Tour Thailandia express - KING HOLIDAYS

Tour Thailandia express

1° Giorno - Italia/Bangkok
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Bangkok
All’arrivo a Bangkok, incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate (disponibili dopo le ore 14.00). Nel pomeriggio escursione con i mezzi pubblici per le vie della città, per immergersi nella vivace vita notturna di strada di questa eccitante megalopoli asiatica dalle mille sfaccettature. Dall’attracco sul fiume Chao Praya, in un'imbarcazione locale, si costeggerà tutta la città vecchia fino al ponte Rama VIII. Partenza in tuk tuk  sino al Marble Temple, il tempio rivestito di marmo bianco di Carrara. Al termine della visita, proseguimento per il Wat Saket, unico tempio cittadino posto sulla sommità di un piccolo colle nel pieno centro della parte vecchia della città. Visita della Jim Thompson House, il cui proprietario Jim Thompson ebbe il merito di far rifiorire la locale industria della seta. Al termine passeggiata al mercato di Pratunam per immergersi in mezzo alle variopinte bancarelle e al Talad Neon, che offre anche un ottimo servizio di ristorazione per gustare i sapori locali. Possibilità di cenare al mercato locale. Rientro in maniera autonoma in hotel e pernottamento.

3° Giorno - Bangkok/Mercato galleggiante/Bangkok
Prima colazione. Di buon mattino, partenza per il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, situato a circa due ore da Bangkok. Lungo il percorso sosta ad una fattoria dove si produce zucchero estratto dalla noce di cocco. La giornata prosegue al mercato galleggiante vero e proprio, prendendo una piccola imbarcazione, da qui si potranno fare direttamente acquisti, con i venditori locali. Rientro a Bangkok e pranzo in ristorante locale. Nel primo pomeriggio visita del Grande Palazzo Reale Phra Borom Maha Ratcha Wang, che comprende il Tempio del Buddha di Smeraldo Wat Phra Keow, scolpito da un unico pezzo di giada, dal valore inestimabile. Visita della Royal Funeral Hall e Royal Coronation Hall. All'interno di queste mura si trovano gli uffici governativi e la Reale Cappella del Buddha di Smeraldo oltre alla residenze reali. Al termine delle visite rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Bangkok/Chiang Mai 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo per Chiang Mai. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate (disponibili dalle ore 14.00). Nel pomeriggio partenza per quello che è considerato il tempio theravada più sacro di Chiang Mai: il Wat Phrathat Doi Suthep, situato in posizione panoramica sulla sommità della montagna omonima, offre una vista unica della città e delle valli circostanti. Rientro in hotel e pernottamento.
                                      
5° Giorno - Chiang Mai/Mae Hong Son      
Prima colazione. Partenza per Mae Hong Son. Lungo il tragitto sosta presso il Doi Inthanon National Park per la visita del parco. Istituito nel 1972 è conosciuto anche come "Il tetto della Tailandia" perché al suo interno contiene il monte Doi Inthanon che, con i suoi 2.565 metri, è la vetta più alta del Paese. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per il Su Tong Pae Bamboo Bridge, un ponte realizzato tutto in bambù posto sopra delle risaie, che collega la strada principale ad un vicino monastero, è possibile vedere anche i monaci che passeggiano sul ponte. Arrivo a Mae Hong Son, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Mae Hong Son/Pai/Chiang Mai
Prima colazione e partenza per la visita delle grotte di Tham Lot Cave, un sistema di grotte calcaree naturali. La caratteristica principale è il flusso di acqua dolce che attraversa il centro della grotta, al suo interno le pareti sono ricoperte da formazioni calcaree e colonne alte oltre 20 metri. La grotta è anche dimora di un gran numero di pipistrelli e rondoni. Sosta per il pranzo a Pai, una piccola cittadina posta lungo la Route 1095 che collega Chiang Mai con Mae Hong Son. Un tempo tranquillo villaggio di mercato abitato da popolazioni Shan, la cui cultura è influenzata dal vicino Myanmar, ed ora in rapido sviluppo grazie al turismo. Passeggiata nel centro di Pai e proseguimento per Chiang Mai. All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Chiang Mai/Thaton/Chiang Rai
Prima colazione. Visita al centro di coltura delle orchidee dove si possono trovare tutte le più belle composizioni floreali e tutti gli innesti possibili per creare tutte le sfumature di colori. Proseguimento Tha Thon e pranzo in ristorante locale. Escursione in barca sul fiume, attraversando la giungla di teak, fino al Bann Mai Village per la visita alle tribù Shan. Al termine delle visite proseguimento per la città di Chiang Rai e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Chiang Rai/Triangolo d’Oro/Italia
Prima colazione. Partenza per il Triangolo d’Oro, il celebre luogo posto lungo le acque del fiume Maekhong in cui la Thailandia incontra il Laos e la Birmania. Visita al Museo dell’Oppio che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, commercio e consumo di questa sostanza. Possibilità (facoltativa e a pagamento) di effettuare una minicrociera a bordo di tipiche barche locali navigando sul leggendario fiume Mekong. Rientro a Chiang Rai e sosta al Baan Dam, la famosa Casa Nera di Chiang Rai, una particolare residenza costruita con lo stile di un museo in cui il colore predominante è il nero e, al cui interno, si trovano arredi, sculture, teschi e pelli di animali che basandosi sull’arte tradizionale buddhista, hanno come significato quello di esplorare l’oscuro che si nasconde nell’umanità. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
NOTA BENE: Possibilità di proseguire il soggiorno in una località balneare. (quotazioni su richiesta).

9° Giorno - Italia
Arrivo in Italia in giornata.


4 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
Un itinerario emozionante, a contatto con la popolazione, usando i mezzi locali, alla scoperta delle meraviglie di questo Paese:
• Divertente escursione con i mezzi pubblici per le vie di Bangkok.
• Entusiasmante visita al mercato galleggiante di Damnoen Saduak.
• Interessante visita al Grande Palazzo Reale di Bangkok.
• Inebriante escursione al centro di coltura delle orchidee di Chiang Mai.

Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Bangkok - Chiang Mai - Mae Hong Son - Chiang Rai

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone

Partenze giornaliere dal 01.11.2019 al 31.10.2020

Hotel previsti (o similari)

Bangkok - Eastin Makkasan 4*
Chiang Mai - Amora Tapae 4*
Mae Hong Son - Bayoke Chalet 3*
Chiang Rai - Wiang Inn Hotel 3*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 6 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con altri passeggeri
• Assistenza di guide locali parlanti italiano
• Voli interni in classe economica
• Ingressi ai musei e monumenti
• Pasti in ristorante o in hotel secondo il programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
​• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Mance alla guida e agli autisti
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 385 (soggette a variazioni senza preavviso).