Tour Terra Australis - KING HOLIDAYS

Tour Terra Australis

VIDEO GALLERY Stampa PDF

1° Giorno - Italia/Buenos Aires
Partenza per Buenos Aires con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno - Buenos Aires
Arrivo all’aeroporto internazionale Ministro Pistarini (Ezeiza). Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione. In serata tipica cena con spettacolo di Tango, una delle più famose manifestazioni culturali argentini. Rientro in hotel e pernottamento.
 
Nota bene: le camere saranno assegnate dalle ore 14.00 in poi; possibilità di averle immediatamente previo supplemento.

3° Giorno - Buenos Aires
Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città con la Avenida del Libertador, da dove si raggiunge l’Avenida de Mayo sino ad arrivare alla Casa Rosada e al Cabildo. Visiteremo la Cattedrale Metropolitana ed a seguire la zona di Palermo, il quartiere di Recoleta, con il Paseo del Pilar, la chiesa e il celebre cimitero. Ci dirigiamo in direzione sud passando per la Avenida 9 de Julio, la più grande arteria metropolitana del mondo, dove si affacciano l’Obelisco e il Teatro Colon. Raggiungiamo infine i quartieri di San Telmo, e di La Boca e Caminito. Terminiamo il giro con Puerto Madero, vero simbolo della modernità di Buenos Aires. Al termine, rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.

4° Giorno - Buenos Aires/Ushuaia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo in partenza per Ushuaia. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Nota bene: le camere saranno assegnate dalle ore 14.00 in poi; possibilità di averle immediatamente previo supplemento.

5° Giorno - Ushuaia
Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco. Il Parco riassume tutti i paesaggi della Patagonia (mare, montagne, boschi). Rientro in hotel in tarda mattinata. Nel pomeriggio trasferimento al molo (check-in disponibile tra le ore 10.00 e le ore 17.00 in Avenida San Martin 409) e alle ore 18.00 imbarco sulla motonave per un’indimenticabile crociera che porterà da Ushuaia a Punta Arenas. Sistemazione nelle cabine riservate, cocktail di benvenuto, cena e pernottamento a bordo.

6° Giorno - Capo Horn/Bahia Wulaia
Prima colazione a bordo. Dopo aver navigato lungo il Canale di Murray e la Baia di Nassau, si giungerà presso il Parco Nazionale di Capo Horn, dichiarato Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel giugno 2005, noto sia per i suoi sentieri remoti che per il suo clima decisamente instabile! Capo Horn è uno sperone roccioso e selvaggio situato all'incirca nel punto d'incontro tra l'Oceano Atlantico e l'Oceano Pacifico, il che significa che non solo è totalmente isolato e inabitabile, ma anche i mari circostanti sono notoriamente indimenticabili per le correnti contrastanti. Tuttavia, quando il meteo è a favore, l'unica crociera di spedizione a cui è concesso di sbarcare su Capo Horn è l’Australis, dove avvisterete la fauna locale e sarete spettatori di panorami incomparabili. Un'esperienza emozionante, davvero unica nella vita.
Si prosegue per la storica Baia Wulaia, dove un tempo prosperava uno dei più grandi insediamenti di nativi Yamana. Charles Darwin e il capitano FitzRoy visitarono questo luogo all'inizio del XIX secolo. Sulla terraferma c'è un vecchio edificio radio, che Australis ha trasformato in un interessante museo, contenente la turbolenta storia tra gli abitanti nativi Yamana e i colonizzatori, e della più ampia composizione geografica dell’area. Baia Wulaia è uno spettacolo mozzafiato da vedere, con la sua vegetazione unica, la geologia e i sentieri panoramici inondati da varie specie floreali come Lenga, Coigue, (alberi autoctoni) Cannella e Felci. Una volta sbarcati, avrete la possibilità di praticare, a scelta, una tra le tre invitanti escursioni proposte dalle guide Australis.
Pranzo,  cena e pernottamento a bordo.

