Tour Dubai & Abu Dhabi - KING HOLIDAYS

Tour Dubai & Abu Dhabi

1° Giorno - Italia/Dubai
Partenza dall’Italia con volo di linea per Dubai, arrivo all’aeroporto internazionale e dopo le formalità di sbarco, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° Giorno - Dubai
Prima colazione in hotel. Incontro nella hall con la guida e il resto del gruppo per un breve briefing sullo svolgimento del viaggio. A seguire partenza per la visita guidata di mezza giornata di Dubai. La città, sviluppata da un piccolo villaggio di pescatori nel Creek di Dubai, si presenta oggi come la metropoli più affascinante nel Golfo Persico. I caratteristici grattacieli e i giganteschi centri commerciali impressioneranno ogni visitatore. Inizio della visita con la zona di Jumeirah con sosta fotografica della maestosa Grande Moschea di Jumeirah e dell'hotel Burj Al Arab; per poi proseguire per l'hotel Atlantis situato sulla Palm Jumeirah. Si sperimenterà la monorotaia , una dei migliori modi per godersi la vista della Palm Jumeirah. Passando da Dubai Marina, si proseguirà per la vecchia parte di Dubai, iniziando con Bastakyia, il vecchio quartiere della città di Dubai. Si scoprirà tutto sulla storia e sulla geografia locale della città, visitando il museo di Dubai, situato nell'antica fortezza di Al-Fahidi. A seguire imbarco sui taxi d'acqua locali, chiamati "Abras", per attraversare il Dubai Creek. Con la spettacolare vista della città mentre, vi dirigerete verso il distretto di Deira. Rimarrete incantati dalla grande varietà di spezie esotiche nel famoso Souk delle spezie e potrete cogliere l'occasione di acquistare un souvenir unico durante la visita dell'adiacente Gold Souk (mercato dell’oro). La visita terminerà in centro presso il Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo per numero di negozi (circa 1.200). Pomeriggio a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Dubai
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.

4° Giorno - Dubai/Abu Dhabi
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi. Visiteremo la grande moschea dello Sceicco Zayed, che è una delle più grandi al mondo, capace di accogliere più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea dai suggestivi colori bianco e oro brilla sotto il sole, mentre in notturna si illumina con un ingegnoso sistema che rispecchia le fasi lunari. Completamente decorata in marmo e da intagli e ornamenti tipici Islamici, la moschea detiene tantissimi record, tra i quali il lampadario ed il tappeto fatto a mano più grandi del mondo. Quindi si proseguirà verso l´Heritage Village dove si trova un piccolo museo che rappresenta le tradizionali attività arabe precedenti la scoperta del petrolio. Proseguiremo verso la splendida corniche, il lungomare che si estende per 8 km di piste ciclabili, percorsi pedonali, caffè, ristoranti, grattacieli avveniristici e naturalmente la spiaggia. Continueremo verso l´isola di Saadiyat che è entrata tra le mete culturali più interessanti al mondo, grazie ai capolavori architettonici di Manarat Al Saadiyat, Zayed National Museum, il Louvre ed il Guggenheim. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Museo del Louvre prima di  continuare in direzione di Yas Island, ”l´isola dei divertimenti’” di Abu Dhabi, famosa per ospitare il circuito di Formula 1 ed il più grande parco tematico coperto al mondo: il Ferrari World, un mix di attrazioni spettacolari e adrenaliniche che hanno come filo conduttore il Cavallino Rampante di Maranello. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
NOTA BENE: per la visita interna della Moschea per le donne è assolutamente necessario un abbigliamento adeguato: coprire il  capo, avere  maglietta a maniche lunghe e pantaloni lunghi. Anche gli uomini devono indossare pantaloni lunghi.

5° Giorno - Abu Dhabi
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.

6° Giorno - Abu Dhabi/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Dubai - Abu Dhabi

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 persone

Partenze garantite ogni mercoledì dal 13 gennaio 2021 al 30 marzo 2022
 

Hotel previsti

4* (o similare)
Dubai - Hyatt Place Al Rigga
Abu Dhabi - Novotel Al Bustan

5* (o similare)
Dubai - The Canvas
Abu Dhabi - Intercontinental

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 5 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione e pasti da programma ( sono inclusi 1 pranzo e 1 cena in hotel o ristoranti convenzionati) 
• Assistenza parlante italiano all’arrivo in aeroporto a Dubai
• Trasferimenti in  arrivo e partenza su base privata
• Visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con guida accompagnante locale parlante italiano
• Biglietti di ingresso al Museo del Louvre
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Le mance ed il facchinaggio
• Check-in anticipato o check out posticipato in hotel
• Le tasse locali di soggiorno da pagare in loco
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Le bevande e i pasti non indicati nel programma di viaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 278 ( soggette a variazioni senza preavviso).