Tour Cina essenziale - KING HOLIDAYS

Tour Cina essenziale

1° Giorno - Italia/Pechino
Partenza dall’Italia con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Pechino 
Arrivo a Pechino, capitale della repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate del mondo, ricchissima di monumenti di grande interesse. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento.
N.B. le camere saranno disponibili a partire dalle ore 15.00; possibilità di averle anticipatamente previo supplemento.

3° Giorno - Pechino 
Prima colazione. In mattinata visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), è la parte più visitata, grazie alla sua vicinanza a Pechino e allo stato di conservazione. Questa colossale opera architettonica era stata concepita a scopo difensivo dalle tribù mongole del nord e come importante via di comunicazione. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, rientro in città e passeggiata nella moderna area di Sanlitun. Quest'area, situata nel distretto di Chaoyang è rinomata per i suoi bar, ristoranti e  negozi ed è un luogo ideale per lo shopping. Cena in ristorante locale a base di anatra laccata. Pernottamento in hotel.

4° Giorno - Pechino 
Prima colazione. La giornata sarà interamente dedicata alla visita di Pechino: inizieremo con la gloriosa Piazza Tienanmen, situata tra il centro ed il Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come “Città Proibita”, vero e proprio simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città. Pernottamento in hotel.

5° Giorno - Pechino/Xi’an  
Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. E’ il maggiore di tutti i templi, originariamente un luogo sacro dove officiare il culto del cielo. Pranzo in ristorante locale. Dopo il pranzo trasferimento in stazione e partenza in treno per Xi’an, la prima delle grandi Quattro Antiche Capitali della Cina. Segna il punto più orientale dell’antica Via della Seta ed è stata sede di varie dinastie. All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

6° Giorno - Xi’an 
Prima colazione. Visita del grandioso Esercito di Terracotta, formato da un notevole numero di statue, collocate nel Mausoleo dell’imperatore Qin a Xian. Si tratta di un esercito simbolico, destinato a servire il primo imperatore cinese Qin Shi Huang nell’Aldilà. È stato inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. L’esercito è composto da riproduzioni di guerrieri di terracotta, vestiti con corazze e dotati di armi, poste di guardia alla tomba assieme ai cavalli per combattere ed affrontare i guerrieri nomadi mongoli. Sosta alla fabbrica di terrecotte, seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano. Cena a base di ravioli cinesi in un ristorante locale e pernottamento.

7° Giorno - Xi’an/Shanghai 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Shanghai, la perla d’Oriente. È la più grande città della Cina, nonché snodo finanziario di importanza mondiale, una combinazione di cultura occidentale e orientale, con un’armoniosa combinazione di stili. All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Shanghai
Prima colazione. In mattinata visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese, con laghetti, rocce e torrenti e del bazar. A seguire il tempio del Buddha di Giada, il più importante tempio buddista di Shanghai. Al suo interno vi è la statua di giada  proveniente dal Myanmar, e il Bund, un viale fiancheggiato da edifici coloniale in stile europeo. Pranzo in ristorante locale. Al termine, rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.

9° Giorno - Shanghai/Italia 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per l’Italia.

Tour di gruppo ****

Partenza domenica - 9 gg/7 nt
Da 2.353 a persona
Scegli

Tour di gruppo *****

Partenza domenica - 9 gg/7 nt
Da 2.415 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Pechino - Xi'An - Shanghai

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 20 persone
Partenze garantite ogni mercoledì e domenica dal 03.11.2019 al 28.10.2020. 

 

Hotel previsti

4* (o similari)
Pechino - Penta
Xi’An - Tianyu Gloria Xi’An
Shanghai - Ambassador

5* (o similari)
Pechino - New Otani Chang Fu Gong
Xi’An - Grand Barony
Shanghai - Regal International East Asia

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• I voli interni in classe economica e treni di 2 classe
• 7 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con altri passeggeri in bus o minivan con aria condizionata
• Assistenza di guide locali parlanti italiano
• Le mance
• Ingressi ai musei e monumenti
• Pasti in ristorante o in hotel secondo il programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Il facchinaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 385 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare: € 150 (soggetto a variazione senza preavviso).