7° Giorno - Ghiacciaio Pia/Ghiacciaio Garibaldi
Prima colazione a bordo. Il momento clou di ogni crociera in Terra del Fuoco giunge il terzo giorno, la vista del ghiacciaio Pia, un blocco di ghiaccio solido lungo 20 km, una meraviglia da ammirare da vicino. Durante la notte, avrete navigato intorno all'estremità occidentale della Terra del Fuoco attraverso gli stretti canali di Gabrial, Magdalena e Cockburn. Dopo colazione, si sale a bordo di Zodiac che vi accompagnano vicino al Ghiacciaio Pìa dove sbarcherete per un'escursione indimenticabile. La camminata può essere a ritmo lento, sebbene ci siano alcuni punti fisicamente impegnativi, ma ogni sforzo è più che premiato, una volta raggiunto il belvedere, con viste panoramiche spettacolari sul maestoso ghiacciaio Pia.
Dirigendosi più a ovest lungo il Canale di Beagle nel pomeriggio, sarete testimoni di un'altra meraviglia di Madre Terra, il Ghiacciaio Garibaldi. Questo incredibile spettacolo può essere ammirato dalla nave, oppure con un'impegnativa escursione attraverso foreste di felci e rocce coperte di muschio, raggiungerete una cascata glaciale e vi emozionerete dinanzi a viste incantevoli sul ghiacciaio stesso. A differenza di quasi tutti gli altri ghiacciai della regione, il Ghiacciaio Garibaldi è uno dei pochissimi che in realtà è ancora in crescita, in contrasto con quanto avviene negli ultimi tempi a causa dei cambiamenti climatici.
Pranzo, cena e pernottamento a bordo.


8° Giorno - Fiordo de Agostini/Ghiacciaio Aguila/Ghiacciaio Condor
Prima colazione a bordo. Il quarto giorno di questo tour esplorativo vi vedrà navigare tra il Canale di Cockburn e il Fiordo de Agostini, uno scenario straordinario di imponenti vette e ghiacciai che formano la cordigliera di Darwin. Dopo colazione, previsto uno sbarco e un trekking tranquillo che culmina in una laguna alimentata dalle acque del disgelo del vicino ghiacciaio Águila. È sicuramente l'ennesima meraviglia della Patagonia, la testimonianza della grandezza del paesaggio, dove uno spettacolo emozionante segue l'altro!
Un consiglio, cercate il punto panoramico migliore per scattare delle foto che catturino i magici luoghi attorno a voi.  Ritorno sulla nave. Nel pomeriggio è previsto un giro a bordo dello Zodiac attorno al Ghiacciaio Condor, così chiamato grazie all'abbondanza di enormi Condor andini che popolano questa zona. Con un po' di fortuna riuscirai a scorgere queste magnifiche creature.
Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

9° Giorno - Isola Magdalena/Punta Arenas/Puerto Natales
Alle prime ore del mattino e sempre che le condizioni atmosferiche lo consentano, sbarco sull’Isola Magdalena, tappa obbligata per il rifornimento di antichi naviganti ed esploratori. Durante la camminata verso il faro, si ammirerà un’immensa colonia di pinguini di Magellano. In settembre e in aprile, questa escursione è sostituita da uno sbarco sull’Isola Marta, dove, dai gommoni, si possono avvistare leoni marini del Sudamerica. Infine, si giungerà a Punta Arenas, dove si sbarcherà alle ore 11:30.
Sbarco, incontro con l’autista e trasferimento alla stazione dei bus per prendere il Bus di linea diretto a Puerto Natales (circa 3 ore di tragitto). All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Nota bene: Sull’Isola Magdalena non è consentito l’uso di aste per macchine fotografiche.

10° Giorno - Puerto Natales/Torres del Paine/Puerto Natales
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale Torres del Paine (3 ore circa da Puerto Natales) dichiarato riserva della biosfera dall’Unesco nel 1978, caratterizzato dalle famose colonne di granito circondate da laghi turchesi, fiumi, cascate, ghiacciai, foreste e una fauna composta da guanachi, volpi e cervi. Sosta presso la grotta del Milodon, dichiarato monumento naturale, dove sono stati ritrovati i resti di un animale erbivoro, chiamato Milodonte. Pranzo al sacco in corso d’escursione. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio e pernottamento.
 
