Gran tour della Bolivia - KING HOLIDAYS

Gran tour della Bolivia

1° Giorno - Italia/Santa Cruz
Partenza dall’Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Santa Cruz
Arrivo a Santa Cruz, trasferimento in centro città e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città di Santa Cruz con i suoi luoghi e monumenti più importanti come l’antico quartiere con la Piazza Principale e la Cattedrale di San Lorenzo. Passeggiata per La Recoba e il mercato dell’artigianato. Al termine, trasferimento in hotel e pernottamento.

3° Giorno - Santa Cruz/La Paz
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per La Paz. All’arrivo, trasferimento in centro città e visita della Plaza Murillo, l’antica Piazza d’Armi, il Palazzo Presidenziale, la Cattedrale, il “Mercato delle streghe” e la chiesa di San Francesco. A seguire proseguimento con la visita della Valle della Luna e giro sull’incredibile funivia di La Paz. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Al termine, trasferimento in hotel e pernottamento.

4° Giorno - La Paz/Tiwanaku/Copacabana
Prima colazione e partenza per Tiwanaku. Visita del magnifico centro cerimoniale con i suoi templi, le statue e il museo regionale. Pranzo in ristorante locale. Al termine partenza per Copacabana, villaggio folcloristico situato sulle sponde del Lago Titicaca. All’arrivo visita della Piazza Principale e della sua antica chiesa coloniale. Trasferimento in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Copacabana/Isola del Sole/La Paz
Prima colazione. Navigazione sul lago Titicaca fino all’Isola del Sole, luogo sacro e leggendario della creazione del mondo e della nascita dei primi inca. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Copacabana e partenza in direzione di La Paz. Arrivo a La Paz, sistemazione in hotel e pernottamento.

6° Giorno - La Paz/Sucre 
Prima colazione, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Sucre. All’arrivo trasferimento in centro città e visita di Sucre, dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco. Visita al museo tessile ASUR, che espone una mostra di tessuti indigeni; il belvedere della Recoleta che domina tutta la città; la Piazza Principale dove si può ammirare la facciata della cattedrale, la Prefettura, il Municipio e la Casa de la Libertad. Proseguimento verso il parco Bolivar, dove si trova il Palazzo di Giustizia e visita dei tetti del convento di San Felipe Neri. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in hotel e pernottamento.

7° Giorno - Sucre/Potosi/Uyuni
Prima colazione e partenza verso Potosi. Arrivo e pranzo in ristorante locale. A seguire, visita della Villa Imperial de Carlos V, la visita della storica Real Casa de la Moneda e passeggiata per la Piazza Principale e delle vie circostanti per ammirare le facciate delle chiese di San Lorenzo e San Francisco. Al termine, partenza in direzione sud-ovest verso Uyuni. Arrivo in hotel e pernottamento.

8° Giorno - Uyuni/Salar/Incahuasi/Colchani
Prima colazione e partenza per l’indimenticabile escursione al Salar de Uyuni. Il percorso conduce all’isola Incahuasi situata nel cuore del Salar e popolata da cactus giganti. Pranzo nel mezzo del Salar e visita di Colchani. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

9° Giorno - Colchani/Uyuni/Villa Mar
Prima colazione e visita del cimitero dei treni alla periferia del villaggio. Proseguimento per Villa Mar dove si attraverserà l’altopiano per visitare la Laguna Turquiri, la famosa Valle delle Rocce e la Città perduta d’Italia. Pranzo al sacco durante il viaggio. In serata arrivo in hotel, cena e pernottamento.

10° Giorno - Villa Mar/Laguna Colorada/Laguna Verde/ Lagunas Menores/Uyuni
Prima colazione e al mattino presto partenza per la visita della Laguna Colorada, i geyser di Sol de Manana e le terme di Polques. Si proseguirà attraverso il Deserto di Dalì per raggiungere la Laguna Verde. Pranzo al sacco durante l’escursione. Nel pomeriggio partenza per Uyuni. Lungo il tragitto visita all’Albor de Piedra, delle Lagune Honda, e Hedionda. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

11° Giorno - Uyuni/La Paz/Santa Cruz
Prima colazione, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo in partenza per Santa Cruz via La Paz. All’arrivo, trasferimento in centro città e giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.

12° Giorno - Santa Cruz de la Sierra/Italia
Prima colazione, trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

13° Giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Tour di Gruppo
Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Santa Cruz - La Paz - Copacabana - Sucre - Uyuni - Colchani - Villa Mar

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone
Partenze giornaliere

Hotel previsti

3*/4* (o similari)
Santa Cruz - Cortez
La Paz - Casa de Piedra (Boutique)
Copacabana - Gloria Copacabana
Sucre  - Samary (Boutique)
Uyuni - Jardines de Uyuni
Colchani - Luna Salada (Boutique)
Villa Mar  - Jardines de Malku Cueva (lodge)

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 10 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi e con assistenza di guida ufficiale parlante italiano (tranne ove diversamente indicato)
• Fino a 3 persone i trasferimenti potrebbero essere condivisi con altri passeggeri anche di altre nazionalità
• La visita alle Lagune fino a 3 passeggeri sarà effettuata solo con autista parlante spagnolo
• I pasti specificati nel programma di viaggio in hotel o ristoranti convenzionati
• Entrate ai siti turistici
• Voli domestici Santa Cruz/La Paz, La Paz/Sucre e Uyuni/La Paz/Santa Cruz
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance ed il facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”
• Tassa di uscita dal paese
• Check-in anticipato o check out posticipato in hotel.

Tasse aeroportuali: € 462 (soggette a variazioni senza preavviso).

N.B.: quote non valide per i periodi di Natale, Capodanno, Carnevale, Pasqua, 06 agosto, Santa Cruz Fiera Internazionale e Bolivia-Dakar.