Tour Fascino della Colombia - KING HOLIDAYS

Tour Fascino della Colombia

1° Giorno - Italia/Bogotà
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Bogotà nel tardo pomeriggio. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno - Bogotà 
Prima colazione. Visita di intera giornata della capitale colombiana. Si parte del centro storico, conosciuto come “La Candelaria”; che riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio architettonico, tra cui la rinomata Plaza Bolivar al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar il Libertador, la Capilla del Sagrario e il Capitolio. Si prosegue verso il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor. Visita del Museo Botero e del Museo “del Oro” che presenta circa 34.000 pezzi di oggetti in oro ed è considerato il museo con la collezione più importante del mondo nel suo genere. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Pernottamento.

3° Giorno - Bogotà/Popayan
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Bogotà per l’imbarco sul volo diretto a Popayan. All’arrivo, accoglienza, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Visita di mezza giornata del centro storico della città. Si inizierà con il Parque Caldas, intorno al quale furono eretti i principali edifici religiosi e di governo tra cui la Torre del Reloj, considerata il simbolo della città. Proseguimento per il Puente de Humilladero, costruito per facilitare l’accesso tra il centro della città ed il Barrio Bolivar. Visita del Morro di Tulcan, il principale sito archeologico di Popayan, rappresentato dalla piramide risalente all’epoca precolombiana. In seguito, visita della Iglesia di Santo Domingo, della chiesa di San Francisco, entrambe in stile barocco e il Panteon del Los Proceres. La visita termina con il Museo de Arte Religioso che raccoglie una collezione di arte sacra e la Casa Museo Mosquera. Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Popayan/Silvia/San Agustin
Prima colazione. In mattinata visita del piccolo paesino di Silvia, situato in una zona montuosa circondata da vaste piantagioni di canna da zucchero a circa 60 chilometri da Popayan. Nei dintorni di Silvia vive la comunità degli indigeni Guambianos. A seguire trasferimento a San Agustin. Arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.

5° Giorno - San Agustin
Prima colazione. In mattinata, visita del Parco Archeologico di San Agustin, della Fuente Ceremonial del Lavaplatos e del Museo Archeologico. Nel pomeriggio, visita dello stretto del fiume Maddalena, spettacolare gola rocciosa che costringe il passaggio del fiume lungo uno stretto di soli 2,20 metri. Rientro in hotel e pernottamento.

6° Giorno - San Agustin/Neiva/Bogotà/Cartagena
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Neiva per l’imbarco sul volo per Cartagena via Bogotà. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per visite e/o attività individuali. Pernottamento.

7° Giorno - Cartagena
Prima colazione. La mattina sarà dedicata alla visita della città con sosta al Monastero e Chiesa della Popa. Proseguimento verso il Castello di San Felipe di Barajas, la città vecchia ed il centro artigianale di “Las Bovedas”. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per visite e/o attività individuali. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Cartagena
Prima colazione. La giornata sarà interamente a disposizione per attività individuali o relax. Pernottamento in hotel.

9° Giorno - Cartagena/Bogotà/Italia
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Cartagena per l’imbarco sul volo di rientro per l'Italia via Bogotà. Pasti e pernottamento a bordo.

10° Giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Bogotà - Popayan - San Agustin - Cartagena

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 persone

Calendario partenze:
Apr 06
Mag 04
Giu 08
Lug 06
Ago 10
Set 07
Ott 05
Nov 16
Dic 07

Hotel previsti

3* (o similari)
Bogotà - Casa Decò 
Popayan - La Plazuela
San Agustin - Akawanka Lodge
Cartagena - Dom Pedro de Heredia

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 8 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con assistenza di guide locali parlanti italiano
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Pasti non indicati nel programma di viaggio
• Le mance ed il facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”
• Tasse di uscita dal paese 
• Check-in anticipato o chek out posticipato in hotel.

Tasse aeroportuali: da € 517 (soggette a variazioni senza preavviso).