Tour L’affascinante Caucaso - KING HOLIDAYS

Tour L’affascinante Caucaso

1° Giorno - Italia/Yerevan
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Yerevan e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° Giorno - Yerevan/Garni/Gherard/Yerevan
All’arrivo a Yerevan, trasferimento in hotel e prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città. Visita del Parco della Vittoria, dove è presente il monumento di Mair Hayastan, considerata la madre dell’Armenia. Da qui si gode di una bellissima vista sulla città. Visita dell’Istituto dei Manoscritti antichi Matenadaran, che risalgono al XVI sec. Proseguimento per Garni e pranzo in ristorante locale. Visita del Tempio pagano, l’unico presente nel Paese. Visita del Monastero di Gherard, noto come quello della lancia, in quanto si narra che la reliquia sia quella che ferì al costato Gesù.

3° Giorno - Yerevan/Echmiadzin/Yerevan
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del Complesso di Echmiadzin, vero e proprio centro spirituale del Cristianesimo in Armenia. Visita alla chiesa di S. Hripsime, visita alle rovine di Zvartnots con il Tempio del Paradiso degli Angeli. Ritorno a Yerevan. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Tsitsernakaberd, Memoriale e Museo dedicato alle vittime del genocidio degli armeni del 1915. Visita di Vernissage, mercato d’artigianato locale. Cena libera e pernottamento in hotel.


4° Giorno - Yerevan/Goshavank/Lago Sevan/Yerevan
Prima colazione. Partenza per la regione Tavush. Visita del complesso religioso di Goshavank. Proseguimento per il lago Sevan che si trova a 2.000 metri al di sopra del livello del mare. Pranzo sul lago. Visita a Noraduz dove si trovano monumenti di varie epoche e una vasta quantità di khachkars (pietre croci), una delle manifestazioni più originali della cultura e del costume religioso armeno. Rientro a Yerevan. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Yerevan/Khor Virap/Noravank/Yerevan
Prima colazione. Partenza per Khor Virap e visita del famoso Monastero che sorge nel luogo di prigionia di San Gregorio Illuminatore. Terminata la visita, proseguimento per il Monastero di Noravank, in spettacolare posizione sulla cima di un precipizio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro a Yerevan e breve giro breve al mercato della frutta, chiamato Gumi Shuka. Cena libera e pernottamento in hotel.



6° Giorno - Yerevan/Alaverdi/Tbilisi
Prima colazione. Partenza per Alaverdi, una città con miniere di rame situata nella valle del fiume Debed. Si visiteranno: il Monastero di Sanahin, il Monastero di Haghpat. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento verso la frontiera Armeno/Georgiana e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida georgiana e proseguimento per Tbilisi. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

7° Giorno - Tbilisi
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Tbilisi, la capitale della Georgia. Si inizierà con la chiesa di Metekhi, chiesa a pianta croce, parte del complesso della residenza Reale. Il tour prosegue verso la Cattedrale di Sioni che viene considerato il simbolo di Tbilisi. Passeggiata nella Città Vecchia fino alla rive del fiume Mtkvari. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo visita alla fortezza di Narikala considerato il miglior punto strategico della città. Dopo la vista panoramica arrivo alle terme sulfuree e a seguire, visita al Tesoro del Museo Nazionale della Georgia. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Tbilisi/Gori/Uplistsikhe/Mtskheta/Tbilisi
Prima colazione. Partenza per Gori e visita del Museo di Stalin. Si prosegue per la città scavata nella roccia Uplistsikhe, fondata alla fine dell’età di bronzo. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo partenza verso l’antica capitale della Georgia, Mtskheta. Patrimonio Unesco, costituisce il cuore spirituale della Georgia. Rientro a Tbilisi. Cena libera e pernottamento in hotel.

9° Giorno - Tbilisi /Alaverdi /Gremi /Velistskhe/Tbilisi
Prima colazione. Partenza per la regione di Kakheti. La prima visita del giorno è Alaverdi costruita nella prima metà dell’XI secolo, la chiesa più grande della Georgia medioevale. La sosta successiva sarà Gremi, che fu la residenza reale ed una vivace città sulla Via di Seta. Pranzo in ristorante. Prima del rientro a Tbilisi si visiterà una cantina (Marani) antica di 300 anni a Velistsikhe. La degustazione dei vini bianchi e rossi tradizionali georgiani vi darà la possibilità di conoscere la cultura e le tradizioni locali. Ritorno a Tbilisi. Cena libera e pernottamento in hotel.

10° Giorno - Tbilisi/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Yerevan - Tbilisi

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 20 persone

CALENDARIO PARTENZE 2020

Aprile 03,10,24
Maggio 08,22,29
Giugno 05,19
Luglio 10
Agosto 07,14,21,28
Settembre 04,11,18,25
Ottobre 02

Hotel previsti

4* (o similari)
Yerevan - Ani Plaza
Tbilisi - Astoria

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 9 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione (dal pranzo del 2° giorno al pranzo del 9° giorno)
• Il programma di trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari con assistenza di guida ufficiale parlante italiano (salvo ove diversamente specificato)
• Ingressi ai musei e monumenti come da programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Le mance e i facchinaggi
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 210 (soggette a variazioni senza preavviso).