei e monumenti (un solo ingresso per monumento menzionato)
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
​• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Diritto per riprese camera e video durante le escursioni (da regolare in loco)
• Le mance e il facchinaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 375 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare (e-visa): € 110 (soggetto a variazione senza preavviso).