Tour Antica Ceylon e Maldive - KING HOLIDAYS

Tour Antica Ceylon e Maldive

1° Giorno - Italia/Colombo 

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamenti a bordo.

2° Giorno - Colombo/Habarana o Dambulla
Arrivo all’aeroporto di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento ad Habarana. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Il pomeriggio è dedicato ad un Village Safari Tour, interessante esperienza a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. Cena e pernottamento in hotel a Habarana o Dambulla.

3° Giorno - Habarana 
Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya, edificato durante il regno di Re Kasyapa. Situata a 300 metri di altezza, costruito in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una splendida piscina a forma di fiore di loto. Cena e pernottamento in hotel a Habarana o Dambulla.

4° Giorno - Habarana/Matale/Kandy
Prima colazione. Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso per la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite, in cinque caverne diverse, 150 statue del Buddha. Proseguimento e sosta ad una fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Pranzo presso la fattoria. Arrivo a Kandy e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka, che conserva straordinarie testimonianze del passato con il suo massimo simbolo del buddismo. Prima del rientro a Kandy, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Kandy/Peradenya/Pinnawela/Kandy 
Prima colazione in hotel. Visita ai bellissimi giardini Botanici di Peradenya, situati a 6 Km da Kandy che si estendono su un territorio di 60 ettari di terreno. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano. Al termine partenza per Pinnawela, famosa località dove si trova un orfanotrofio per gli elefanti, allontanati dal loro ambiente naturale, trovati feriti o abbandonati. Qui è possibile assistere al momento del bagno dei pachidermi. Il numero di elefanti è aumentato costantemente e troverete elefanti dell’età di 70 anni accanto a dei cuccioli, salvati in varie parti dell’isola e cuccioli nati, come risultato del programma di riproduzione in cattività. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Kandy, cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Kandy/Colombo
Prima colazione in hotel. Partenza per Colombo con sosta lungo il tragitto ad una fabbrica di tè. Arrivo a Colombo e nel pomeriggio breve tour della capitale commerciale del paese. Capitale dello Sri Lanka, è il centro economico, politico e culturale. È stata a lungo uno dei porti delle rotte commerciali tra Oriente e Occidente già in epoca antica. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Colombo/Malé
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo in partenza per Malé. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Dall'8° al 13° Giorno - Malé
Prima colazione in hotel.  Intere giornate a disposizione per attività individuali e/o relax. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

14° Giorno - Malé/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pernottamento  a bordo.

15° Giorno - Italia
Arrivo in Italia in giornata.

Tour individuale Superior

Partenza giovedì - 15 gg/12 nt
Da 3.657 a persona
Scegli
Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Colombo - Habarana o Dambulla - Kandy - Malé

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone
Partenze giornaliere dal 01.11.2019 al 15.10.2020

 

Hotel previsti

4* (o similari)
Dambulla - The Paradise Resort
Kandy - Cinnamon Citadel
Colombo - Zmax Fairway
Malé - Palm beach Resort (garden villa)

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 12 personattamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi privati con veicolo con aria condizionata e autista/guida parlante italiano
• Pensione completa come da programma di viaggio in hotel o in ristoranti locali a partire dalla cena del 2° giorno sino alla colazione del 7° giorno
• Trattamento di all inclusive alle Maldive dalla cena del 7° giorno alla colazione del 14° giorno
• Ingressi ai musei e monumenti
• Trasferimenti da e per l’aeroporto con volo domestico a Palm Beach
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance ed il facchinaggio
• Check in anticipato o check out posticipato in hotel
• Diritti per riprese camera e video durante le escursioni (da regolare in loco)
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 400 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare: a cura del passeggero con procedura Eta (vedi informazioni utili).