Tour Alla Scoperta degli Emirati e Oman - KING HOLIDAYS

Tour Alla Scoperta degli Emirati e Oman

1° Giorno – Italia/Dubai
Partenza dall’Italia con volo di linea e arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai. Accoglienza in aeroporto  e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere e pernottamento.

2° Giorno – Dubai
Prima colazione. Partenza per il tour completo di Dubai. Visiteremo l'area di Jumeirah, il Burj al Arab, la grande Moschea di Jumeirah, Bastakyia ed il Museo di Dubai. Si attraverserà il il creek a bordo di un "Abra" tipica barca-taxi per poi visitare il souk delle spezie e dell’oro. Proseguimento per il Burj Khalifa ed il Dubai Mall dove è previsto l’ingresso “At The Top, 124mo piano”. Pranzo libero. Nel pomeriggio si partirà in direzione di Palm Jumeirah, attraversando la vivace area pedonale, The Walk per poi ammirare l’esterno dell’hotel Atlantis The Palm. Si vedrà anche la Marina di Dubai e l’impressionante skyline di Jumeirah Lake Towers. Il tour termina al Mall of the Emirates, famoso per la pista da sci indoor. Rientro autonomo in hotel e pernottamento.

3° Giorno – Dubai/Sharjah/Dubai
Prima colazione e partenza per Sharjah, la perla del Golfo. Visita della Moschea King Faysal ed il forte di Sharjah, che conserva e valorizza i costumi e le tradizioni della cultura degli Emirati. Proseguiremo quindi per la visita del Souk Al Arsa e del Souk al Markazi, che è un vero e proprio scrigno di tappeti, gioielli ed artigianato locale. Rientro a Dubai e termine del tour al Dubai Mall. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per visite e/o attività individuali. Rientro autonomo in hotel. In serata escursione “Dubai by Night” che consentirà anche di ammirare lo splendido spettacolo delle “fontane danzanti” ai piedi del Burj Khalifa. Cena libera e pernottamento.

4° Giorno – Dubai/Safari nel deserto/Dubai
Prima colazione. Mattinata a disposizione per visite e/o attività individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il Safari nel deserto, strepitosa esperienza con jeep 4x4: si attraverseranno le dune del deserto con un safari adrenalinico, per poi fermarsi ed ammirare il suggestivo tramonto (assistenza di solo autista parlante inglese). Successivamente si raggiunge il campo tendato dove è prevista una succulenta cena BBQ ammirando uno spettacolo di danza del ventre. Possibilità di effettuare un breve giro in cammello, sand boarding, provare la shisha o farsi fare un tatuaggio con l’henné. Rientro in hotel. Pernottamento.

5° Giorno – Dubai/Abu Dhabi/Dubai
Prima colazione e partenza per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Abu Dhabi è un'isola, e il suo nome si traduce in: "padre delle gazzelle". La prima tappa sarà presso la grande Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi e più belle moschee del mondo, in grado di ospitare un numero impressionante di oltre 30.000 fedeli. La splendida struttura bianca è completamente rivestita in marmo e dotata di 80 cupole, circa 1000 colonne, lampadari placcati in oro 24 carati ed ha il più grande tappeto al mondo lavorato a mano. Si prosegue il tour verso l'isola di Yas che ospita il Ferrari World, parco tematico al chiuso della mitica casa automobilistica di Maranello (visita non inclusa) per poi raggiungere il centro commerciale più grande di Abu Dhabi: lo Yas Mall. Nel pomeriggio, si raggiunge Saadiyat Island, l’isola che sta diventando il nuovo centro culturale a livello mondiale grazie alla presenza dei musei di Guggenheim e Louvre. Dopo la visita al Louvre si rientra a Dubai. L’escursione termina all’Emirates Mall o alla stazione metropolitana di Dubai Internet. Rientro autonomo in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno – Dubai/Musandam (Oman)/Dubai
Prima colazione in hotel e partenza per Dibba. Arrivati a Dibba, piccola località affacciata sul Golfo dell’Oman, ci imbarcheremo per una gita alla scoperta dei tesori naturali del Golfo. La Penisola di Musandam è una meraviglia naturalistica, isolata nella parte più settentrionale dell’Oman e caratterizzata dalle maestose montagne Hajar che scendono a picco sulle turchesi acque del Golfo creando baie incontaminate e piccole spiagge dove sorge qualche isolato villaggio bianchissimo di pescatori. Arrivati a Khasab ci si imbarca su un tradizionale Dhow per una crociera che consente di ammirare tutta la misteriosa bellezza di questa sperduta regione, apprezzandone anche la limpidezza del mare con possibilità di snorkeling per ammirare pesci colorati e se si è fortunati anche i delfini o le tartarughe. Il pranzo è previsto a bordo. Al termine della crociera si rientra a Dubai. Cena libera e pernottamento.
NOTA BENE: L’attrezzatura snorkeling è fornita a bordo del dhow.  Tutti gli ospiti devono portare con sé il passaporto per questa escursione. E’ vietato effettuare fotografie.
 
7° Giorno – Dubai/Italia
Prima colazione in hotel e giornata libera fino al trasferimento privato in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Dubai

itinerary-indiv Tour Individuale

Minimo 1 persona
Partenze giornaliere dal 03/01/2020 al 10/04/2021

Hotel previsti

4* (o similari)
Dubai - Hilton Garden Inn

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Volo di linea con franchigia bagaglio in classe economica
• 6 pernottamenti in camera doppia in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa a bordo di veicoli con aria condizionata (minivan o pullman a seconda del numero dei passeggeri)
• Visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio con guida accompagnante parlante inglese e con commento audiofonico in italiano (tranne ove diversamente indicato)
• Assistenza di solo autista parlante inglese durante il safari nel deserto
• Pasti specificati nel programma di viaggio
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance ed il facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Check-in anticipato o check out posticipato in hotel
• Tassa di soggiorno da saldare direttamente in hotel (cat. 4*, 5 Usd a camera a notte)
• Quanto non espressamente specificato nella voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 285 (voli con scalo) oppure € 370 (voli diretti), soggette a variazioni senza preavviso.

Il calendario delle escursioni potrebbe essere modificato per esigenze operative mantenendo invariata la sostanza del programma.