Tour Geishe e manga - KING HOLIDAYS

Tour Geishe e manga

1° Giorno - Italia/Tokyo
Partenza dell’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Tokyo 
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente parlante inglese che vi attenderà all’uscita e vi accompagnerà a bordo della navetta regolare per il trasferimento collettivo in città (servizio condiviso senza assistenza a bordo). All’arrivo a Tokyo, si raggiungerà in autonomia l’hotel, sistemazione nelle camere riservate (dopo le ore 14.00) e pernottamento.
NOTA BENE: I gentili ospiti riceveranno in camera una lettera con l’appuntamento per il giorno seguente.
 
3° Giorno - Tokyo 
Prima colazione. Intera giornata di visita della città di Tokyo con guida parlante italiano con mezzi pubblici o bus riservato (la scelta del mezzo sarà fatta in base al numero dei partecipanti): salita all’Osservatorio del Governo Metropolitano di Tokyo, che è la sede del comune (la sala panoramica nord resterà chiusa fino a metà gennaio 2020); sosta al Meiji Jingu il santuario shintoista più suggestivo della città; passeggiata per il quartiere di Asakusa attraverso la Nakamise Dori affollata da tipiche bancarelle e colorati negozietti e visita dal Sensoji, il tempio Buddhista più antico di Tokyo, dedicato alla dea buddista Asakusa Kannon. Proseguimento per la Piazza del Palazzo Imperiale con i suoi giardini e pittoreschi fossati e passeggiata nell’elegante quartiere dello shopping di Ginza e all’Elettric Town di Akihabara. Rientro in hotel e pernottamento.
 
4° Giorno - Tokyo 
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.
NOTA BENE: Possibilità di effettuare un'escursione facoltativa (servizio opzionale e soggetto a supplemento) a Kamakura (tour di gruppo con guida in italiano con mezzi pubblici / bus privati, a seconda del numero dei partecipanti): visita del Grande Buddha, del Tempio Hase Kannon, il Santuario Tsurugaoka Hachimangu e il Tempio di Houkokuji. Pranzo in ristorante locale. Al termine delle visite rientro a Tokyo per il pernottamento. 
Le escursioni facoltative possono essere prenotate esclusivamente dall’Italia con largo anticipo e sono soggette a riconferma.

5° Giorno - Tokyo/Kyoto 
Prima colazione. Rilascio dei bagagli in hotel (verranno trasportati separatamente da Tokyo a Kyoto e saranno recapitati in hotel al momento del check in). Incontro con l’assistente parlante inglese e trasferimento alla stazione di Tokyo utilizzando i mezzi pubblici. Partenza in treno Superveloce per Kyoto (senza assistente a bordo). All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano e visita di mezza giornata della città con mezzi pubblici o bus privato (a seconda del numero dei partecipanti). Inizio della visita con il Santuario Heian circondato da incantevoli giardini collegati da piccoli ponti, il Tempio Kiyomizu, famoso per la sua grande terrazza in legno sostenuta da 139 pali di 15 metri ciascuno e visita di Gion, antico quartiere delle geishe. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

6° Giorno - Kyoto/Nara/Kyoto 
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara (con mezzi pubblici o pullman privato, la scelta del mezzo sarà in base al numero di partecipanti), le antiche capitali del Giappone. Visita del Tempio Kinkakuji  con il padiglione rivestito di foglie d’oro e del Castello Nijo, costruito nel 1603 come residenza degli shogun Tokugawa, racchiude importanti opere d’arte e meravigliosi giardini. Nel pomeriggio partenza per Nara. All’arrivo visita del Tempio Todaji, famoso per la grande statua di Buddha in bronzo alta più di 16 metri; il Santuario Kasuga con 3.000 lanterne e il Parco Nazionale di Nara dove circolano in libertà numerosi daini. Rientro a Kyoto e pernottamento in hotel.
 
7° Giorno - Kyoto 
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Kyoto/Osaka/Italia 
Prima colazione. Incontro con l’autista e trasferimento con navetta, senza assistenza, per l’aeroporto di Osaka Kansai, in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
 NOTA BENE: in caso di partenza dall’hotel prima dell’apertura del ristorante la prima colazione non sarà servita e nessun rimborso sarà effettuato. L’orario di appuntamento vi sarà comunicato dallo staff dell’hotel la sera precedente alla partenza.

Tour di gruppo

Partenza lunedì - 8 gg/6 nt
Da 2.624 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Tokyo - Kyoto

itinerary-group Tour di gruppo

Partenze garantite
Minimo 2 / Massimo 35 persone

Calendario partenze:
Novembre 04 - 11 - 18 - 25
Dicembre 02 - 16
Gennaio 06
Febbraio 03
Marzo 02 - 09 - 16 - 23 - 30
Aprile 06 - 13 - 20
Maggio 04 - 11 - 18 - 25
Giugno 01 - 08 - 15 - 22 - 29
Luglio 06 - 13 - 20
Agosto 03 - 10 - 17 - 24 - 31
Settembre 07 - 14 - 21 - 28
Ottobre 05 - 12 - 19 - 26

Hotel previsti (o similari)


Tokyo - Keio Plaza 4*
Kyoto - Intergate Kyoto Shijo Shinmachi 3*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 6 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti e/o stazioni con mezzi pubblici
• Passaggi ferroviari indicati nel programma in seconda classe (1 bagaglio per persona ammessi, bagaglio extra in supplemento da pagare in loco)
• Visite ed escursioni con guida locale parlante italiano tranne dove diversamente indicato
• Assistenza parlante inglese in aeroporto (2° giorno) e a Tokyo (5° giorno) come da programma
• Le visite e i trasferimenti su base regolare con mezzi pubblici e/o privati in base al numero dei partecipanti
• Trasporto separato delle valigie il 5° giorno da Tokyo a Kyoto (un bagaglio a persona)
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Le mance e il facchinaggio
• Trasporto separato di eventuale bagaglio extra (in supplemento)
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 375 (soggette a variazioni senza preavviso).