Tour Fantasia Thai - KING HOLIDAYS

Tour Fantasia Thai

1° Giorno - Italia/Bangkok
Partenza dall’ Italia direzione Bangkok. Pasti e pernottamenti a bordo.

2° Giorno - Bangkok  
Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Bangkok e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate (le camere saranno disponibili dalle ore 14.00) e resto della giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Bangkok 
Prima colazione. Mattinata libera. Nel primo pomeriggio visita dei maggiori templi di Bangkok. Il Wat Traimit conosciuto come il tempio del Buddha d’oro, al suo interno ha la più grande statua di oro massiccio al mondo. Proseguimento con la visita del Wat Po, o  tempio del Buddha dormiente, è il più grande e più antico sito religioso della città ed infine visita del Wat Benjamabophit, il tempio rivestito di marmo di Carrara. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Bangkok/Chao Praya/Bangkok  
Prima colazione. Mattina a disposizione per attività individuali e/o relax. Nel pomeriggio escursione sul fiume Chao Praya con le tipiche imbarcazioni in legno per avere una visione diversa della città e dei suoi canali, si effettuerà una visita al Wat Arun, o Tempio dell’Aurora, qui vi è una torre in stile Khmer, decorata con pezzi di porcellana proveniente dalla Cina. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Bangkok/Ayutthaya/Lopburi/Sukhothai 
Prima colazione. Partenza di primo mattino per la visita di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Visita del sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità e le sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Yai Chai Mongkol, oggi dimora di una comunità di monache buddhiste, fu fatto edificare nel 1592 per celebrare la vittoria sui birmani. Visita del Tempio Wat Mahathat, uno dei monumenti più antichi di Ayutthaya, il suo nome significa tempio sacro e qui sono state collocate le reliquie del Buddha. Infine visita del Tempio Wat Phra Si Sanpeth, il complesso più grande ed importante del centro storico. Proseguimento per Lopburi, facendo una sosta al Phra Prang Sam Yod, tempio induista in stile khmer, famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano. Pranzo in ristorante locale e partenza per Sukhothai. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Sukhothai/Phrae/Chiang Rai 
Prima colazione. Visita del parco storico di Sukhothai, Patrimonio dell’Umanità, che racchiude le rovine dell’antica capitale del regno di Sukhothai del XIII e XIV secolo. Visita al Wat Si Chum, che ospita una delle immagini più grandi del Buddha, posta su di un basamento di 32 metri che si erge sino a 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Chiang Rai con sosta durante il percorso a Phrae e visita del Buddha Sdraiato, del tempio di Wat Phra That Sri Suthon. All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

7° Giorno - Chiang Rai/ Triangolo d’Oro/Tempio Bianco/Chiang Mai
Prima colazione. Partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro. Dalla sommità di un colle potrete godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, essi dividono geograficamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando la famosa forma triangolare. Visita del Museo della Sala dell’Oppio. Partenza alla volta di Chiang Mai con sosta durante il percorso al Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco. Il tempio è realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che con il riflesso del sole, creano dei magnifici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale e proseguimento in direzione di Chiang Mai. All’arrivo visita ad uno dei templi più famosi di Chiang Mai, Il Wat Doi Suthep, situato su una montagna, dall’alto della quale si gode di una vista panoramica sulla zona collinare di Chiang Mai. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

8° Giorno - Chiang Mai
Prima colazione. Partenza da Chiang Mai per la visita al centro di addestramento di elefanti a Mae Taeng. Visita (opzionale) di un insediamento karen “dal lungo collo”: le donne della tribù sono infatti note in tutto il mondo per i numerosi anelli di ottone che cingono loro il collo sin da bambine, caratteristica dalla quale deriva il soprannome di donna giraffa. Si prosegue con la visita al giardino delle orchidee e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita dell’aerea di San Kam Phaeng, nota per il fine artigianato del legno e del cotone, manufatti tradizionali, antichità birmane e prodotti tipici delle minoranze etniche dei monti. Cena Kantoke con danze tradizionali e pernottamento in hotel.

9° Giorno - Chiang Mai/Koh Samui
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai ed imbarco sul volo diretto per Koh Samui. All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

Dal 10° al 13° Giorno - Koh Samui
Prima colazione. Intere giornate dedicate ad attività individuali e/o relax. Da non perdere le belle spiagge di Chaweng e Lamai dove rilassarsi, oppure le escursioni guidate nel parco Namuang a dorso di tranquilli elefanti. Pernottamento in hotel.

14° Giorno - Koh Samui/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.  Pernottamento a bordo.

15° Giorno - Italia
Arrivo in Italia in giornata.

Tour di gruppo

Partenza venerdì - 15 gg/13 nt
Da 2.647 a persona
Scegli
Tour di Gruppo
Viaggi di nozze

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Bangkok - Sukhothai - Chiang Rai - Chiang Mai - Koh Samui

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 - Massimo 15 persone
Partenze garantite ogni lunedì e venerdì dal 01.11.2019 al 26.10.2020

Hotel previsti (o similari)

Bangkok - Well Hotel 4*
Sukhothai - The Legendha Sukhothai Resort 3*
Chiang Rai - Phowadol 3*
Chiang Mai - Holiday Inn 4*
Koh Samui - Impiana Resort Cheweng Noi 4*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 12 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con altri passeggeri
• Assistenza di guide locali parlanti italiano
• Voli interni in classe economica
• Ingressi ai musei e monumenti
• Pasti in ristorante o in hotel secondo il programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Mance alla guida e agli autisti
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 385 (soggette a variazioni senza preavviso).