Tour Galles e Cornovaglia - KING HOLIDAYS

Tour Galles e Cornovaglia

1° Giorno - Italia/Londra
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Londra e trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno - Londra/Bath/Cardiff
Prima colazione. Giro panoramico di Londra in bus e minicrociera da Westminster a Tower Bridge (o viceversa). Proseguimento per la città di Bath che oggi ospita un’importante università, ma un tempo era una delle città facente parte dell’Antica Roma, ancora oggi famosa per i bagni romani, riconosciuti come sito dell’UNESCO. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per Cardiff. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Cardiff/Brecon Beacons/Cardiff
Prima colazione e visita panoramica delle città, con la visita al Castello di Cardiff. Questo è una delle principali attrazioni del Galles e un sito di importanza internazionale. Situato all’interno di splendidi parchi nel cuore della capitale, le mura del castello di Cardiff e le torri fiabesche nascondono 2000 anni di storia. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso il parco nazionale dei Brecon Beacons, una catena montuosa nel Galles meridionale. Il nome si riferisce alla serie di picchi di arenaria rossa che si trovano a sud di Brecon. Rientro a Cardiff, cena libera e pernottamento in hotel.
NOTA BENE: È prevista una cena in stile tipicamente gallese, (facoltativa e a pagamento) con intrattenimento musicale, poesie e storie del luogo.

4° Giorno - Cardiff/Wells Cathedral/Tintagel/Cornovaglia
Prima colazione. Visita della Cattedrale di Wells, famosa per essere la prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese, di cui è anche considerata la massima espressione. Eretta tra il 1180 e il 1490 e intitolata a Sant’Andrea, è oggi sede della diocesi anglicana. Pranzo libero. Nel pomeriggio, sosta a Tintagel e all’omonimo castello medievale, di cui oggi rimangono solo le rovine, ma che un tempo fu una fortezza Normanna, costruita a picco sul mare. Secondo la leggenda, in questo luogo nacque Re Artù, impavido condottiero britannico, che difese la Gran Bretagna dagli invasori Sassoni. Proseguimento per la zona della Cornovaglia. All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5° Giorno - Cornovaglia/St.Ives/St.Michael’s Mount/Cornovaglia
Prima colazione. Partenza per St.Ives, cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Con le sue spiagge sabbiose, le sue viuzze e le case bianche, questo luogo è ideale per trascorrere un po’ di tempo in relax. Proseguimento verso il punto più a sudovest della Gran Bretagna: Land’s End, uno dei punti di riferimento più famosi del paese, il punto più occidentale della terraferma, dove un tempo si credeva che la terra finisse. Visita dell’isoletta di St Michael’s Mount e della sua fortezza, in caso di bassa marea, sarà possibile raggiungere l’isoletta a piedi, in caso contrario si raggiungerà con il traghetto. Al termine della visita, rientro in Cornovaglia, cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Cornovaglia/Polperro/Dartmoor National Park/Torquay
Prima colazione e partenza per Polperro o Loee, tipici paesini di pescatori. Visita panoramica di Plymouth. Questa cittadina è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy. Proseguimento per il Dartmoor National Park, famoso per i reperti preistorici di cui è ricco e per il suo parco, che ispirò Arthur Conan Doyle per una delle avventure del suo personaggio letterario Sherlock Holmes,“Il mastino dei Baskerville”. Proseguimento per Torquay e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Torquay/Stonehenge/Salisbury/Londra
Prima colazione. Partenza per Stonehenge. Questo sito, Patrimonio Unesco, è uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d’Europa, risalente alla prima età del ferro e dedicato al culto del sole. Avvolto ancora nel mistero per quanto riguarda la sua costruzione, si pensa sia un’antica necropoli o un calendario astronomico. Proseguimento per Salisbury e visita della Cattedrale di St.Mary, costruita in stile gotico primitivo inglese. Costruita senza fondamenta, possiede il più alto campanile della Gran Bretagna e il più antico orologio funzionante al mondo. Partenza per Londra. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Londra/Italia
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


4 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
Un itinerario affascinante, tra antiche rovine romane, come Bath e luoghi ancora oggi avvolti nel mistero come Stonehenge. Il programma è di gruppo con servizi condivisi, con guida parlante italiano e qui evidenziamo le seguenti “esperienze di viaggio”:
• Breve crociera sul Tamigi, per ammirare le bellezze di Londra da una prospettiva differente.
• Visita dell’antica città di Bath. Attualmente è un importante sede universitaria, ma nell’antichità era molto conosciuta per le sue terme, costruite dai romani. Successivamente è stata ricostruita in stile georgiano.
• Sosta alle rovine di Tintagel, dove secondo la leggenda, nacque Re Artù, impavido condottiero britannico, che difese la Gran Bretagna dagli invasori Sassoni.
• Visita a Saint Michael’s Mount, caratteristica isoletta, raggiungibile a piedi in caso di bassa marea e visita della sua fortezza.

Tour di gruppo

Partenza sabato - 8 gg/7 nt
Da 1.757 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Londra - Cardiff - Cornovaglia - Torquay

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 53 persone

Calendario partenze garantite 2020:
Aprile 25
Giugno 20 - 27
Luglio 04 - 11 - 18 - 25
Agosto 01 - 08 - 15 - 22

Hotel previsti (o similari)

Londra - Holiday Inn Kensington High Street 4*
Cardiff - Clayton Cardiff 3*
Cornovaglia - Kilbirnie Hotel 3*
Torquay - BW Livermead Cliff 3*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE:
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione (4 cene incluse)
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi
• Il trasporto si effettua con mezzi (minivan o bus a seconda del numero dei passeggeri), con autista parlante inglese e guida locale accompagnante parlante italiano
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE:
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Le mance e i facchinaggi
• Ingressi ai musei e ai monumenti
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 165 (soggette a variazioni senza preavviso).
Forfait obbligatorio ingressi e visite: Gbp 105 per persona (soggetto a variazioni senza preavviso) da pagare in loco.