Tour Gioielli Khmer - KING HOLIDAYS

Tour Gioielli Khmer

1° Giorno - Italia/Hanoi
Partenza dall’Italia con volo di linea per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Hanoi 
Arrivo all’aereoporto internazionale di Hanoi. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 14.00).  Resto della giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Hanoi  
Prima colazione e giornata dedicata alla visita dei più classici luoghi della capitale del Vietnam culturale: inizieremo dall'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (solo esterno) per poi entrare nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale dell’Indocina, dove si trova la casa in cui visse il Presidente; poco distante sorge la deliziosa "Pagoda a pilastro unico", eretta nel 1049 e visita al Museo Etnologico (chiuso il lunedì). Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura. Fu la più antica Università asiatica risalente al 1070 circa. Infine visita del lago di Hoan Kiem, o lago della spada restituita, è un punto focale della vita pubblica di Hanoi. Situato sul lago si trova il tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle sue acque. Si assisterà al Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell'acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. A completamento della giornata, si farà una passeggiata completa tra i 36 vicoli del quartiere antico di Hanoi. Sosta in un locale tipico per degustare una tazza del famoso caffè vietnamita o un bicchiere di birra prodotta localmente. Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Hanoi/Baia di Ha Long 
Prima colazione e partenza per Ha Long Bay, l’”Ottava Meraviglia del Mondo”, dove ci si imbarcherà su di una tradizionale giunca in legno per un giorno ed una notte di crociera tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere che disegnano straordinarie e sorprendenti scenografie. Pranzo a bordo e inizio della navigazione. Cena e pernottamento a bordo. 
NOTA BENE: la guida locale parlante italiano non sarà a bordo della giunca.
 
5° Giorno - Ha Long/Hanoi/Danang/Hoi An 
Prima colazione a bordo. Continuazione della crociera: si avrà l’opportunità di godere della Baia fino a metà mattinata con la possibilità di sbarcare ed effettuare alcune visite ad alcuni degli isolotti più interessanti. Sbarco e successivamente trasferimento da Halong all’aeroporto di Hanoi e volo per Danang. Arrivo a Danang, incontro con l’autista e trasferimento a Hoi An. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

6° Giorno - Hoi An 
Prima colazione. La giornata sarà interamente dedicata alla scoperta della parte storica di Hoi An, che fu una prosperosa città portuale tra il XVI ed il XVIII secolo: inizieremo con la visita di Phuc Kien Hall, luogo dove un tempo si riunivano i cinesi che abitavano la città, visita del ponte coperto giapponese e della vecchia casa di Tan Ky, antica casa in stile vietnamita oggi museo. A seguire, sosta presso un caratteristico laboratorio di seta e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

7° Giorno - Hoi An/Danang/Siem Reap  
Prima colazione. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto internazionale di Danang per il volo per Siem Reap.  All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

8° Giorno - Siem Reap
Prima colazione. Visita del South Gate di Angkor Thom: il Bayon, la Terrazza degli Elefanti e quella del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Ta Prohm, sito archeologico ancora imprigionato nella natura, con le radici degli alberi che lo sovrastano e sembrano volerlo trattenere. Il Ta Phrom venne infatti scelto quale luogo esemplificativo per mostrare al mondo lo stato in cui Angkor fu ritrovata. La seconda parte del pomeriggio sarà dedicata alla visita di Angkor, con il sito archeologico più importante della Cambogia: Angkor Wat. Dedicato al Dio Vishnu, ancora oggi importante centro religioso, questa colossale costruzione detiene diversi primati tra i quali il prestigio di essere il complesso religioso più grande del mondo. In serata cena presso ristorante locale con performance di danza Apsara.  Pernottamento in hotel.
 
9° Giorno - Siem Reap/Italia  
Prima colazione. In mattinata visita ai templi di Banteay Srey, o conosciuto come fortezza delle donne, così chiamato perché è fatto di pietra arenaria rosa e considerato un omaggio alla bellezza delle donne. Dedicato al Dio indù Shiva, con le sue piccole dimensioni, le sculture delicate in notevole stato di conservazione fanno di Banteay Srei uno dei templi più popolari. E' in stile Apsara con divinità maschili e femminili che rappresentano l'artigianato più abile di sculture in pietra. Fu eretto nel 987, il che lo rende uno dei più antichi templi della regione, anche se non è stato riscoperto fino al 1900. Nel pomeriggio (se possibile e tempo permettendo) visita di “Les Artisans d’Angkor”, centro artigianale locale che opera a scopi benefici al fine di supportare la comunità. Trasferimento all’aeroporto di Siem Reap, in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
NOTA BENE: I visitatori sono tenuti a indossare un abbigliamento appropriato che copra spalle e ginocchia durante le visite ai templi (canottiere, pantaloncini e minigonne non consentiti).

10° Giorno - Italia 
Arrivo in Italia in giornata.

Tour di gruppo

Partenza lunedì - 10 gg/7 nt
Da 2.832 a persona
Scegli

Tour di gruppo Superior

Partenza lunedì - 10 gg/7 nt
Da 2.635 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Hanoi - Baia di Ha Long - Hoi An - Siem Reap

itinerary-group Tour di gruppo

Partenze garantite
Minimo 2 / Massimo 25 persone

Calendario partenze:
Novembre 04 - 18
Dicembre 02 - 16 - 23 - 30
Gennaio 06 - 20
Febbraio 03 - 17
Marzo 02 - 16 - 30
Aprile 06 - 13 - 20
Maggio 04 - 18
Giugno 05 - 15 - 22 - 29
Luglio 06 - 13 - 20 - 27
Agosto 03 - 10 - 17 - 24 - 30
Settembre 07 - 14 - 28
Ottobre 12 - 26

Hotel previsti

4* (o similari)
Hanoi - Mercure La Gare
Halong - Indochina Sails Junk
Hoi An - Little Hoian Central Boutique
Siem Reap - Lotus Blanc

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi in bus o minivan con assistenza di guide locali parlanti italiano
• Lettera di autorizzazione per l’ottenimento del visto in arrivo
• Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non privata nella Baia di Halong (guida parlante inglese/francese a bordo)
• Voli interni in classe economica
• Ingressi ai musei e monumenti (un solo ingresso per monumento menzionato)
• Pasti in ristorante o in hotel secondo il programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Diritto per riprese camera e video durante le escursioni (da regolare in loco)
• Le mance e il facchinaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 380 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare: in Cambogia 30 Usd per persona (soggetto a variazione senza preavviso).
Tasse aeroportuali di uscita dal Paese: vedi informazioni utili.