Tour Panorami argentini - KING HOLIDAYS

Tour Panorami argentini

1° Giorno - Italia/Buenos Aires
Partenza per Buenos Aires con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno - Buenos Aires/Puerto Iguazu
Arrivo all’aeroporto internazionale Ministro Pistarini (Ezeiza) e coincidenza per Puerto Iguazu. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
NOTA BENE: le camere saranno disponibili dalle ore 14.00 in poi; possibilità di averle immediatamente previo supplemento.

3° Giorno - Puerto Iguazu
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del lato argentino delle cascate di Iguazu includendo il percorso sul treno ecologico e la visita alla Gola del diavolo. Le cascate di Iguazu, poste al confine tra Brasile ed Argentina, costituiscono uno dei fenomeni naturali più impressionanti dell’America del Sud. Il versante argentino con i suoi tre percorsi, offre la possibilità di avvicinarsi molto al fronte di acque. Rientro in hotel in serata. Pernottamento.

4° Giorno - Puerto Iguazu/Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata sul versante brasiliano dal quale si gode della vista più suggestiva della grande massa d’acqua. Al termine, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo in partenza per Buenos Aires. All’arrivo, incontro con l’autista  e trasferimento in hotel.  Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

5° Giorno - Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per relax. Nel pomeriggio visita panoramica della città.  Si inizia con la Avenida del Libertador, da dove si raggiunge l’Avenida de Mayo sino ad arrivare alla Casa Rosada e al Cabildo. Visiteremo la Cattedrale Metropolitana ed a seguire la zona di Palermo, il quartiere di Recoleta, con il Paseo del Pilar, la chiesa e il celebre cimitero. Ci dirigiamo in direzione sud passando per la Avenida 9 de Julio, la più grande arteria metropolitana del mondo, dove si affacciano l’Obelisco e il Teatro Colon. Raggiungiamo infine i quartieri di San Telmo, e di La Boca e Caminito. Terminiamo il giro con Puerto Madero, vero simbolo della modernità di Buenos Aires. Rientro libero in hotel e pernottamento.
NOTA BENE: l’escursione regolare con la guida parlante anche italiano  si effettua  solo il lunedì, mercoledì o venerdì.

6° - 7° Giorno - Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Intere giornate a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Buenos Aires/Ushuaia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in ’aeroporto ed imbarco sul volo in partenza per Ushuaia. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

9° Giorno - Ushuaia
Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco. Il Parco riassume tutti i paesaggi della Patagonia (mare, montagne, boschi). Rientro in hotel in tarda mattinata. Nel pomeriggio si consiglia l’escursione (facoltativa e opzionale) che prevede la navigazione di tre ore lungo il Canale Beagle il punto in cui le Ande si gettano nel mare. Pernottamento in hotel.

10° Giorno - Ushuaia/El Calafate
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo in partenza per El Calafate. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

11° Giorno - El Calafate
Prima colazione in hotel. L’intera giornata sarà dedicata all’escursione al “Principe dei Ghiacciai”: il Perito Moreno. Il percorso fino al ghiacciaio è di circa 80 km e si sviluppa attraversando la caratteristica steppa patagonica e costeggiando la sponda sud del Lago Argentino. Una volta arrivati di fronte al Perito Moreno la visita continua tra le passarelle di legno e i belvederi, punti panoramici di osservazione del ghiacciaio. Chi lo desidera potrà completare l’escursione con il Safari Nautico (servizio opzionale e soggetto a supplemento) una breve navigazione per raggiungere il fronte Nord del Ghiacciaio. Rientro in hotel e pernottamento.

12° Giorno - El Calafate
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite e/o attività individuali. Si consiglia la navigazione sul Lago Argentino chiamata Todo Glaciares o la navigazione Estancia Cristina Discovery (servizi opzionali e  soggetti a supplemento). Pernottamento in hotel.

13° Giorno - El Calafate/Buenos Aires/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di  El Calafate ed imbarco sul volo in partenza per l’Italia via Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

14° Giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

 






 





 

Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Puerto Iguazu - Buenos Aires - Ushuaia - El Calafate

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone

Partenge giornaliere individuali dal 01 maggio al 30 novembre 2021

Hotel previsti

3* (o similari)
Puerto Iguagu - Merit Iguazu
Buenos Aires - Two Buenos Aires
Ushuaia - Las Lengas
El Calafate - Rochester Calafate

4* (o similari)
Puerto Iguagu - Raices Esturion
Buenos Aires - NH City
Ushuaia - Albatros
El Calafate - Mirador del Lago

Le quote

• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 11 pernottamenti con trattamento di prima colazione 
• Trasferimenti da/per gli aeroporti su base regolare 
• Visite ed escursioni indicati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con passeggeri anche di altre nazionalità
• Guida multilingue parlante anche italiano durante le escursioni (salvo ove diversamente specificato). Ad Ushuaia, nel periodo compreso da Aprile a Settembre, le escursioni prevedono l'assistenza di guide locali parlanti spagnolo
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Le bevande e i pasti non indicati nel programma di viaggio 
• Check-in anticipato o posticipato in hotel
• Extra in genere e/o di carattere personale
​• Tasse aeroportuali locali Ushuaia 5$ circa a persona, El Calafate 10$ circa a persona (Quote tutte soggette a variazioni senza preavviso)
• Quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio o alla voce “La quota include”.
Tasse aeroportuali: da € 500 (soggette a variazioni senza preavviso).