Tour Oman: montagne, deserto e Mare - KING HOLIDAYS

Tour Oman: montagne, deserto e mare

1° Giorno - Muscat 
Partenza dall’Italia con volo di linea per Muscat. Arrivo all’aeroporto di Muscat, disbrigo delle formalità di ingresso e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione.
 
2° Giorno - Muscat 
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il city tour di Muscat attraverso il bellissimo quartiere delle Ambasciate e la Grande Moschea del Sultano Qaboos, edificio che mantiene un perfetto equilibrio tra estetica, cultura e tradizione Islamica profondamente radicata in questo paese. Dopo la visita della Moschea vi dirigerete verso la casa Opera per visitare questo meraviglioso edificio appositamente costruito dal Sultano Qaboos. Pranzo in ristorante locale a base di pesce. A seguire visita dell’antica Muscat, circondata dalle sue montagne e fiancheggiata da Fortini portoghesi del XVI secolo chiamati ‘Jalali’ & ‘Mirani’. Si ammira l´esterno del Palazzo di Al Alam, ossia la splendida residenza di Sua Maestà, il Sultano Qaboos’. Si procederà poi verso il Museo di Bait Al Zubair, importante sito storico e culturale di Muscat costruito nel 1914 dallo Sceicco Al Zubair, inaugurato dal figlio Mohammad Al Zubair nel 1998. Il museo include armi tradizionali omanite, gioielli, costumi, utensili domestici e ricrea ambienti urbani e rurali. Terminata la visita al museo, si prosegue verso il lungomare, passando da Muttrah, il porto principale e centro commerciale, caratterizzato dallo storico colorato mercato. Al termine rientro in hotel. Cena in un tradizionale ristorante omanita. Rientro in hotel e pernottamento.
Nota bene: la Moschea è aperta tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 11.00, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche.
Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono avere braccia e  gambe coperte. Le donne dovranno coprirsi  anche il capo coperto con un foulard. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi

 3° Giorno - Muscat/Sur/Wahiba Sands
Prima colazione in hotel. Partenza per un fantastico viaggio di avventura. Passeremo attraverso una delle zone più interessanti della costa dell'Oman (lunga in totale 1.700 KM). Si visiterà il famoso Sinkhole, una parte di una montagna crollata piena di acqua di mare, quindi proseguimento sulla strada via Fins verso Wadi Shab, dove vi fermerete ad ammirare la meravigliosa natura, e si potrà camminare un po’ nel WADI. Pranzo a WADI Shab. Continuazione verso Sur, una città marittima e un porto commerciale animato da attività durante tutto l'anno. Famosa per l'affascinante architettura del suo centro storico e dei cantieri navali dove i dhow tradizionali sono stati costruiti per secoli ai margini della baia. Dopo un breve tour di Sur, si percorrerà la strada costiera passando attraverso alte scogliere e piccoli villaggi di pescatori. Raggiungendo alla fine del pomeriggio il deserto di Wahiba Sands, una delle regioni più affascinanti e misteriose dell'Oman. Con delle jeep 4x4 inizierà l’avventura nel deserto. Le vaste e sempre mutevoli dune sostengono una sorprendente varietà di fauna selvatica e ospitano diversi tipi di flora e fauna. Le forme che cambiano rapidamente delle dune sono la gioia dei fotografi. Il Wahiba è anche la dimora di alcune migliaia di beduini, che sono noti per aver abitato in questa regione inospitale per almeno 7000 anni. Grazie ai piloti esperti che mostreranno le loro abilità sulle dune, si farà un po’ di dune bashing. Arrivo nel campo tendato, sistemazione nelle tende riservate, cena e pernottamento.

