Tour la via della seta - KING HOLIDAYS

Tour La via della seta

1° Giorno - Italia/Tashkent
Partenza dall’Italia con volo di linea per Urgench. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Tashkent/Urgench/Khiva
Arrivo a Tashkent, trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per un breve riposo. Visita della parte vecchia e moderna di Tashkent. La capitale è una delle città più grandi dell’Asia Centrale con una storia che ha più di 2200 anni. Visita dello spettacolare complesso di Khast Imam che si trova nella parte vecchia della città ed è stato il più grande centro della cultura islamica in Uzbekistan. Sarà possibile vedere uno dei mercati locali più grandi ed importanti, Chorsu. Qui i contadini vendono prodotti alimentari di produzione propria, verrete travolti dai profumi delle spezie orientali. Pranzo in corso di escursione. Oltre all’atmosfera
orientale Tashkent ha anche elementi moderni. Nel pomeriggio, volo per Urgench. All’arrivo trasferimento a Khiva, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

3°Giorno - Khiva
Prima colazione ed inizio della visita della città di Khiva, considerata eredità mondiale dall’Unesco e una delle città della Via della Seta ancora ben conservata. La capitale precedente del Khanato di Khiva del XVII secolo, ha ancora un’atmosfera misteriosa di antica città orientale. Particolarmente nella parte vecchia Ichan-Kala, dove ci sono numerosi monumenti storici di architettura eccezionale. Pranzo in corso di escursione. Visita della moschea Jurma e del palazzo Tosh Hovli. Cena e pernottamento in hotel.

4°Giorno - Khiva/Bukhara
Prima colazione e partenza per Bukhara. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

5°Giorno - Bukhara
Prima colazione ed inizio della visita della città di Bukhara chiamata anche “santa” o “benedetta”. La città è stata uno dei più importanti centri di commercio della Via di Seta da tanti secoli, per questo la maggior parte dei caravanserragli e mercati coperti attira ancora oggi molti turisti. La perla preziosa del Tesoro dell’Asia Centrale, è il mausoleo di Samanidi con il suo impressionante ornamento di terracotta. Inoltre, è possibile ammirare la fortezza di Ark, la madrassa di Chor-Minor, i mercati coperti di Buhkara, la Madrassa di Ulugbek e gli altri monumenti architettonici dei migliori artisti del  periodo. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Bukhara/ Shakhrisabz/Samarcanda
Prima colazione e partenza per Samarcanda, una delle città più antiche del mondo. Samarcanda chiamata anche la “Perla Preziosa” ha più di 2750 anni. Sosta a Shakhrisabz e visita dei complessi Dorus Saodat e Dorut Tilovat e il Palazzo Ak Saray, conosciuto come il palazzo bianco, residenza estiva di Tamerlano. Pranzo in corso di escursione. All’arrivo a Samarcanda, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Samarcanda
Prima colazione e visita di Samarcanda. Ammireremo il mausoleo di Guri-Emir, sepolcro della dinastia Timuridi, che da lontano sembra un tulipano azzurro con i petali turchesi. Il cuore di Samarcanda è la Piazza di Registan (che significa il posto sabbioso), da sempre considerata il centro culturale e commerciale della città. Pernottamento in hotel.

8°Giorno - Samarcanda/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia con volo di linea.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Urgench - Khiva - Bukhara - Samarcanda - Tashkent

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 15 persone

CALENDARIO PARTENZE 2020

Aprile 09
Maggio 21
Giugno 04
Luglio 23
Agosto 20
Settembre 17
Ottobre 01

Hotel previsti

3*/4* (o similari)
Tashkent - Simma Spa & Waterpark 4*
Khiva - Khiva Lokomotiv 3*
Bukhara - Grand Bukhara Hotel 3*
Samarcanda - Zilol Baxt 3*
 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 6 pernottamenti in hotel della categoria indicata in pensione completa (dal 2° al 7° giorno)
• Il programma di trasferimenti, visite ed escursioni indicato nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari e con assistenza di guida ufficiale parlante italiano (salvo ove diversamente specificato)
• Ingressi ai musei e monumenti
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance e i facchinaggi
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 342 (soggette a variazioni senza preavviso).