Tour dal Bosforo all'Egeo

1° Giorno - Italia/Istanbul 
Partenza dall’Italia con volo diretto di linea. All’arrivo ad Istanbul, incontro con l'assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno - Istanbul
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città. Si visiteranno l’Ippodromo Romano, un tempo antica piazza di Costantinopoli, di cui oggi rimane l’obelisco di Teodosio e la colonna Serpentina, la Moschea Blu, una delle più importanti Moschee di Istanbul (solo l’esterno), la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo di Topkapi (Harem escluso). Pranzo in ristorante locale e proseguimento delle visite con le tombe ottomane e passeggiata tra i colori e i profumi del Grand Bazar. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Istanbul/Ankara
Prima colazione. Mattinata a disposizione per poter visitare l’affascinante Cisterna bizantina sotterranea, il cui ingresso è offerto in regalo da King Holidays (trasporto e guida esclusi). Nel pomeriggio partenza in bus per Ankara. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Ankara/Cappadocia 
Prima colazione e visita del Museo delle Civiltà Anatoliche (Il Museo Ittita) dove sono raccolti oggetti e manufatti dell’antica Anatolia e del Mausoleo di Ataturk. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue costeggiando il Lago salato prima di arrivare in Cappadocia. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5° Giorno - Cappadocia 
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la Valle pietrificata di Goreme, le cui chiese sono ornate da affreschi, le particolari bellezze delle strutture in roccia tufica (la valle dei Camini delle Fate), i pittoreschi villaggi di Avanos, la Valle di Pasabag e la cittadella naturale di Uchisar, nata come fortezza difensiva, oggi meta imperdibile. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con la visita di una città sotterranea, nata come rifugio dei cristiani perseguitati nella prima Era Cristiana. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Cappadocia/Pamukkale 
Prima colazione. Partenza per Pamukkale via Konya. Sul percorso visita del Caravanserraglio Selgiuchide di Sultanhan. A Konya visita del Monastero e Mausoleo di Mevlana. Al suo interno sono custodite le spoglie del fondatore del sufismo, la corrente più spirituale dell’Islam, famoso per i dervisci rotanti, religiosi che trovano nella danza, la loro elevazione spirituale. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per Pamukkale costeggiando il Lago di Beysehir e Egridir. All'arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Pamukkale/Izmir
Prima colazione. Nella mattinata visita delle rovine di Hieropolis, della Necropoli e delle cascate pietrificate. Partenza per la Casa della Vergine. Pranzo in ristorante locale. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della casa della Vergine
Maria. Sorge su di una collina, non lontana da Efeso, questa cappella, si pensa sia stata la dimora di Maria. Proseguimento per Efeso, uno dei siti archeologici più grandi d’Europa. Visita del Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsus, il Grande Teatro. Trasferimento ad Izmir. Cena e pernottamento.

8° Giorno - Izmir/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Nota bene: in questo itinerario è possibile effettuare la tratta Istanbul/Ankara in aereo il 4° giorno, con partenza alternativa anche di sabato.

Tour di gruppo

Partenza giovedì - 8 gg/7 nt
Da 1.098 a persona   Prezzo finito
Scegli

Tour di gruppo

Partenza giovedì - 8 gg/7 nt
Da 1.098 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Istanbul - Ankara - Cappadocia - Pamukkale - Izmir

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 45 persone

Partenze garantite ogni giovedì dal 04.04.2019 al 24.10.2019

Hotel previsti

4* (o similari)
Istanbul - Piya Sport/Amethyst
Ankara -  Bera Hotel 
Cappadocia - Cappadocia Perissia
Pamukkale -  Heriapark Thermal
Izmir - Doubletree by Hilton Alsancak
 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione e pasti come da programma (5 pranzi e 5 cene)
• Trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi, con guida accompagnante multilingue parlante italiano
• Il trasporto si effettua con mezzi (auto, minivan o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Ingressi ai musei e monumenti
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 160 (soggette a variazioni senza preavviso).