Tour Perle dell'est - KING HOLIDAYS

Tour Perle dell'est

1° Giorno - Italia/Ho Chi Minh 
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamenti a bordo.

2° Giorno - Ho Chi Minh 
Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Ho Chi Minh e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate (disponibile dalle ore 14) e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
 
3° Giorno - Ho Chi Minh/Ben Tre/Ho Chi Minh  
Prima colazione. Partenza per la visita di Ben Tre. E’ una provincia del fiume Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam, con un'importante produzione di cocco. Visita di una produzione artigianale di mattoni a Phong Nam e imbarco per una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Varie soste alla scoperta dell'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Si attraverserà in barca un piccolo canale con una sosta presso un villaggio, dove si imparerà l'arte della tessitura dei tappeti. A bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, si potrà esplorare il villaggio, tra fattorie, risaie e piantagioni di verdure. Pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per rilassarsi o navigare lungo gli stretti canali, comodamente seduti su un sampan. Ritorno a Ho Chi Minh  e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Ho Chi Minh/Tunnel Cu Chi/Hue
Prima colazione. Visita del quartiere cinese di Cho Lon, in particolare il mercato Binh Tay e la pagoda Thien Hau. In seguito, visita di altri siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame (visita esterna) e la via Dong Khoi. Durante il pomeriggio, trasferimento e visita dei tunnel di Cu Chi. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita dei Tunnel di Cu Chi, costruiti durante la guerra del Vietnam alla profondità di oltre 100 metri. Qui si trovano le stanze, gli uffici, le cucina, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour si potrà degustare una pietanza molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Rientro a Ho Chi Minh e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo in partenza per Hue. All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
NOTA BENE: l’ingresso ai tunnel di Cu Chi non è consigliato a persone claustrofobiche. 
La cattedrale di Notre-Dame è chiusa per lavori di ristrutturazione fino alle fine del 2020.

5° Giorno - Hue/Danang/Hoi An 
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita della Cittadella Imperiale, la Pagoda di Thien Mu e il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. Lungo il percorso, si faranno numerose tappe fino ad arrivare a Hoi An. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

6° Giorno - Hoi An/Tra Que/Hoi An 
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’Unesco. Un insieme di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Si potrà andare in bicicletta, attraversando un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Pranzo a base di specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Rientro ad Hoi An nel primo pomeriggio e resto della giornata a disposizione per scoprire la città. Pernottamento in hotel. 
NOTA BENE: in caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Tra Que in macchina/bus e si proseguirà come da programma.

7° Giorno - Hoi An/Danang/Hanoi 
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Danang ed imbarco sul volo in partenza per Hanoi. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento in centro per la visita del Museo dell’Etnografia (chiuso il lunedì). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, si esplorerà l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Passeggiata in autonomia nel quartiere vecchio di Hanoi e degustazione del tipico caffè del luogo, il caffè all’uovo, una specialità da provare. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

8° Giorno - Hanoi/Halong Bay 
Prima colazione e partenza per Halong Bay, imbarco per una crociera tra i giganteschi isolotti rocciosi ricoperti da una rigogliosa vegetazione che incombe sulle acque incontaminate della baia. Pranzo a bordo a base di frutti di mare appena pescati dalla baia. Cena e pernottamento a bordo.
NOTA BENE: la presenza della guida parlante italiano a bordo è soggetta a disponibilità e non garantita.

9° Giorno - Halong Bay/Hanoi/Luang Prabang
Prima colazione a bordo. La crociera continuerà  fino alla fine della mattinata (ore 11.00 circa). Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Hanoi per l’imbarco sul volo in partenza per Luang Prabang. Arrivo, incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

