Tour Alla Scoperta di Dubai - KING HOLIDAYS

Tour Alla Scoperta di Dubai

1° Giorno – Italia/Dubai
Partenza dall’Italia con volo di linea per l’aeroporto internazionale di Dubai. Accoglienza in aeroporto e trasferimento privato in hotel. Pernottamento.

2° Giorno – Dubai
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si inizierà con la visita della Dubai tradizionale, con la zona di Jumairah, ammirando dall'esterno il Burj Al Arab, ci fermeremo in un centro d'arte, il nuovo Canale, poi alla Grande Moschea di Jumeirah per raggiungere la parte più antica con il quartiere Bastakyia ed il Museo di Dubai (visita inclusa). Di seguito si attraversa il "creek" a bordo di un "Abra", tipica barca-taxi per arrivare ai souk delle spezia e dell'oro. Possibilità di fare acquisti. Si prosegue la visita con il palazzo del sovrano di Dubai, stop al Burj Khalifa e al Dubai Mall. Possibilità di salire fino alla cima del Burj Khalifa (facoltativo) per ammirare l'incredibile panorama. Pranzo previsto al Dubai Mall (non incluso ed in supplemento). Nel pomeriggio proseguimento del tour alla scoperta della Dubai moderna: Palm Jumeirah, City Walk, Sheikh Zayed Road, 'hotel Atlantis, si salirà poi sulla Monorotaia per ammirare la Palma, il porto turistico di Dubai, Il lago Jumeirah,  per finire al Mall of the Emirates, con la sua stazione sciistica artificiale. Rientro libero in hotel, pernottamento.
Facoltativo ed in supplemento: in serata possibilità di godere di una crociera su un meraviglioso Dhow in legno, la crociera navigherà sul lato Creek della vecchia Dubai. Il dhow, costruito nel modo consacrato dal tempo, incanala il patrimonio storico e le tradizioni della regione, ma offre il massimo comfort di una nave moderna. Serata romantica tra le stelle e sontuosa cena a buffet servita con un assaggio di prelibatezze locali

3° Giorno – Dubai/Abu Dhabi/Dubai
Prima colazione in hotel e partenza per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Abu Dhabi è un'isola, e il suo nome si traduce in: "padre della gazzella". La nostra prima tappa è prevista presso la grande Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi e più belle moschee del mondo, in grado di ospitare oltre 30.000 fedeli. La splendida struttura bianca è completamente rivestita in marmo, con intagli islamici, dotata di 80 cupole, circa 1000 colonne, lampadari placcati in oro 24 carati ed ha il più grande tappeto al mondo lavorato a mano. Di seguito si prosegue il tour verso l'isola di Yas che ospita il Ferrari World, parco tematico al chiuso della mitica casa automobilistica di Maranello (visita non inclusa) per poi raggiungere il centro commerciale più grande di Abu Dhabi: lo Yas Mall. Dopo il pranzo la parte restante del tour sarà dedicata ad un viaggio attraverso il famoso progetto della gigantesca Isola di Saadiyat , l’isola che sta diventando il nuovo centro culturale a livello mondiale grazie alla presenza dei musei di Guggenheim e Louvre. Dopo la visita al Louvre si rientra a Dubai. L’escursione termina all’Emirates Mall o alla stazione metropolitana di Dubai Internet. Rientro libero in hotel, pernottamento.

4° Giorno – Dubai/Sharjah/Safari nel Deserto/Dubai
Prima colazione in hotel e partenza per Sharjah, la perla del Golfo con la visita della Moschea King Faisal e del forte di Sharjah,  che custodisce i costumi e le tradizioni profondamente radicati nella cultura degli Emirati. Proseguiremo quindi per la visita del Souk Al Arsa e del Souk al Markazi, che è un vero e proprio scrigno di tappeti, gioielli ed artigianato locale. Rientro a Dubai e termine del tour al Dubai Mall. Nel pomeriggio partenza per il safari nel deserto. A bordo di veicoli 4x4 si attraversano le dune del deserto con un safari adrenalinico, con diverse soste fotografiche,  per poi fermarsi ed ammirare il suggestivo tramonto arabo, uno dei momenti salienti di un viaggio nel deserto.  Fine della giornata con arrivo al campo tendato dove è prevista una succulenta cena BBQ ed uno spettacolo di danza del ventre. Possibilità di effettuare un breve giro in cammello, sand boarding, provare la shisha o farsi fare un tatuaggio con l’henné (facoltativo ed in supplemento). Rientro in tarda serata in hotel, pernottamento.

5° Giorno – Dubai/Italia
Prima colazione in hotel e giornata libera fino al trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza con volo di linea per l'Italia.

Nota bene: per la visita interna delle Moschee per le donne è assolutamente necessario un abbigliamento adeguato: coprire il  capo, avere  maglietta a maniche lunghe e pantaloni lunghi.
Anche gli uomini devono indossare pantaloni lunghi.

Il calendario delle escursioni potrebbe essere modificato per esigenze operative mantenendo invariata la sostanza del programma.

Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Dubai

itinerary-indiv Tour Individuale

Minimo 2 persone

Partenze giornaliere dal 01.07.2022 al 24.12.2022

Hotel previsti

4* (o similari)
Dubai - Novotel Bur Dubai

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Volo di linea in classe economica (tariffe a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 4 pernottamenti in camera doppia con trattamento di prima colazione
• Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa su base privata, a bordo di veicoli con aria condizionata con assistenza all'arrivo a Dubai
• Visita dell'intera giornata a Dubai con commento audiofonico in italiano e guida locale parlante inglese
• Monorotaia sulla Palma
• Visita dell'intera giornata ad Abu Dhabi con commento audiofonico in italiano e guida locale parlante inglese
• Visita del Museo del Louvre 
• Visita di mezza giornata a Sharjah con commento audiofonico in italiano e guida locale parlante inglese
• Safari 4x4 nel deserto di Dubai + cena BBQ 
• Assistenza di solo autista parlante inglese durante il safari nel deserto
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Pasti
• Le mance ed il facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Check-in anticipato o check-out posticipato in hotel
• Tassa di soggiorno da saldare direttamente in hotel 
• Tasse per il visto se necessario
• Tasse aeroportuali
• Quanto non espressamente specificato nella voce “La quota include”.