Tour Magia del Giappone

1° Giorno - Italia/Osaka
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Osaka/Kyoto
Arrivo all’aeroporto di Osaka. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente (parlante inglese) e trasferimento in hotel con bus collettivo per Kyoto. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

3° Giorno - Kyoto/Nara/Kyoto
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città con mezzi privati: il Tempio Kinkakuji ricoperto con foglie d’oro, il Tempio Sanjusangendo ed il Santuario Heian. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Nara, visita del Tempio Todaiji famoso per la grande statua di Buddha in bronzo alta 16 metri, del Santuario Kasuga con 3.000 lanterne e del Parco Nazionale di Nara dove circolano in libertà numerosi cervi. Rientro a Kyoto e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Kyoto
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Possibilità di effettuare un’escursione di gruppo con guida in italiano a Hiroshima e Miyajima (servizio opzionale e in supplemento). Pernottamento in hotel.

5° Giorno - Kyoto/Kanazawa
Prima colazione. Mattinata libera. Partenza per Kanazawa e visita della città. Al termine, sistemazione in hotel e pernottamento.

6° Giorno - Kanazawa/Shirakawago/Takayama
Prima colazione e visita di Kanazawa:il parco Kenroukuen e l’antica residenza del samurai Nomura, il Mercato di Oumicho. Nel pomeriggio trasferimento al villaggio storico Shirakawago che, dichiarato patrimonio dell’Unesco, conserva molte case tradizionali con i tetti di paglia spioventi costruiti secondo lo stile Gassho-zukuri che ricordano le mani giunte in preghiera. Proseguimento per Takayama e sistemazione in ryokan. Cena e pernottamento.

7° Giorno - Takayama/Tsumago & Magome/Nagoya
Prima colazione e visita di Takayama, visita al Centro d’Esposizione dei Carri Allegorici, all’antica strada Kamisanno-machi. Proseguimento per Tsumago e Magome per visitare l’antica locanda del samurai Waki-Honjin. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Nagoya, all’arrivo sistemazione in hotel e pernottamento.

8° Giorno - Nagoya/Hakone/Tokyo
Prima colazione. Trasferimento in bus per la stazione di Odawara. All’arrivo escursione ad Hakone e minicrociera sul lago Ashi. Pranzo in ristorante locale. Partenza in bus per Tokyo, sistemazione in hotel e pernottamento.
N.B.: il bagaglio verrà spedito separatamente fino a Tokyo (una valigia a persona). Occorre un piccolo bagaglio a mano per la notte.

9° Giorno - Tokyo
Prima colazione. Mattina dedicata alla scoperta di Tokyo. Visita dell’Osservatorio di Ropponghi, uno dei grattacieli più alti della città e del Tempio Asakusa Kannon. Minicrociera nella baia di Tokyo e al termine, pranzo in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.

10° Giorno - Tokyo
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Possibilità di effettuare un’escursione di gruppo con guida in italiano a Nikko (servizio opzionale e in supplemento). Pernottamento.

11° Giorno - Tokyo/Italia 
Prima colazione. Incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in bus collettivo all’aeroporto di Tokyo in tempo utile per le operazioni di imbarco. Partenza per l’Italia con volo di linea.

N.B.: le partenze da aprile a ottobre prevedono l’itinerario invertito come segue: Kyoto/Kanazawa/Takayama/Nagoya/ Tokyo. 

Tour di gruppo

Partenza lunedì - 11 gg/9 nt
Da 3.507 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Osaka - Kyoto - Kanazawa - Takayama - Nagoya - Tokyo

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 - Massimo 35 persone
Partenze garantite

Calendario partenze:
Nov 05 - 12
Dic 17
Gen 28
Feb 25
Mar 11 - 18 - 25
Apr 01 - 08 - 15 - 22 - 29
Mag 06 - 13 - 20 - 27
Giu 03 - 10 - 17 - 24
Lug 01 - 08 - 15 - 22 - 29
Ago 05 - 12 - 19 - 26
Set 02 - 09 - 16 - 23 - 30
Ott 07 - 14 - 21

Hotel previsti

4* (o similari)
Kyoto - Kyoto Century
Kanazawa - Kanazawa Tokyu
Takayama - Ryokan Hoshokaku (ryokan)
Nagoya - Nagoya Tokyu
Tokyo - Tokyo Dome

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 9 pernottamenti in camera doppia negli hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti e/o stazioni con assistenza come da programma
• Passaggi ferroviari indicati nel programma in seconda classe
• Visite ed escursioni con guida locale parlante italiano tranne dove diversamente indicato
• Le visite e i trasferimenti su base regolare con mezzi pubblici e/o privati in base al numero dei partecipanti
• I pasti come da programma in hotel o ristoranti locali
• Trasporto separato delle valigie da Tokyo a Takayama e da Takayama a Kyoto (un bagaglio a persona)
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Check in anticipato o posticipato in hotel
• Le mance e il facchinaggio
• Trasporto separato di eventuale bagaglio extra
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 375 (soggette a variazioni senza preavviso).

N.B. A causa della forte dinamicità del cambio e delle tariffe alberghiere, in alcuni periodi, l’importo delle quote potrebbe subire degli incrementi notevoli.