10° Giorno - Luang Prabang 
Possibilità, al sorgere dell’alba, di ammirare i monaci che affluiscono lungo le vie di Luang Prabang in una processione silenziosa per ricevere le offerte degli abitanti. Prima colazione e partenza per la visita della città; con il Palazzo Reale (oggi Museo Nazionale), il Vat Xieng Thong (i Templi della città Reale), un vasto insieme di edifici sacri, uno dei gioielli dell’arte laotiana; il Vat May, costruito alla fine del XVIII secolo, residenza del Supremo Patriarca Sangkharat, con le sue decorazioni sulla facciata principale e le monumentali porte scolpite in legno e il Vat Sene, il primo monastero con il tetto ricoperto di tegole gialle e rosse. A seguire proseguimento con il Vat Visoun, il più antico tempio della città: ispirato da quello khmer di Vat Phou rimane tuttavia unico nel suo stile, con le caratteristiche finestre in legno e il Vat Aham, rinomato per i suoi imponenti alberi di Banyan. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, imbarco per una crociera lungo il fiume Mekong e visita delle sacre grotte di Pak Ou, al cui interno sono custodite centinaia di statuine di Buddha. In serata è possibile visitare in autonomia il mercato notturno dell’etnia H’mong, che si svolge tutti i giorni lungo la via principale di Luang Prabang dalle 17 alle 22. Pernottamento in hotel.

11° Giorno - Luang Prabang/Ban Nong Heo/Kuang Sy/Luang Prabang 
Prima colazione. Partenza per Ban Nong Heo, dove si avrà un pò di tempo a disposizione per scoprire un affascinante villaggio Khmu, con le sue caratteristiche casette, i bufali d’acqua che pascolano placidi e le anatre che scorrazzano nei cortili. Proseguimento per Ban Thapene, il villaggio che sorge all’entrata delle cascate Kuang Sy. Sosta ad un centro di recupero per orsi, che si occupa della salvaguardia di questi predatori a rischio di estinzione. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Rientro a Luang Prabang e pernottamento in hotel.

12° Giorno - Luang Prabang/Elephant Camp/Italia  
Prima colazione e partenza per l’Elephant Village camp. Passeggiata a dorso di elefante, senza seggiolino per non arrecare danno all’animale e offrire un’esperienza davvero unica. Sarà un’escursione di circa 3 Km  attraverso una natura che qui la fa da padrona, fino a raggiungere una zona boschiva dove potrete godervi un pranzo pic-nic. Si continuerà poi per altri 3 Km camminando lungo un sentiero che porta alla cascate di Tad Sae, dove potrete rilassarvi o nuotare nelle sue fresche piscine naturali (nota bene: i livelli dell’acqua variano a seconda delle condizioni stagionali). Si attraverserà il fiume Nam Khan a bordo di una barca tradizionale che vi riporterà al campo. Al rientro al campo, trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia. Pernottamento a bordo. 
Nota bene: nel caso in cui non fosse possibile, per ragioni operative, effettuare la visita all’Elephant Village, verrà proposta escursione
NOTA BENE: La distanza e la durata della passeggiata sull’elefante è di 1 Km per 30 minuti circa. La passeggiata è consentita solo sul collo dell’elefante.
Nel caso in cui non fosse possibile, per ragioni operative, effettuare la visita all’Elephant Village, verrà proposta escursione escursione alternativa.
Gli ospiti dovranno indossare vestiti adatti, zaino e scarpe comode da passeggio (no infradito e sandali).
 
13° Giorno - Italia 
Arrivo in Italia in giornata.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Ho Chi Minh - Hue - Hoi An - Hanoi - Halong Bay - Luang Prabang

itinerary-group Tour di gruppo

Partenze garantite
Minimo 2 / Massimo 26 persone

Calendario partenze:
Novembre 09 - 16 - 23
Dicembre 21 - 28
Gennaio 04 - 18
Febbraio 08 - 22
Marzo 07 - 14 - 21
Aprile 11 - 25
Maggio 16
Giugno 13
Luglio 11 - 25
Agosto 08 - 15 - 22
Settembre 05 - 19
Ottobre 10 - 24

Hotel previsti

4* (o similari)
Ho Chi Minh - Central Palace 
Hue - Eldora Hue
Hoi An - Ancient House Village
Hanoi - La Casa
Halong - Pelican Cruise
Luang Prabang - My Dream Boutique

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 10 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi in bus o minivan con assistenza di guide locali parlanti italiano
• Lettera di autorizzazione per l’ottenimento del visto in arrivo
• Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non privata nella Baia di Halong (guida parlante inglese/francese a bordo)
• Voli interni in classe economica
• Ingressi ai musei e monumenti
• Pasti in ristorante o in hotel secondo il programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Diritto per riprese camera e video durante le escursioni (da regolare in loco)
• Le mance e il facchinaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 380 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare: in Laos 40 USD per persona (soggetto a variazioni senza preavviso).
Tasse aeroportuali di uscita dal Paese: vedi informazioni utili.