Tour Grecia classica

1° Giorno - Italia/Atene 
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo ad Atene e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e alle ore 20 breve incontro informativo nella hall. Cena e pernottamento.

2° Giorno - Atene 
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Atene. Il percorso inizia dall’Acropoli, dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno: il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, dell’Acropoli e proseguimento in pullman attraverso punti più importanti della città: piazza Syntagma con la tomba del Milite Ignoto e il Parlamento. Si arriverà quindi allo stadio “Panatinaico”, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour prosegue visitando il tempio di Giove Olympico, l’arco di Adriano e il palazzo delle esposizioni di Zappion, immerso all’interno dei giardini reali. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Atene/Epidauro/Nauplia/Micene/Olympia
Prima colazione. Partenza per il Canale di Corinto, percorrendo la strada costiera, si prosegue in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Breve sosta a Napulia, la prima capitale della Grecia moderna. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiungerà Micene per la visita del sito archeologico, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali. Proseguimento in direzione di Olympia, attraversando la zona centrale del Peloponneso e le città di Tripoli e Megalopoli. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno - Olympia/Ioannina 
Prima colazione. In mattinata, visita del sito archeologico di Olympia, del Santuario di Zeus, lo stadio e del locale museo archeologico. Partenza verso il Golfo di Corinto e sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Ioannina e breve passeggiata fino alla fortezza. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Ioannina/Kalambaka 
Prima colazione. Partenza per Kalambaka, con sosta a Metsovo, caratteristico paese di montagna. Arrivo a Kalambaka e visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, continuazione della visita a Meteora, rientro in hotel, cena e pernottamento.
(Per la visita dei Monasteri delle Meteore si consiglia un abbigliamento adeguato: non sono ammessi vestiti scollati, pantaloncini e minigonne).

6° Giorno - Kalambaka/Trikala/Lamia/Delfi 
Prima colazione. Partenza per Delfi attraverso Trikala, Lamia e Passo delle Termopili. Arrivo a Delfi e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del sito e del museo archeologico di Delfi. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Delfi/Capo Sunion/Atene 
Prima colazione e partenza per Capo Sunion, dove si potrà visitare il Tempio di Poseidone, il dio del mare. Arrivo ad Atene, cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Atene/Italia 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Tour di gruppo

Partenza venerdì - 8 gg/7 nt
Da 1.114 a persona   Prezzo finito
Scegli

Tour di gruppo

Partenza venerdì - 8 gg/7 nt
Da 1.284 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Atene - Olympia - Ioannina - Kalambaka - Delfi

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 64 persone

Calendario partenze garantite:
Apr 27
Mag 11 - 18
Giu 01 - 15 - 29
Lug 12 - 19 - 26
Ago 02 - 09 - 16 - 23
Set 06 - 13 - 20 - 27
Ott 05 - 19

Hotel previsti

4* (o similari)
Atene - Titania 
Olympia - Olympia Europa
Ioannina - Olympic Ioannina
Kalambaka - Gran Meteora
Delfi - Amalia Delphi 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione
• Il programma di trasferimenti, sulla base di servizi regolari con bus o minivan con sistema di ventilazione e guida parlante italiano
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Ingressi ai musei e monumenti
• Bevande ai pasti
• Mance e facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 155 (soggette a variazioni senza preavviso).
Forfait obbligatorio ingressi e visite: € 90 per persona da pagare in loco (soggetto a variazioni senza preavviso).