Tour Isola risplendente

1° Giorno - Italia/Colombo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo, con cambio di aeromobile.

2° Giorno - Colombo
Arrivo all’aeroporto di Colombo nelle prime ore del mattino. Tradizionale benvenuto, incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita panoramica di Colombo, la più grande città dello Sri Lanka, che riunisce tutte le culture, le religioni e le influenze di terre straniere in un pot-pourri di suoni, odori e un caleidoscopio di colori. Luoghi di interesse sono i bellissimi templi buddisti, templi indù, moschee, la storica chiesa Dhal Wolfe, il Museo di Colombo, la Bandaranaike Memorial International Conference Hall, il Parlamento e la Piazza Indipendenza. Cena in hotel e pernottamento.

3° Giorno - Colombo/Pinnawela/Dambulla
Prima colazione. Partenza in prima mattinata per Dambulla; durante il tragitto, visiteremo il famoso orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela dove verrà servito il pranzo*. Situato tra verdeggianti colline è il primo ed unico al mondo, istituito per sfamare ed assistere i piccoli elefanti persi o abbandonati dalle loro madri. Il pomeriggio è dedicato a un’esperienza nei villaggi per entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione include uno snack di cucina tipica e sarà effettuata usando i mezzi locali, iniziando a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in zattera (opzionale, possibilità di safari sul dorso dell’elefante). Arrivo a Dambulla, cena in hotel e pernottamento. *N.B.: escursione non effettuabile da maggio a ottobre.

4° Giorno - Dambulla/Sigirya/Polonnaruwa/Dambulla
Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione alla Fortezza di Sigiriya. Situato a 300 metri di altezza, il palazzo è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio si prosegue con la visita di Polonnaruwa. Rientro a Dambulla, cena in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Dambulla/Matale/Kandy
Prima colazione. Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso per la visita ai Templi di Dambulla, con oltre 150 immagini del Buddha. Continuazione e sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha. Cena in hotel e pernottamento.

6° Giorno - Kandy/Nuwara Eliya 
Prima colazione. Visita di Kandy a bordo di Tuk Tuk per scoprire gli angoli nascosti della città. Sosta ad una fabbrica di pietre semi preziose e ad un fabbrica di batik. Prima di arrivare a Nuwara Eliya visita di una fabbrica del tè. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno - Nuwara Eliya/Ella/Tissamaharama
Prima colazione in hotel e partenza per Tissamaharana. All’arrivo, sistemazione nelle camere e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di Kataragama, luogo di pellegrinaggio per buddisti e indù. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Tissamaharama/Yala/Galle/Koggala
Partenza mattutina per Yala. Arrivo, sistemazione in hotel e nel pomeriggio jeep-safari nel Parco Nazionale di Yala, un luogo particolarmente adatto per osservare gli elefanti. Pranzo in corso di escursione e proseguimento per la visita di Galle, uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche. Cena in hotel e pernottamento.

9° Giorno - Koggala/Colombo/Italia
Prima colazione in hotel e presto al mattino è prevista un’avvincente escursione per l’avvistamento delle balene*. Lungo il tragitto visita all'orfanotrofio di Pinnawela. Al termine trasferimento all’aeroporto di Colombo e imbarco sul volo di rientro per l’Italia, con cambio di aeromobile. Pernottamento a bordo.
*N.B.: escursione non effettuabile da maggio a ottobre.

10° Giorno - Italia
Prima colazione a bordo. Coincidenza internazionale e arrivo in Italia in mattinata. Fine dei nostri servizi.

Nota bene: le partenze da maggio ad ottobre prevedono l’itinerario invertito come segue: Colombo/Galle/Yala/Nuwara Eliya/Kandy/ Dambulla/Colombo.

Tour di gruppo Standard

Partenza martedì - 10 gg/7 nt
Da 1.591 a persona
Scegli

Tour di gruppo Superior

Partenza martedì - 10 gg/7 nt
Da 1.685 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Colombo - Dambulla - Kandy - Nuwara Eliya - Tissamaharama - Koggala

itinerary-group Tour di gruppo

Partenze garantite
Minimo 2 / Massimo 20 persone

Calendario partenze:
Nov 13 - 27
Dic 11 - 25
Gen 08 - 22
Feb 05 - 19
Mar 05 - 19
Apr 02 - 16
Mag 07 - 21
Giu 04 - 18
Lug 02 - 16 - 23 - 30
Ago 06 - 13 - 20 - 27
Set 03 - 17
Ott 01 - 15

Hotel previsti

Categoria standard (o similari)
Colombo - Pearl Grand 3* sup
Dambulla - Thilanka Dambulla 3* sup
Kandy - Suisse 3*
Nuwara Eliya - Heaven Seven 3*
Tissamaharama - Kithala Resort 3* sup
Koggala - Koggala Beach 3* 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 8 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pensione completa (dalla cena del 2° giorno alla colazione del 9° giorno)
• Il programma di trasferimenti, visite ed escursioni indicato nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari con veicolo con aria condizionata e autista/guida parlante italiano
• Ingressi ai musei e monumenti
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance ed il facchinaggio
• Visto d’ingresso
• Diritto per riprese camera e video durante le escursioni (da regolare in loco)
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Check in anticipato o check out posticipato in hotel
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: € 375 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare: Usd 35 a cura del passeggero con procedura Eta (vedi informazioni utili).
Sistemazione in hotel 4*: da €105 a persona in camera doppia.