11° Giorno - Puerto Natales/El Calafate
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza in bus di linea per El Calafate (circa 5 ore di viaggio). All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

12° Giorno - El Calafate
Prima colazione in hotel. L’intera giornata sarà dedicata all’escursione al “Principe dei Ghiacciai”: il Perito Moreno. Il percorso fino al ghiacciaio è di circa 80 km e si sviluppa attraversando la caratteristica steppa patagonica e costeggiando la sponda sud del Lago Argentino. Una volta arrivati di fronte al Perito Moreno la visita continua tra le passarelle di legno e i belvederi, punti panoramici di osservazione del ghiacciaio. Chi lo desidera potrà completare l’escursione con il Safari Nautico (servizio soggetto a supplemento) una breve navigazione per raggiungere il fronte Nord del Ghiacciaio. Rientro in hotel e pernottamento.

13° Giorno - El Calafate
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite e/o attività individuali. Si consiglia la navigazione (opzionale) sul Lago Argentino chiamata Todos Glaciares o la navigazione Estancia Cristina Discovery (servizi opzionali e  soggetti a supplemento). Pernottamento in hotel.
 
14° Giorno - El Calafate/Buenos Aires/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo in partenza per l’Italia via Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

15° Giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

NOTA BENE: E' generalmente possibile effettuare le spedizioni descritte negli itinerari. Tuttavia, la compagnia si riserva il diritto di cancellare, modificare o omettere parti di queste rotte senza preavviso, al fine di preservare il benessere e la sicurezza dei passeggeri, proteggere l'ambiente o per qualsiasi circostanza straordinaria, forza maggiore o incidente che richieda tali modifiche. Per le stesse ragioni, ci possono essere possibili cambiamenti nella partenza o nell'arrivo delle imbarcazioni. Analogamente, è impossibile garantire l'osservazione degli uccelli e degli animali a causa del loro movimento permanente.

 
 

Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Buenos Aires - Ushuaia - Crociera Australis - Puerto Natales - El Calafate

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone

Calendario partenze garantite 2021/2022
Settembre 25
Ottobre 03, 11, 19, 23, 31
Novembre 04, 08, 12, 16, 20, 24, 28
Dicembre 02, 06, 10, 14, 18, 22, 26, 30
Gennaio 03, 07, 11, 15, 19, 23, 27, 30
Febbraio 04, 08, 12, 16, 24, 28
Marzo 04, 08, 12, 16, 20, 28

Hotel previsti

3* (o similari)
Buenos Aires - Dazzler Maipu 
Ushuaia - Altos Ushuaia
Crociera Australis - M/v Stella Australis o M/nVentus Australis
Puerto Natales - Martin Gusinde
El Calafate - Rochester

4* (o similari)
Buenos Aires - NH Tango 
Ushuaia - Los Acebos
Crociera Australis - M/v Stella Australis o M/nVentus Australis
Puerto Natales - Natalino
El Calafate - Posada Los Alamos

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 11 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi e con assistenza di guide multilingue parlante anche italiano (tranne ove diversamente indicato)
• Escursione a Buenos Aires su base privata con guida parlante italiano
• Cena con spettacolo di Tango a Buenos Aires (trasferimenti regolari inclusi)
• Sistemazione in cabina di categoria A con trattamento di pensione completa durante la crociera (N.B. Per sistemazione in cabina tripla si intende una cabina doppia più lettino aggiunto con rotelle che limita lo spazio disponibile e il comfort complessivo pertanto poco consigliato)
• I trasferimenti Punta Arenas/Puerto Natales e Puerto Natales/El Calafate effettuati con bus di linea senza assistenza
• Le attività a terra indicate nel programma di viaggio durante la crociera con guida parlante spagnolo/inglese
• Ingressi ai parchi, musei e monumenti
• Escursione Torre del Paine (pranzo incluso) su base regolare con guida multilingue parlante anche italiano (tranne da aprile a settembre che la guida sarà parlante solo spagnolo)
• I pasti specificati nel programma di viaggio in hotel o ristoranti convenzionati
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande e i pasti non indicati nel programma di viaggio
• Tassa di imbarco  75 Usd per persona
• Check-in anticipato o check out posticipato in hotel.
• Le mance ed il facchinaggio (per la crociera si raccomandano 15 Usd per persona a notte)
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Le tasse aeroportuali locali Ushuaia 5$ circa a persona, El Calafate 10$ circa a persona, circa a persona (Quote tutte soggette a variazioni senza preavviso)
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”

Tasse aeroportuali: da € 550 (soggette a variazioni senza preavviso).