Tour Perle del Nord fly & drive - KING HOLIDAYS

Tour Perle del Nord fly & drive

1° Giorno - Italia/Madrid
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Madrid e ritiro dell’auto a noleggio. Sistemazione in hotel e pernottamento.

2° Giorno - Madrid/Burgos
Prima colazione. La mattinata potrà essere dedicata alla scoperta della capitale iberica con la meravigliosa Plaza Mayor e le fontane di Cibele e di Nettuno. Partenza per Burgos. Sistemazione in hotel e pernottamento.

3° Giorno - Burgos/Bilbao
Prima colazione. In mattinata possibilità di visitare il centro storico di Burgos, ricco di storia medievale e di capolavori del gotico spagnolo come la Cattedrale. Partenza per Bilbao. Lungo il tragitto si consiglia una sosta a San Sebastian per scoprire la capitale gastronomica del Nord della Spagna. Pernottamento in hotel.

4° Giorno - Bilbao
Prima colazione. Si consiglia di dedicare l’intera giornata alla visita dei due volti di Bilbao; quello avanguardistico della metropolitana di Norman Forster, del ponte pedonale di Santiago Calatrava o del centro culturale di Philippe Starck, e quello storico con il Casco Viejo, il mercato della Ribeira e la Basilica di Begona. Da non perdere la visita al Museo Guggenheim. Pernottamento in hotel.

5° Giorno - Bilbao/Oviedo
Prima colazione. Partenza per Oviedo. E’ d’obbligo una sosta a Santander, una delle più eleganti citta della costa nord che unisce il mare con la montagna. Un ambiente signorile con edifici ottocenteschi e locali all’aperto dove poter degustare la tipica cucina marinara. Proseguimento per Oviedo. Sistemazione in hotel e pernottamento.

6° Giorno - Oviedo/Leon
Prima colazione. Partenza per Leon. All’arrivo possibilità di visitare la città per gran parte cinta da mura ed attraversata dal fiume Bernesga. La Cattedrale gotica con oltre 100 vetrate istoriate che al suo interno custodisce la “Cappella Sistina” del romanico spagnolo. Sistemazione in hotel e pernottamento.

7° Giorno - Leon/Madrid 
Prima colazione. Partenza per Madrid. Durante il tragitto si consiglia una sosta a Valladolid, dove vi morì Cristoforo Colombo nel 1506. La città è caratterizzata dalla Cattedrale incompiuta e dalla Casa Cervantes dove visse l’autore del Don Chisciotte. Arrivo a Madrid, sistemazione in hotel e pernottamento.

8° Giorno - Madrid/Italia
Prima colazione. Rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea.

Fly and Drive

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Madrid - Burgos - Bilbao - Oviedo - Leon

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone

Partenze giornaliere

Hotel previsti

4* (o similari)
Madrid - NH Ventas
Burgos - Silken Gran Teatro
Bilbao - Barcelo Occidental
Oviedo - Sercotel Ciudad de Oviedo
Leon - Tryp Leon

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione
• Noleggio auto tipo Opel Corsa o similare con chilometraggio illimitato, tasse, assicurazione furto e casco con franchigia. Età minima per il noleggio 25 anni con patente conseguita da almeno due anni. Il possesso della carta di credito da parte del cliente costituisce condizione tassativa per il noleggio auto. Un deposito cautelativo verrà richiesto all’atto del rilascio della vettura sulla carta di credito. Non vengono accettate carte di credito di tipo electron. L’intestatario e/o guidatore dovrà essere il titolare della carta di credito utilizzata pert il noleggio
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Tasse locali
• Bevande ai pasti
• Carburante e assicurazioni facoltative
• Tasse per il ritiro e rilascio della vettura in aeroporto
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 55 (soggette a variazione senza preavviso).