Tour Il meglio dell'Islanda

1° Giorno - Italia/Reykjavik 
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Reykjavik. Trasferimento con Flybussen* dall’aeroporto all’hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno - Reykjavik/Skagafjordur
Prima colazione. Visita panoramica della città di Reykjavik e del suo centro storico, con il porto e il Parlamento. Partenza per il Nord nella zona di Skagafjordur. Lungo il percorso si passerà vicino alla cascata di Hraunfossar, la fonte termale più potente d’Europa. Si passerà attraverso l’altipiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla zona di Skagafjordur. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Skagafjordur/Siglufjordur/Dalvik/Akureyri
Prima colazione. Partenza per la fattoria-museo di Glaumbær dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Proseguimento per Siglufjordur per visitare il Museo dell’Aringa per scoprire le tecniche di pesca, della lavorazione di questa importante risorsa islandese e per una degustazione. Proseguimento per Dalvik per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Arrivo a Akureri, cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Akureyri/Myvatn/Akureyri
Prima colazione. Partenza per la regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi, sosta alla famosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Oltre a gli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Akureyri/Dettifoss/Fiordi dell’est
Prima colazione. Partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda. Il percorso si snoda attraverso paesaggi meravigliosi di montagne. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Dettifoss.

6° Giorno - Dettifoss/Lagunaglaciale/Skaftafell
Prima colazione. Visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón e navigazione tra gli iceberg. Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, più grande d’Europa. Continuazione del viaggio nel Sud dell’Islanda. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Vik.

7° Giorno - Circolo d’oro/Reykjavik
Prima colazione. Partenza per la famosa spiaggia nera vicino a Vik da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Lungo la costa meridionale si vedranno le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. Si effettuerà la famosa escursione “Circolo D’Oro” che comprende una visita alla zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5 10minuti. Si visiterà anche la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della grande falda atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Reykjavik/Italia
Prima colazione e trasferimento con Flybussen* per l’aeroporto di Keflavik.

Tour di gruppo

Partenza sabato - 8 gg/7 nt
Da 2.783 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Reykjavik - Skagafjordur - Akureyri - Dettifoss - Skaftafell

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 55 persone

Calendario partenze garantite:
Giu 01 - 22 - 29
Lug 06 - 20
Ago 03 - 10 - 24

Hotel previsti

3* (o similari)
Reykjavik - Fosshotel Lind 
Skagafjordur - Mikligardur
Akureyri - Kjarnalundur
Myvatn - Raudaskrida
Deltifoss - Blafell
Vik - Dyrholaey
 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione (dal 2° al 6° giorno)
• Il programma di trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari con bus o minivan con guida parlante italiano
• Ingressi ai musei e monumenti come da programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance e i facchinaggi
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 205 (soggette a variazioni senza preavviso).