 4° Giorno - Wahiba Sands/Nizwa 
Prima colazione in campo tendato. Dopo colazione, ci godremo per l'ultima volta il deserto e i suoi segreti, prima di salire a bordo delle 4x4 per tornare alla normale civiltà. Si partirà quindi per Wadi Bani Khalid, una valle verde e rigogliosa circondata da aspre montagne. Godrete di una vista incredibile con la possibilità di catturare la bellezza paesaggistica con le telecamere. Camminerete nel Wadi per esplorare a piedi l'area circostante. Partenza per Nizwa verso mezzogiorno, dove si farà una sosta per il pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo, visita di Nizwa, una grande città con una grande storia. L'antica capitale dell'Oman, Nizwa era un luogo di apprendimento e il luogo di nascita dell'Islam in Oman. Il souq del XVII secolo famoso per i gioielli in argento è la principale attrazione di Nizwa, per non parlare della popolare e interessante asta di bestiame, che si tiene ogni venerdì. Visita del souk passeggiando tra la città vecchia. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
5° Giorno – Nizwa/Mussanah 
Prima colazione in hotel. Si continuerà la visita di Nizwa : la prima tappa sarà l'affascinante villaggio ancestrale di Birkat Al Mawz in fondo alla montagna verde, Jabel Akhdar. Si proseguirà verso il forte di Jabreen. Il castello di Jabreen, costruito nel 17 ° secolo, è uno dei più belli del suo genere. Il magnifico intonaco, le porte intagliate e le travi in legno dipinte dei soffitti rendono questo castello incredibilmente diverso. Dopo aver visitato il castello di Jabrin, torneremo verso Nizwa passando per la Jebel Shams parte della catena di montagne Hajar più famosa di OMAN. Passando vicino alle più antiche cittadine di Oman Bahla con il suo forte (visita esterna). Sosta nei palmeti di Al Hamra per vedere il suo sistema di Falaj. Al termine proseguimento per Mussanah con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.,

6° Giorno - Mussanah/Nakhl/Mussanah 
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per relax. Pranzo in hotel. Dopo pranzo partenza per la visita del forte di RUSTAQ e l'antico forte di Nakhl. Nakhl è un tipico villaggio dell'Oman, costruito nell’era pre-Islamica e situato in una posizione strategica per la difesa, protetto dalle montagne circostanti. Visita esterna del forte e delle Hot Springs, sorgenti di acqua calda. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
7° Giorno - Mussanah/Muscat
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per visite e/o attività individuali. Trasferimento all’aeroporto di Muscat in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

NOTA BENE: -  Al di fuori di Muscat non ci sono ristoranti con standard internazionali. A Nizwa le cene sono previste in ristoranti locali molto semplici, con tovaglie e sedie di plastica, posizionati sul ciglio della strada. Viaggiatori locali e camionisti frequentano questi ristoranti. Cerchiamo sempre di dare la soluzione che si avvicini al gusto e alle esigenze degli occidentali, ma all’interno dell’Oman non esistono alternative.
 

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Muscat - Wahiba Sands - Nizwa - Mussanah

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 persone

Calendario partenze garantite 2021
Gennaio 16, 30
Febbraio 13, 27
Marzo 13, 27
Aprile 10
Maggio 22
Giugno 05, 19
Luglio 17
Agosto 14
Settembre 11, 25
Ottobre 09, 16, 23, 30
Novembre 06, 13, 20, 27
Dicembre 04, 11, 18, 25

Hotel previsti

4* (o similari)
Muscat – Best Western Muscat
Wahiba – Arabian Oryx Camp
Nizwa - Al Diyar
Mussanah – Millennium Resort
 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 6 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di pensione completa ( dalla colazione del 2° giorno alla colazione del 7° giorno in hotel o ristoranti convenzionati)
• Visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con  assistenza di guida locale parlante italiano durante le escursioni
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Le mance ed il facchinaggio
• Check-in anticipato o posticipato in hotel
• Le tasse locali di soggiorno da pagare in loco
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Le bevande e i pasti non indicati nel programma di viaggio
• Visto consolare a cura del passeggero
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 338 (soggetta a variazione senza preavviso)