Tour Circuito avventura - KING HOLIDAYS

Tour Circuito avventura

1° Giorno - Italia/Sao Miguel
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° Giorno - Ponta Delgada 
Prima colazione. In mattinata appuntamento presso la marina di Ponta Delgada per l’escursione in catamarano per l’osservazione dei cetacei. Prima di partire i biologi faranno un breve briefing sulle specie che si potranno incontrare durante l’uscita in mare (in particolar modo delfini e capodogli che risiedono tutto l’anno in queste acque) e sulle regole per l’avvistamento. L’escursione in mare durerà circa 3 ore per poi rientrare a Ponta Delgada (trasferimento in hotel non incluso). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena libera e perrnottamento.

3° Giorno - Furnas 
Prima colazione e partenza verso la costa nord per una sosta nelle famose piantagioni di the, le uniche in Europa, per visitare la fabbrica e per una degustazione. Proseguimento verso Furnas. In questa regione dell’isola l’attività geotermica è ancora molto vivace ed il microclima generato dalle fumarole e dalle sorgenti di acque termali della zona, genera una vegetazione particolarmente rigogliosa. Pranzo in ristorante e degustazione del famoso “cozido”, uno spezzatino di carne e verdure riposto all’interno di una pentola di ghisa che viene calata in una buca ricoperta di terra, dove viene lasciata per 6 ore e cucinato in modo naturale grazie al calore del sottosuolo. Nel pomeriggio, visita del Giardino botanico Terra Nostra e possibilità di fare un bagno rilassante nelle piscine termali di acqua calda ricca di ferro (temperatura circa 35-40°). Rientro a Ponta Delgada nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

4° Giorno - Lagoa do Fogo/Gruta do Carvao
Prima colazione. In mattinata partenza per Serra da Agua de Pau, da dove si avranno delle fantastiche vedute del lago di Fogo. Da qui si potrà ammirare il cratere del vulcano, con l’isola dietro e l’oceano come sfondo. Proseguimento per la Caldeira Velha, dove ci sarà la possibilità di fare un bagno rilassante nelle piscine naturali di acqua termale, sotto una bellissima cascata e circondate da una flora lussureggiante. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza verso Gruta do Carvao, situata sul lato nord-ovest di Ponta Delgada. Un tunnel di lava che ora si estende per circa 2000 metri sotto terra e divisa su 3 diverse cavità. Secondo alcuni documenti storici questo tunnel potrebbe aver raggiunto la lunghezza di 5 chilometri. La visita prosegue con una sosta alle piantagioni di ananas a Faja de Baixo. Si scopriranno i processi di coltivazione di questo frutto tropicale. Rientro a Ponta Delgada. Cena libera e pernottamento.

5° Giorno - Ponta Delgada
Prima colazione. Incontro con la guida nel centro di Ponta Delgada per la visita della città più popolosa delle Azzorre. La visita a piedi, della durata di circa 2 ore, include la Piazza di Sao Francisco e il Convento di Nostra Signora della Speranza dove è conservata l’immagine del Signore dei Miracoli. Sosta presso il Palazzo della Presidenza del Governo Regionale delle Azzorre per ammirarne la facciata. La passeggiata continua con la Chiesa di São Sebastião e la chiesa di São Pedro. Non può mancare il simbolo della città, le famose “Portas da Cidade”. La visita terminerà con il mercato locale degli agricoltori “Mercado da Graça”. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno - Ponta Delgada
Prima colazione e partenza in direzione di Sete Cidades. Durante il tragitto si farà una sosta a Pico do Carvao, che si trova a 825 metri sul livello del mare, da dove si hanno delle incantevoli vedute. Proseguimento verso il Belvedere di Vista do Rei, dal quale si dominano i due laghi di Sete Cidades, uno verde smeraldo e l’altro di un azzurro intensissimo. Durante il tragitto si ammireranno anche Lagoa de Santiago, un bellissimo lago, il ponte tra i due laghi di Sete Cidades e il tunnel che va verso Mosteiros. Nel pomeriggio partenza per la Quinta das Raiadas, dove si tornerà indietro nel tempo e dove si entrerà a stretto contatto con la cultura e le tradizioni locali. Si cucinerà del pane e dei biscotti, si potrà mungere una mucca, si arerà la terra e si prenderà parte a dei giochi popolari in compagnia della popolazione locale. Rientro a Ponta Delgada nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

7° Giorno - Sao Miguel/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza per l’Italia con volo di linea.


6 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
Un itinerario articolato su Sao Miguel, ideale per tutti coloro che desiderano vivere la più bella e grande isola delle Azzorre guidati dallo spirito di avventura, arricchito dalle seguenti “esperienze di viaggio”:
• Avvincente uscita in catamarano per l’avvistamento dei cetacei.
• Visita alle fumarole e relax nella piscina termale di Furnas.
• Degustazione del “Cozido”, gustoso stufato cucinato nella terra con il calore dell’attività geotermica.
• Rilassante bagno nelle piscine naturali di acqua termale a Caldeira Velha.
• Avventurosa discesa nella Gruta do Carvao, una grotta vulcanica con un tunnel di lava che si estende per più di 2 chilometri.
• Esperienza a stretto contatto con la cultura e le tradizioni locali presso la Quinta das Raiadas.

Tour individuale

Partenza domenica - 7 gg/6 nt
Da 1.074 a persona
Scegli

Tour individuale Superior

Partenza domenica - 7 gg/6 nt
Da 1.182 a persona
Scegli
Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Ponta Delgada

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone

Partenze giornaliere fino al 31.10.2021

Hotel previsti

Categoria standard (o similari)
Ponta Delgada - Vip Executive Azores 4*

Categoria superior (o similari)
Ponta Delgada - Grand Hotel Acores Atlantico 5*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari e con assistenza di guide locali parlanti inglese durante le visite
• Il trasporto si effettua con mezzi (minivan, minibus o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• I pasti specificati nel programma di viaggio
• Assistenza di nostro ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 155 (soggette a variazioni senza preavviso).

In regalo per i nostri clienti Kit di benvenuto e degustazione del tipico dolce "queijadas"

Nota bene: a causa di possibili variazioni degli operativi aerei, potrebbe essere necessario un pernottamento a Lisbona o in andata o a ritorno (in supplemento).