Tour Vietnam Experience - KING HOLIDAYS

Tour Vietnam Experience

1° Giorno - Italia/Hanoi 
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamenti a bordo.

2° Giorno - Hanoi 
Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Hanoi e trasferimento in hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 14.00). Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno - Hanoi 
Prima colazione. La giornata sarà interamente dedicata alla visita della capitale del Vietnam: inizieremo dal Tempio della Letteratura, costruito nel 1070 e dedicato a Confucio ed ai Letterati, dall'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso il Lunedì e Venerdì) per poi proseguire con la "Pagoda a pilastro unico", eretta nel 1049. Questa struttura unica nel suo genere, presenta una costruzione che ricorda il fiore di loto. Proseguimento per la visita alla pagoda di Tran Quoc, il più antico tempio buddista di Hanoi, situato su di una penisola. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso il Lunedì), dove sono rappresentati i 54 gruppi etnici che compongono il paese, con una collezione di oggetti della vita quotidiana e gioielli. Termine della visita con il tempio di Ngoc Son, conosciuto come il tempio della montagna di giada. Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Hanoi/Baia di HaLong  
Prima colazione e partenza per HaLong Bay, dove ci si imbarcherà su di una tradizionale giunca in legno per un giorno ed una notte di crociera tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte dove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie e sorprendenti scenografie. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

5° giorno - HaLong/Hanoi/Danang/Hoi An 
Prima colazione a bordo. Si salirà su dei sampani (tipiche imbarcazione in legno) per la visita delle grotte più famose. In alternativa possibilità di fare il bagno e di rilassarsi sulla spiaggia. In tarda mattinata ritorno alla giunca e trasferimento all’aeroporto di Hanoi. Imbarco sul volo in partenza per Danang, all’arrivo trasferimento ad Hoi An. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

6° Giorno - Hoi An/Hue 
Prima colazione. Visita di Hoi An, città che fa parte del Patrimonio Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, simbolo della città, è un ponte coperto costruito dai mercanti giapponesi nel corso del XVI secolo. Visita al Tempio Cinese e alla casa di Phung Hung. Questa casa, costruita il secolo scorso, durante lo sviluppo economico della città, presenta diversi stili; cinese, giapponese e vietnamita, era in origine un negozio dove si vendevano prodotti artigianali e spezie. Proseguimento con la visita del museo di Rehahn. Questo museo prende il nome dal fotografo francese che racconta la vita quotidiana delle popolazioni locali attraverso le sue fotografie. Termine della visita con la Pagoda di Chuc Thanh, la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Nel pomeriggio, trasferimento a Hue. All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

7° Giorno - Hue 
Prima colazione. La giornata sarà interamente dedicata alla scoperta di Hue, l’antica capitale del Vietnam, conosciuta anche come “la città della pace e della poesia”. Visita della Cittadella Proibita, il cuore storico della città. Si trova all’interno delle mura della città imperiale, insieme di palazzi, templi e giardini. Visita dell’antica casa di An Hien. Escursione su una tipica imbarcazione sul Fiume dei Profumi e visita della Pagoda Thien Mu. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento della visita alla Tomba dell’Imperatore Minh Mang, un insieme di circa 40 monumenti, tra palazzi, padiglioni e templi. Rientro in hotel e pernottamento.

8° Giorno - Hue/Ho Chi Minh
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Hue per l’imbarco sul volo in partenza per Ho Chi Minh. All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, concepito come denuncia dell’aggressione americana al Vietnam. All’interno del museo vi sono residuati bellici e reportage fotografici riguardanti la guerra del Vietnam. Si visiterà la Posta Centrale, realizzata nel 1891 è un’opera in metallo che ricorda una stazione ferroviaria, realizzata da Gustave Eiffel. Proseguimento per la visita della Pagoda di Ngoc Hoang, conosciuta come il Tempio dell’Imperatore di giada  e del mercato di Ben Thanh. Questo mercato è situato al centro della città ed è una delle più antiche strutture di Ho Chi Minh. Rientro in hotel e pernottamento.

9° Giorno - Ho Chi Minh/Cu Chi/Ho Chi Minh
Prima colazione. Partenza per la visita dei famosi Tunnel di Cu Chi, un complesso di tunnel sotterranei usati durante la guerra del Vietnam. A seguire visita del Tempio di Caodai, chiamato anche il tempio divino, miscela di architettura asiatica ed europea. Questo tempio è dedicato alla religione caodaista che mescola vari elementi di religioni orientali ed occidentali. Pranzo in ristorante locale e rientro a Ho Chi Minh. Pernottamento in hotel.
NOTA BENE: l’ingresso ai tunnel di Cu Chi non è consigliato a persone claustrofobiche.

10° Giorno - Ho Chi Minh/Italia 
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Ho Chi Minh in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

11° Giorno - Italia 
Arrivo in Italia in giornata.

Tour di Gruppo
Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Hanoi - HaLong - Hoi An - Hue - Ho Chi Minh

itinerary-group Tour di gruppo

Partenze garantite
Minimo 2 / Massimo 25 persone

Calendario partenze:
Novembre 08 - 15
Dicembre 13 - 20
Gennaio 05 - 12
Febbraio 02 - 09 - 16
Marzo 08 - 15 - 22
Aprile 12 - 19
Maggio 10
Giugno 14
Luglio 12 - 26
Agosto 02 - 09 - 16
Settembre 13
Ottobre 18

itinerary-indiv Tour individuale

Quotazioni su richiesta.

Hotel previsti

4* (o similari)
Hanoi - Mk Premier Boutique
Halong - Victory Cruise
Hue - Moonlight
Hoi An - Le Pavillon Hoi An Luxury Resort & Spa
Ho Chi Minh - Northern Hotel

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 8 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi in bus o minivan con assistenza di guide locali parlanti italiano
• Lettera di autorizzazione per l’ottenimento del visto in arrivo
• Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non privata nella Baia di Halong (guida parlante inglese/francese a bordo)
• Voli interni in classe economica
• Ingressi ai musei e monumenti
• Pasti in ristorante o in hotel secondo il programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Diritto per riprese camera e video durante le escursioni (da regolare in loco)
• Guida parlante italiano per il tour individuale. Quotazioni su richiesta.
• Le mance e il facchinaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 380 (soggette a variazioni senza preavviso).
Tasse aeroportuali di uscita dal Paese: vedi informazioni utili.