KING HOLIDAYS TOUR OPERATOR - Viaggi

Myanmar

Lontano dai circuiti turistici convenzionali, un viaggio in Myanmar, vi porterà alla scoperta di templi incantati e villaggi senza tempo lungo il Fiume Irrawaddy celebrato da Kipling in quella che è stata definita la terra dorata che vanta oltre 5.000 anni di storia. Le statue ricoperte di fogli d’oro, le cupole dei templi che brillano al sole, le foreste che nascondono antiche regge, raccontano un mondo ricco di spiritualità e di leggende in cui gli uomini non dimenticano mai il sorriso.
VIDEO
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
​In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto necessario con validità residua non inferiore a 6 mesi dal momento dell’entrata in Myanmar.
Visto d’ingresso: necessario, da richiedersi presso l’Ambasciata della Repubblica dell'Unione del Myanmar a Roma
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore. La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

LINGUA
La lingua ufficiale è il birmano.

VALUTA
E' in vigore il Kyat: 1 MMK = 0,00053 Euro.
Nessuna moneta, al di fuori di quella locale, è accettata per tutte le spese in loco.

FUSO ORARIO
+5,30 h rispetto all’Italia, +4,30 h quando in Italia vige l’ora legale.

CLIMA
In Birmania, il clima si divide in due principali periodi: dalla metà di maggio fino alla fine di ottobre con piogge frequenti e temperature accettabili ma con un tasso di umidità molto elevato ed il successivo periodo che va da novembre a maggio con temperature relativamente basse.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Oriente o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​