Gran Tour del Perù

1° Giorno - Italia/Lima
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto internazionale di Lima, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno - Lima/Paracas
Prima colazione e partenza per Paracas. Visita alla Riserva di Paracas, una delle zone piú desertiche della costa peruviana, importante santuario della fauna selvatica locale che ricopre un’area di 335,000 ettari. La riserva si trova in una ricca zona marittima dove le correnti oceaniche fredde producono abbondanza di plancton e pertanto favoriscono la conservazione e la riproduzione di molte specie di uccelli residenti e migratori. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per visite e/o attività individuali. Pernottamento.

3° Giorno - Paracas/Nazca
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita delle isole Ballestas note come le “Galapagos del Perù”. A seguire partenza per l'Oasi di Huacachina, un'oasi naturale in mezzo al deserto e circondata da bellissime palme. Possibilità di effettuare giro in pedalò, provare il "sandboarding" o la guida delle automobili tubolari (servizi opzionali). Al termine proseguimento per Nazca con visita al Museo Antonini. Pernottamento.

4° Giorno - Nazca/Arequipa
Prima colazione. Mattinata dedicata al sorvolo delle misteriose Linee di Nazca, geoglifi raffiguranti piante ed animali. Partenza per Arequipa, sistemazione in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Arequipa
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Arequipa, la “Città bianca”. Si inizierà dal quartiere di Yanahuara e il belvedere di Carmen Alto. A seguire, rientro in centro città per ammirare la chiesa ed i chiostri della Compagnia di Gesù e la Cattedrale che affaccia su Plaza de Armas, per poi proseguire a piedi verso il Monastero di Santa Catalina. Nel pomeriggio, visita al Museo Santuarios Andinos, dove sono esposte le celebri mummie incaiche. Pernottamento in hotel.

6° Giorno - Arequipa/Chivay
Prima colazione e partenza per il Canyon del Colca, attraversando le pampa di Cañahuas, tra alpaca e vigogna. Il tragitto passa per i terrazzamenti di Collaguas, sale a Patapampa (4900 slm) e discende a Chivay (3600 slm). Pranzo in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

7° Giorno - Chivay/Puno
Prima colazione e partenza al mattino presto per la Cruz del Condor da dove si gode un bellissimo panorama sulla Valle del Colca. Sulla via del rientro a Chivay, sosta per la visita di Maca famosa per le chiese di epoca coloniale. Dopo il pranzo partenza per Puno (3800 slm) con fermata presso la laguna di Lagunillas. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e pernottamento.

8° Giorno - Puno/Lago Titicaca/Puno
Prima colazione. In mattinata, escursione in barca sul Lago Titicaca: la prima sosta sarà alle Isole galleggianti degli Uros, indigeni che vivono su isole di giunco. Si prosegue per l’Isola di Taquile, i cui abitanti, di origine quechua, sono famosi per le loro abili doti di tessitori. Pranzo in un piccolo ristorante della località. Rientro a Puno e pernottamento in hotel.

9° Giorno - Puno/Cusco
Prima colazione e partenza in bus verso Cusco. Durante il percorso si effettueranno soste a Pucara, Raqchi ed Andahuillas per visitare antiche rovine di epoca coloniale. Pranzo in ristorante locale. Arrivo in serata a Cusco, sistemazione in hotel e pernottamento.

10° Giorno - Cusco/Chinchero/Maras/Ollanta/Machu Picchu 
Prima colazione e partenza per Chinchero, una cittadina che ogni domenica ospita un tipico mercato andino. Successivamente visita alle saline di Maras. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al sito archeologico di Pisac, da cui si ha un'impressionante vista sulla Valle di Urubamba e si possono osservare i tipici terrazzamenti agricoli, ancora oggi utilizzati dai locali. Proseguimento per Ollantaytambo da cui si partirà in treno in direzione di Aguas Calientes. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.

11° Giorno - Machu Picchu/Poroy/Cusco
Prima colazione e partenza per Machu Picchu dove si visiteranno le maestose rovine de “la città perduta degli Inca”. Il complesso è diviso in due grandi zone: la zona agricola, formata dai tipici terrazzamenti inca e la zona urbana, area dedicata alle attività quotidiane, civili e religiose. Nel pomeriggio, rientro ad Aguas Calientes e partenza in treno fino alla stazione di Poroy, proseguimento per Cusco. Sistemazione in hotel e pernottamento.

12° Giorno - Cusco
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città con Korikancha, tempio inca dedicato al Dio Sole su cui oggi sorge il convento di Santo Domingo. Proseguimento verso Plaza de Armas e quindi la Cattedrale eretta sulle fondamenta del Palazzo di Viracocha. Fuori città visita di Qenqo, edificio dedicato al culto di Pachamama (Madre Terra); di Tambomachay, conosciuto come “Bagno dell’Inca” e di Sacsayhuaman, ancora oggi oggetto di studi archeologici. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena con spettacolo folcloristico. Pernottamento in hotel.

13° Giorno - Cusco/Lima/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. All’arrivo visita della città con visita del Convento di San Francisco e la Cattedrale che si affaccia su Plaza de Armas. Pranzo nel Caffè del Museo Larco Herrera. Nel pomeriggio visita del Museo. Trasferimento all’aeroporto internazionale e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

14° Giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Tour di gruppo

Partenza venerdì - 14 gg/12 nt
Da 3.360 a persona
Scegli
Tour di Gruppo
Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Lima - Paracas - Nazca - Arequipa - Chivay - Puno - Cusco - Machu Picchu

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 persone

Calendario partenze:
Apr 05 - 19*
Mag 03 - 17
Giu 07 - 21 - 28
Lug 12 - 19 - 26*
Ago 02 - 09 - 16 - 23
Set 06 - 20
Ott 04 - 18
Nov 01 - 15
Dic 06 - 20 - 27*

*i programmi con l’asterisco subiranno delle modifiche.
 

itinerary-group Tour individuale

Minimo 2 persone

Partenze giornaliere

Hotel previsti

3*/4* (o similari) 
Lima - Josè Antonio 4*
Paracas -  Hacienda Bahia 4*
Nazca - Nazca Lines 3*
Arequipa - Casa Andina Select 4*
Chivay - El Refugio 4*
Puno - Xima Puno 3*
Cusco - XIMA Cuzco 4*
Aguas Calientes - El Mapi 3*
 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 12 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi (per le partenze di gruppo), privati (per le partenze individuali) e con assistenza di guida ufficiale parlante italiano
• Trasporto privato con solo autista parlante spagnolo per la tratta Lima/Paracas/Nazca/Arequipa a partire dalla base 4 persone (fino a 3 persone i trasferimenti verranno effettuati con bus di linea)
• Trasporto privato per la tratta Arequipa/Chivay/Puno con guida in italiano
• Bus Turistico di linea con guida spagnolo/inglese per la tratta Puno/Cusco fino a 9 persone
• I pasti specificati nel programma di viaggio in hotel o ristoranti convenzionati
• Ingressi ai parchi, musei e monumenti
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance ed il facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Check-in anticipato o check out posticipato in hotel
• Quanto non espressamente indicato alla voce "La quota include".

Tasse aeroportuali: da € 513 (soggette a variazioni senza preavviso).
Supplemento mezza pensione (9 cene): € 297 a persona (non include la cena del giorno di arrivo a Lima).