Tour Turchia meravigliosa - KING HOLIDAYS

Tour Turchia meravigliosa

1° Giorno - Italia/Istanbul
Partenza dall’Italia con volo di linea. All’arrivo ad Istanbul incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno - Istanbul
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città di Istanbul. Si visiterà l’Ippodromo Romano, un tempo antica piazza di Costantinopoli in cui si sfidavano le classi politiche per ottenere la guida della città: la squadra verde rappresentava il popolo e quella blu la classe dirigente. Oggi rimangono visibili solamente l’obelisco di Teodosio e la colonna Serpentina. Si prosegue con la visita della Moschea del Sultano Ahmet (solo l’esterno), una delle più importanti Moschee di Istanbul meglio conosciuta come Moschea Blu per le sue meravigliose maioliche; la Basilica di Santa Sofia, il gioiello dell’architettura bizantina, dedicata alla Divina Sapienza ed il Palazzo di Topkapi (Harem escluso), l’antica residenza dei sultani ottomani. Il Topkapi è un insieme eterogeneo di chioschi, harem, cortili, corridoi e belvedere, che nasce dalle continue modifiche ed ampliamenti introdotti dai diversi sultani. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite con le tombe ottomane e passeggiata tra i colori e i profumi del Grand Bazar, un labirintico mercato coperto considerato una vera e propria città nella città. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Istanbul/Ankara
Prima colazione. Mattinata a disposizione per visite e/o attività individuali (possibilità di partecipare ad escursioni facoltative). Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in pullman ad Ankara, città dinamica, vivace, vibrante e giovanile. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Ankara/Cappadocia
Prima colazione. In mattinata visita della città di Ankara, con il Museo delle Civiltà Anatoliche, allestito all’interno di un bedesten (mercato) del XV secolo magnificamente restaurato e conosciuto anche come Museo Ittita. Al suo interno sono raccolti oggetti e manufatti dell’antica Anatolia. Visita del maestoso Mausoleo di Ataturk, il fondatore della Turchia moderna. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, si prosegue costeggiando il Lago Salato o Tuz Golu, il secondo lago più grande della Turchia, fino ad arrivare in Cappadocia. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e  pernottamento in hotel.

