Tour Le Perle del Marocco - KING HOLIDAYS

Tour Le Perle del Marocco

1° Giorno - Italia/Casablanca 
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Casablanca e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con l'assistente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel (in caso di arrivo prima delle ore 22:30) e pernottamento.

2° Giorno - Casablanca/Rabat
Prima colazione. Partenza per la visita panoramica della capitale economica del Marocco: la Piazza Mohammed V;  l'esterno dell'imponente Moschea Hassan II; la zona residenziale di Anfa;  l'esclusivo quartiere Habous e l'esterno del Palazzo reale. Pranzo in ristorante locale e di seguito proseguimento per Rabat, la capitale amministrativa del paese per un tour della città: il Palazzo Reale (Mechouar); la Kasbah di Oudaya;  il mausoleo di Mohamed V; la Torre Hassan. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno - Rabat/Meknes/Fez
Prima colazione e partenza per Meknes, visita della capitale ismaliana, famosa per le sue mura lunghe 40 km, visita del Bab Mansour e del quartiere ebraico. Pranzo in ristorante tipico marocchino. Proseguimento e visita delle imponenti rovine della città romana di Volubilis, con sosta nella città santa di Moulay Idriss. Arrivo a Fez e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

4° Giorno - Fez
Prima colazione. L'intera giornata è dedicata alla visita della città di Fez, la capitale spirituale del Marocco; la Medina medievale e la Medersa Bou Inania; la Fontana Nejjarine ed il Foundouq  Nejjarine; il museo del Legno; il Mausoleo di Moulay Idriss e l'esterno della moschea Karaouine. Pranzo marocchino in un ristorante tradizionale nella medina. Nel pomeriggio visita della spianata del palazzo reale con la sua sontuosa porta dorata e poi visita di Fez Jdid. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Fez/Beni Mellal/Marrakech
Prima colazione. Partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer di Kandar e Ifrane (in caso di maltempo durante il periodo invernale, l'itinerario può essere modificato via Meknes, Adaroch passando per fattorie e allevamenti di mucche, Mrirert, Khenifra). Pranzo in ristorante locale e momento di relax a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco. Arrivo a Marrakech, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno - Marrakech
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Marrakech, iniziando dalla parte storica, famosa per i suoi bellissimi luoghi e monumenti: il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo in ristorante locale all'interno della medina. Nel pomeriggio visita dei Giardini Majorelle, dall'architettura di influenza francese e la storia intrigante dovuta al legame con l'iconico designer francese Yves Saint Laurent. La giornata di visita finisce con una sosta nella famosa piazza Jamaa el Fna, con i suoi souk circostanti, e le botteghe di artigiani. Cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico. Pernottamento in hotel.

7° Giorno - Marrakech
Prima colazione. Giornata libera a disposizione per ulteriori visite individuali, relax o shopping. Pranzo non incluso. Cena e pernottamento in hotel

 Giorno - Marrakech/Kasbah Telouet/Kasbah Ait Benhaddou/Ouarzazate
Prima colazione. Di mattina presto partenza per Ouarzazate lungo la strada principale che attraversa il passo Tizi-n-Tichka (2260mt) con una serie di paesaggi vari e incantevoli e piccoli villaggi. Visita della sublime Kasbah di Telouet che è una delle più antiche rotte carovaniere verso il Sahara, tra Ait Benhaddou e Marrakech. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Ait Benhaddou, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1987, è considerato uno degli ksars meglio conservati di tutto il sud del Marocco. Arrivo a Ouarzazate, visita panoramica della città con sosta davanti alla kasbah di Taourirt. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

9° Giorno - Ouarzazate/Zagora-Deserto del Mhamid
Prima colazione. Partenza per Taznakht, famosa per i suoi tappeti berberi e proseguimento verso sud fino ad Agdz dove ci uniamo nuovamente alla strada Ouarzazate-Zagora. La strada da Agd a Zagora è costellata di palmeti e numerose kasbah, la maggior parte delle quali in rovina, ma alcune meritano ancora una visita. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento nel deserto del Tizi (a 12 km da Zagora) sotto le tende del deserto.
IMPORTANTE: il pernottamento in bivacco richiede uno spirito di adattamento ed avventura poiché le condizioni generali ed e il comfort sono notevolmente ridotti. Tale sistemazione sarà ripagata dall’esperienza unica di dormire sotto un meraviglioso cielo stellato.

10° Giorno - Zagora/Marrakech
Prima colazione sotto le tende. Partenza per Ouarzazate percorrendo sempre la strada fino ad Agdz e di seguito attraverso le montagne dell'Anti Atlante. Sosta a Ouarzazate per il pranzo in un ristorante locale.
Proseguimento per Marrakech attraverso la strada nazionale che attraversa il passo Tizn Tichka. Arrivo a Marrakech, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

11° Giorno - Marrakech/Italia
Prima colazione (compatibilmente con l’orario di partenza) e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea

Nota bene: l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

Tour di gruppo

Partenza sabato - 11 gg/10 nt
Da 1.922 a persona

Tour di gruppo Superior

Partenza sabato - 11 gg/10 nt
Da 2.677 a persona
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Ricerca Annulla

Dove

Casablanca - Rabat - Fez - Marrakech - Ouarzazate - Mhamid desert

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 45 persone

Partenze garantite ogni sabato fino al 26.10.2024

Hotel previsti

Categoria standard (o similari)
Casablanca         - Novotel
Rabat                   - Farah
Fes                       - Barcelo Medina Fes/Zalagh Parc Palace
Marrakech           - Hotel Riad Ennakhil/Opera Plaza
Ouarzazate          - Karam Palace
Deserto Mhamid - Bivouac El Mezouaria  (no A/C)

Categoria superior (o similari)
Casablanca         - Marriott Casablanca
Rabat                   - Le Diwan/MGallery
Fes                       - Palais Medina/Les Merinides
Marrakech           - Kenzi Rose Garden
Ouarzazate          - Berbere Palace
Deserto Mhamid - Mhamid Luxury Camp (no A/C)

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 10 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno (non prevista in caso di arrivo in hotel dopo le ore 22:30) alla prima colazione dell'ultimo giorno
(escluso il pranzo del 7.giorno - giornata libera a Marrakech)
• I pasti indicati nel programma di viaggio in hotel o ristoranti locali
• Trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con guida locale accompagnante (multilingue parlante italiano) dal 2° al 6° giorno.
Il 7° giorno è una giornata a disposizione e la guida non è prevista.
Dall''8° al 10° giorno il tour viene effettuato con autista parlante francese e guide locali multilingue parlati italiano durante le visite. A partire da 8 partecipanti è prevista la guida accompagnante multilingue parlante italiano anche dall'8° al 10° giorno
• Il trasporto si effettua con mezzi (minivan, minibus o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata e da fuoristrada 4x4 con autista dall'8° al 10°giorno (tratta Marrakech/Ouarzazate/Zagora-Mhamid e rientro)
• Ingressi ai musei e monumenti previsti nel programma di viaggio
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON INCLUDE
• Mance obbligatorie da versare direttamente alla guida ad inizio tour (€ 5 per persona/al giorno)
• Facchinaggio
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
Tasse aeroportuali
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Nota bene: i pasti sono generalmente di livello turistico in formula menù fisso o buffet.