Tour Nord della Spagna - speciale Capodanno - KING HOLIDAYS

Tour Nord della Spagna - speciale Capodanno

28 dicembre – Italia/Madrid
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Madrid e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Incontro con la guida e gli altri partecipanti alle ore 20:15. Cena in hotel (compatibilmente con l’orario d’arrivo) e pernottamento.

29 dicembre – Madrid/Burgos/Bilbao
Prima colazione. Partenza per Burgos alle ore 08:00, visita guidata del borgo medievale, che mantiene ancora la sua struttura originale e in particolare la sua spettacolare cattedrale, forse, il miglior edificio gotico della Spagna. Proseguimento per Bilbao. Cena e pernottamento.

30 dicembre – Bilbao/San Sebastian/Bilbao
Prima colazione. Al mattino partenza per San Sebastian, ubicata in una posizione privilegiata di fronte ad una spettacolare baia fiancheggiata da due colline. Panoramica per le sue belle e signorili strade lungo la baia, che è stata una delle mete estive preferite dai re e dall’aristocrazia agli inizi del XX secolo. Tempo libero nella zona del porto, piena di bar, ideale per prendere gli straordinari "pintxos" (assaggi di specialità locali). Rientro a Bilbao per la visita guidata del centro storico, Casco Viejo e la spiegazione dell’imponente edificio del Guggenheim Museum, che è diventato il simbolo moderno della città (ingressi e visita interna non inclusi). Cena e pernottamento.

31 dicembre – Bilbao/Santander/Oviedo
Prima colazione e partenza per Santander. Per secoli il porto commerciale di Castiglia che si trasforma poi in residenza estiva per i nobili all'inizio del XX secolo e per questo qui sono stati costruiti molti edifici eleganti, tra i quali il Palacio de la Magdalena di fronte al mare che oggi è utilizzato come università internazionale estiva. Proseguimento per Oviedo per passeggiata guidata nel centro storico passando per la splendida cattedrale. Pernottamento.
Possibilità di cenone in hotel (facoltativo e su richiesta).

01 gennaio – Oviedo/Salamanca
Prima colazione e partenza in tarda mattinata per la visita dall’esterno delle due chiesette preromaniche del IX secolo (Santa Maria del Naranco e San Miguel de Lillo), considerate di enorme valore storico-artistico per essere state erette quando praticamente tutta la penisola era occupata dai musulmani. Questa visita consente di godere anche di una bella vista sulla città. Al termine partenza per Salamanca con arrivo nel tardo pomeriggio in tempo per vivere la vivacità di questa città universitaria, la prima a essere fondata (1218) in Spagna. Cena e pernottamento.
Nota bene: l'01 gennaio chiese e monumenti sono chiusi

02 gennaio – Salamanca/Avila/Madrid
Prima colazione. Al mattino, visita guidata di Salamanca piena di tesori monumentali come la vecchia e la nuova cattedrale, l’Università e la monumentale Plaza Mayor. Proseguimento per Ávila con tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata della città, con le imponenti mura medievali molto ben conservate e della cattedrale che ne è parte. Arrivo a Madrid. Cena e pernottamento.

03 gennaio – Madrid/Italia
Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia con volo di linea.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Madrid - Bilbao - Oviedo - Salamanca

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 1 / Massimo 64 persone

Partenza garantita il 28.12.2022

Hotel previsti

4* (o similari)
Madrid        - Mayorazgo
Bilbao         - Barceló Bilbao Nervión 
Oviedo        - Exe Oviedo
Salamanca - Eurostars Las Claras

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 6 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento come da programma
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi e con assistenza di accompagnatore parlante italiano
• Il trasporto si effettua con mezzi (minivan, minibus o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Guide locali a Avila, Salamanca, Oviedo, Burgos e Bilbao
• Assistenza di nostro ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

 LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Tasse locali
• Tasse aeroportuali
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Pacchetto ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare in loco all’accompagnatore: adulti € 40 (€ 14 per i bambini). Include le radioguide auricolari e le seguenti visite: Cattedrale di Burgos, Cattedrale e Mura di Avila, Cattedrale Vecchia e Nuova e l'Università degli studi di Salamanca.

NOTA BENE: I pasti negli hotel sono generalmente di livello turistico in formula menù fisso o buffet.