Tour Triangolo d'oro - KING HOLIDAYS

Tour Triangolo d'oro

1° Giorno - Italia/Barcellona
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Barcellona e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno - Barcellona 
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città con il quartiere Gotico, ricco di edifici dal XII al XVI secolo, dove si trova la Cattedrale ed il Palazzo del Governo (Palau de la Generalitat). Si prosegue con il quartiere Eixample con le stravaganti costruzioni moderniste e la visita all’esterno della Sagrada Familia, capolavoro di Gaudì. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Barcellona/Valencia 
Prima colazione e partenza per Valencia, città addolcita dal mite clima mediterraneo e famosa per la produzione di arance. Arrivo in hotel e pranzo a base di paella valenciana. Nel pomeriggio visita panoramica alla scoperta della sua Cattedrale gotica con il campanile chiamato “Micalet”, diventato simbolo della città. La Lonja, la vecchia borsa dei commercianti del XV secolo. La Città delle Arti e delle Scienze, capolavoro della nuova architettura di Santiago Calatrava. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Valencia/Toledo/Madrid 
Prima colazione. Partenza per Toledo, antica capitale della Spagna e residenza reale nel XIII secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata lungo le sue strette stradine e visita della Cattedrale, una sinfonia di guglie e pinnacoli gotici. Proseguimento per Madrid. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno - Madrid
Prima colazione. In mattinata, visita della città con le sue principali strade, le fontane di Cibele e di Neptuno, la meravigliosa Plaza Mayor, la Plaza de la Villa, il Parlamento ed il Palazzo Reale (XVIII secolo), antica residenza dei reali spagnoli ed uno dei più bei palazzi in tutta l’Europa. Pranzo in ristorante a base di tapas (spuntini). Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° Giorno - Madrid/Avila/Segovia/Madrid
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione ad Avila e Segovia. Avila con la sua imponente cinta muraria medievale composta da 88 torri e la sua Cattedrale. Pranzo libero. Segovia con il suo acquedotto romano dalle 128 arcate e l’Alcazar (castello), che è stato per Walt Disney fonte d’ispirazione per la favola della “Bella addormentata”. Rientro a Madrid. Cena in hotel e pernottamento.

7° Giorno - Madrid/Saragozza/Barcellona 
Prima colazione e partenza alla volta di Saragozza. Visita della Cattedrale di Nostra Signora del Pilar, guazzabuglio di stili e materiali, costruita attorno alla leggendaria colonna su cui si dice sia apparsa la Madonna a San Giacomo. Pranzo libero. Proseguimento per Barcellona. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 8° Giorno - Barcellona/Italia
 Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza per l’Italia con volo di linea.

Tour di gruppo

Partenza lunedì - 8 gg/7 nt
Da 1.135 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Barcellona - Valencia - Madrid

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 1 / Massimo 64 persone

Hotel previsti

4*/4*sup (o similari)
Barcellona - Sunotel Club Central 4*
Valencia - Valencia Center 4*
Madrid - NH Ribera Manzanares 4*sup

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione
• 4 cene e 1 pranzo in hotel
• 2 pranzi in ristorante
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi e con assistenza di accompagnatore parlante italiano dal 2° al 7° giorno
• Il trasporto si effettua con mezzi (minivan, minibus o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Guide locali a Barcellona, Valencia, Madrid, Avila, Segovia e Toledo
• Ingresso alla Cattedrale di Toledo
• Radioguide auricolari a partire da un minimo di 12 partecipanti
• Assistenza di nostro ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Tasse locali
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: Vueling e Iberia da € 55, Alitalia da € 145 (soggette a variazioni senza preavviso).

NOTA BENE: Per la partenza del 16 settembre il pernottamento a Valencia potrebbe essere sostutuito con un hotel nei dintori della città.
I pasti negli hotel sono generalmente di livello turistico in formula menù fisso o buffet.