5° Giorno - Cappadocia
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la Valle pietrificata di Goreme, un luogo in cui la ricchezza storica e la bellezza naturale vivono fianco a fianco. Nell’VIII secolo, a seguito di un’intensa migrazione cristiana, furono costruite abitazioni, chiese e monasteri adottando la tecnica della scultura su pietra, rendendo la valle uno dei più importanti centri religiosi dell’Anatolia. Le particolari bellezze fiabesche delle formazioni coniche in roccia tufica della Valle dei Camini delle Fate, in cui trovarono rifugio popolazioni eremite; i pittoreschi villaggi di Avanos, sulle rive del fiume rosso Kizilirmak, che prende il nome dal tipo di argilla che trasporta e deposita, fornendo la materia prima per la creazione delle ceramiche tradizionali; la Valle di Pasabag, anche conosciuta come Valle dei Monaci e caratterizzata da magnifiche piramidi di terra di derivazione vulcanica che nascono nel mezzo di un vigneto e la cittadella naturale di Uchisar, nata come fortezza difensiva e oggi meta imperdibile, che sembra abbracciare il piccolo e caratteristico villaggio sottostante. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, si prosegue con la visita di una città sotterranea, nata come rifugio dei cristiani perseguitati nella prima Era Cristiana. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno - Cappadocia/Pamukkale
Prima colazione. Partenza per Pamukkale via Konya. Sul percorso visita del Caravanserraglio Selgiuchide di Sultanhani, un gioiello dell’arte islamica ed uno dei meglio conservati dell’Anatolia, che veniva usato in passato come area di sosta delle carovane che percorrevano la via della Seta in direzione della Persia. A Konya visita del Monastero e Mausoleo di Mevlana. Al suo interno sono custodite le spoglie del fondatore del sufismo, la corrente più spirituale dell’Islam, famoso per i dervisci rotanti, religiosi che trovano nella danza, la loro elevazione spirituale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, costeggiando il Lago di Beysehir e Egridir si prosegue per Pammukkale, un sito naturale della Turchia sud-occidentale, Patrimonio Unesco, che in turco significa “castello di cotone“. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Pamukkale/Kusadasi
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita delle rovine di Hierapolis, uno dei siti archeologici e naturalistici più frequentati del Mediterraneo, grazie alle sue numerose attrazioni turistiche costituite da formazioni calcaree con calde acque termali, immerse nel patrimonio architettonico della cittadina, della Necropoli e delle cascate pietrificate. Partenza per la casa della Vergine. Pranzo in ristorante locale. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della casa della Vergine Maria che sorge sui pendii boscosi del monte Solmisso, non lontana da Efeso. Questa piccola cappella, divenuta meta di pellegrinaggi cristiani e musulmani, si pensa sia stata la dimora di Maria. Proseguimento per Efeso, uno dei siti archeologici più grandi d’Europa. Visita del Tempio di Adriano, dedicato nel 138 d.C. da Publio Quintilio all’imperatore, la Biblioteca di Celsus, la terza al mondo in ordine di grandezza, subito dopo quelle di Alessandria e di Pergamo ed il Grande Teatro. Trasferimento a Kusadası. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Kusadasi/Canakkale
Prima colazione. Partenza in prima mattinata per Pergamo, la principale località archeologica di età ellenistica dell’area, divenuta un importantissimo centro artistico durante la dinastia degli Attalidi. Dopo il pranzo, visita dell’Asclepion, antico centro terapeutico. Si continua con la visita di Troia, la leggendaria cittadina scenario delle vicende dell’Iliade di Omero e la visita del tempio di Atena. Partenza per Canakkale. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno - Canakkale/Istanbul
Prima colazione e partenza per Istanbul, una città ricca di fascino e di mistero, una metropoli che si estende tra il  continente europeo e quello asiatico, divisa dal suggestivo Stretto del Bosforo. Vista da lontano l’antica capitale  dell’Impero Romano e Ottomano, è un susseguirsi di grandi cupole di chiese cristiane, come quella della bellissima Aya Sofya, o di meravigliose moschee, come la famosa Moschea Blu. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per poter visitare l’affascinante Cisterna Bizantina sotterranea, il cui ingresso è offerto in regalo da King Holidays (trasporto e guida esclusi). Fu costruita per volere dell’imperatore Giustiniano, durante il periodo di maggiore splendore dell’Impero romano d’Oriente nel 532. Cena libera. Pernottamento in hotel.

10° Giorno - Istanbul/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Istanbul - Ankara - Cappadocia - Pamukkale - Kusadasi - Canakkale

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 45 persone

Partenze garantite ogni giovedì dal 01.04.2021 al 28.10.2021

Hotel previsti

4* (o similari)
Istanbul - Bulvar Palace
Ankara - Radisson Blu
Cappadocia - Perissia
Pamukkale - Heriapark Thermal
Kusadasi - Neopol Deluxe
Canakkale - MD Barbaros

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 9 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione e pasti come da programma in hotel o in ristoranti locali (6 pranzi e 6 cene)
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi, con guida accompagnante multilingue parlante italiano
• Il trasporto si effettua con mezzi (auto, minivan o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Ingressi ai musei e monumenti
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 180 (soggette a variazioni senza preavviso).

ESCURSIONE IN MONGOLFIERA IN CAPPADOCIA
E’ possibile prenotare in supplemento l’escursione in mongolfiera per ammirare dall’alto gli spettacolari camini delle fate: quota a persona a partire da € 190.
ATTENZIONE: l'effettivo svolgimento dell'escursione è subordinato alle condizioni meteo e potrebbe essere soggetto a cancellazione senza alcun preavviso. Non può rappresentare elemento essenziale del viaggio in quanto soggetto a eventuale mancata esecuzione del servizio per causa di forza maggiore. Tutti i dettagli sullo svolgimento dell'escursione verranno forniti in loco.