Tour Passione Madagascar

1° Giorno - Italia/Antananarivo
Partenza dall’Italia con volo di linea per Antananarivo, con cambio di aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Antananarivo/Antsirabe
Arrivo in tarda mattinata, disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con l’autista. Partenza in auto per Antsirabe, importante centro agricolo e industriale, tra campi coltivati e villaggi tipici. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno - Antsirabe/Parco Nazionale Ranomafana
Prima colazione. Partenza per Ambositra, attraverso paesaggi e altopiani magnifici, caratteristica cittadina, famosa per i pregevoli oggetti d’artigianato in legno eseguiti dall’abile popolo degli Zafimaniry. Dopo la visita si prosegue per il Parco Nazionale Ranomafana dove si giungerà in serata. Cena e pernottamento in lodge.

4° Giorno - Parco Nazionale Ranomafana
Prima colazione. Intera mattinata dedicata alle escursioni nel parco Ranomafana, una delle meraviglie del Madagascar, caratterizzato da una fitta foresta pluviale dove, tra fiumi, cascate e lungo i sentieri che la attraversano, si osserveranno vari tipi di lemuri e altri animali endemici. Il parco è attraversato dal fiume Namorona e abitato dall’etnia dei Tanala, noti per la loro abilità nella produzione del miele, di cui si visiterà un villaggio tipico. Cena e pernottamento in lodge.
NB: nel Parco di Ranomafana si potranno scegliere differenti circuiti guidati dai ranger dalle 2 alle 6 ore di marcia, in base alle capacità fisiche di ogni visitatore.

5° Giorno - Parco Nazionale Ranomafana/Parco Nazionale Isalo
Prima colazione. Partenza per Ambalavao, nota per la fabbricazione artigianale della carta di Antaimoro prodotta con la scorza dell’avoha (papiro) macerata, lavorata e decorata con fiori naturali. Proseguendo verso sud è prevista una sosta alla foresta di Anja che permetterà di scoprire, oltre ad una colonia di lemuri Makis, anche camaleonti e rettili endemici. Arrivo a Ranohira dopo aver attraversato l’altopiano dell’Ihorombe. Cena e pernottamento in lodge.

6° giorno - Parco Nazionale Isalo
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione nel Parco attraverso il magnifico circuito Namazaha (trekking di 5/6 ore) con sosta per un bagno in una piscina naturale, circondata da piante acquatiche e palme lussureggianti (è bene prevedere un costume da bagno). Il parco, la cui superficie ricopre 80.000 mq, è caratterizzato da fiumi, laghi, cascate e profondi canyon oltre che da una totalità di fauna endemica che comprende lemuri, camaleonti, gechi, piccoli rettili e insetti. All’interno del parco si trovano inoltre numerosi luoghi sacri agli abitanti locali, i Bara, che seppelliscono i loro defunti nelle grotte dei canyon. A fine giornata sarà poi possibile gustare un aperitivo tipico e ammirare il tramonto dalla “finestra dell’Isalo”, un’insolita formazione rocciosa. Cena e pernottamento in lodge.

7° Giorno - Parco Nazionale Isalo/Toliara (Tuléar)
Prima colazione. Partenza per il sud passando per Ilakaka, famosa per ospitare uno dei più grandi giacimenti di zaffiro del pianeta. Il paesaggio tipico del sud malgascio è caratterizzato da vegetazione arida, baobab e foreste spinose. Arrivo a Toliara (Tuléar), visita della città e del mercatino delle conchiglie e sosta al giardino botanico di Antsokay, ricco di bellissimi esemplari di piante rare e endemiche. Cena e pernottamento.

8° Giorno - Toliara (Tuléar)
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per bagni nelle acque limpide della barriera corallina o visite individuali in barca alle vicina Anakao. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno - Toliara (Tuléar)/Fianarantsoa
Prima colazione in hotel. Partenza per Fianarantsoa, capitale dell’etnia Betsileo, attraverso l’altopiano centrale. Intera giornata di trasferimento. Arrivo in serata e visita ad una missione per conoscere i bambini ospitati nella struttura. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

10° giorno - Fianarantsoa/Antananarivo
Dopo la prima colazione in hotel partenza presto per la breve visita della Città Alta, iscritta nel “World Monument Watch” fra i 100 siti storici più vulnerabili al mondo. Prosecuzione del viaggio verso la capitale che si raggiungerà a fine giornata. Cena in hotel e pernottamento.

11° Giorno - Antananarivo
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della capitale, con i suoi quartieri tipici e molto differenti tra loro attraversati da molteplici stradine e viottoli disseminati da piccoli mercati locali. La visita della capitale porterà ad ammirare il Palazzo della Regina “Rova”, (ora in restauro) e il grande boulevard dell’Indipendenza “l’esplanade di Analakely”, il mercato della Digue, che espone una grande varietà di prodotti artigianali provenienti da ogni parte dell’isola. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo internazionale, con cambio di aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo.

12 Giorno - Italia
Coincidenza internazionale e proseguimento con volo di linea per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Tour individuali
Viaggi di nozze

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Antananarivo - Antsirabe - Parco Ranomafana - Parco Nazionale Isalo - Toliara - Fianarantsoa

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone
Partenze ogni mercoledì

Hotel previsti

3*/4* (o similari)
Antsirabe - Couleur Cafè Guest House (camera standard)
Parco Nazionale Ranomafana - Setam Lodge 3* (camera standard)
Parco Isalo - Isalo Rock Lodge 4* (camera standard)
Toliara (Tuléar) - Bakuba Concept Guest House
Fianarantsoa - Zomatel 3* (camera standard)
Antananarivo - Louvre 3* (camera superiore)

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 9 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione continentale
• Il programma di visite ed escursioni specificate nel programma di viaggio sulla base di servizi privati in vettura climatizzata con autista parlante francese
• Mezza pensione in hotel dalla cena del 2° giorno alla colazione dell’11° giorno
• I trasferimenti menzionati nel programma di viaggio da o per l’aeroporto
• Le guide locali e i rangers (parlanti inglese o francese) e gli ingressi nei parchi e nelle riserve previste dal circuito
• Assistenza in italiano di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Le mance ed il facchinaggio
• Il visto di ingresso in Madagascar (costo circa 25 Euro per persona da pagare all’arrivo in aeroporto)
• La guida accompagnante parlante italiano per tutto l’itinerario in supplemento (la guida non consuma i pasti insieme ai clienti)
• Eventuali supplementi pranzi o cene di Natale/ Capodanno
• Check in anticipato o check out posticipato in hotel
• Bevande e pasti non menzionati
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 400 (soggette a variazioni senza preavviso).
Supplemento pensione completa: € 215 (include i pranzi dal 2° al 10° giorno).