Tour Antica Ceylon e Maldive

1° Giorno - Italia/Colombo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Colombo/Habarana
Arrivo all’aeroporto di Colombo. Tradizionale benvenuto, incontro con la guida e trasferimento ad Habarana. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Il pomeriggio è dedicato ad un’esperienza nei villaggi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e poi con un giro in zattera. Per i nostri clienti a seguire safari sul dorso dell’elefante. Cena e pernottamento in hotel a Habarana o Dambulla.

3° Giorno - Habarana
Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione alla Fortezza di Sigiriya. Situato a 300 metri di altezza, in cima ad un monolite di pietra rossa, il palazzo è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Qui reinventeremo la cerimonia della Puja ovvero l’offerta di frutta, riso, dolci e doni ai monaci del tempio come segno di adorazione. La cerimonia termina con gli insegnamenti buddisti e la legatura di un cordoncino al polso destro dei partecipanti come protezione invocata dal sacerdote sul fedele. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio si prosegue con la visita di Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka, complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto. Cena e pernottamento in hotel a Habarana o Dambulla.

4° Giorno - Habarana/Matale/Kandy
Prima colazione. Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso per la visita ai Templi di Dambulla, il più grande dei templi rupestri dello Sri Lanka, che risale al primo secolo A.C. e contiene oltre 150 immagini del Buddha. Continuazione e sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Kandy/Nuwara Eliya/Kandy
Prima colazione. Partenza per Nuwara Elyia, lungo il percorso sosta alla fabbrica del tè Labookele e visita guidata nella piantagione dove si potranno apprendere le tecniche di coltivazione e produzione della tipica bevanda. A seguire passeggiata e visita di Nuwara Eliya, cittadina coloniale, situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala, una delle zone più suggestive del tour. Si continua con un viaggio panoramico a bordo di un treno locale da Nany Oya fino a raggiungere Peradeniya, attraverso tipici villaggi e cascate con pranzo pic-nic a bordo. Nel tardo pomeriggio rientro a Kandy, tempo libero per la visita al colorato mercato locale. Cena in hotel e pernottamento a Kandy.

6° Giorno - Kandy/ Peradeniya/Pinnawela/ Colombo
Prima colazione. Visita ai bellissimi giardini Botanici di Peradenya, considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano. Partenza per Pinnawela con sosta durante il tragitto alla Millenium Elephant Foundation (MEF), un’organizzazione per il salvataggio e la cura per gli elefanti asiatici in cattività in Sri Lanka. Pranzo in ristorante locale e prosecuzione per Colombo, dove nel pomeriggio si effettuerà un breve tour panoramico della capitale e ai luoghi di maggiore interesse come la storica chiesa dhal Wolfe, il Museo di Colombo, la Bandaranaike Memorial International Conference Hall, il Parlamento, la Piazza Indipendenza. Cena e pernottamento in hotel a Colombo.

7° Giorno - Colombo/Malé
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per la partenza del volo di linea diretto a Malè. Arrivo a Malé incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in idrovolante e barca alla vostra isola prescelta. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

Dal 8° al 13° Giorno - Maldive
Trattamento di mezza pensione in hotel. Giornate dedicate al relax sulla spiaggia nell’isola prescelta per la vostra vacanza.

14° Giorno - Malé/Italia
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in idrovolante e barca per la partenza del volo per Malé. Arrivo a Malé e coincidenza con volo di linea per il rientro in Italia, con cambio di aeromobile. Pernottamento a bordo.

15° Giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Tour individuale Superior

Partenza martedì - 15 gg/12 nt
Da 3.525 a persona
Scegli
Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Colombo - Habarana - Kandy - Malé

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone
Partenze giornaliere dal 01.11.2018 al 15.10.2019

 

Hotel previsti

4* (o similari)
Dambulla - The Paradise Resort
Kandy - Cinnamon Citadel
Colombo - Ozo Colombo
Malé - Palm beach Resort (garden villa)

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 12 personattamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Il programma di trasferimenti, visite ed escursioni indicato nel programma di viaggio sulla base di servizi privati con veicolo con aria condizionata e autista/guida parlante italiano
• Pensione completa come da programma di viaggio in hotel o in ristoranti locali a partire dalla cena del 2° giorno sino alla colazione del 7° giorno
• Trattamento di all inclusive alle Maldive dalla cena del 7° giorno alla colazione del 14° giorno
• Ingressi ai musei e monumenti
• Trasferimenti da e per l’aeroporto con volo domestico a Palm Beach
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance ed il facchinaggio
• Visto d’ingresso
• Check in anticipato o check out posticipato in hotel
• Diritti per riprese camera e video durante le escursioni (da regolare in loco)
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 400 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare: Usd 35 a cura del passeggero con procedura Eta (vedi informazioni utili).