Tour Birmania autentica - KING HOLIDAYS

Tour Birmania autentica

1° Giorno - Italia/Yangon
Partenza dall’Italia con volo di linea per Yangon. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Yangon  
Arrivo all’aereoporto internazionale di Yangon. Incontro con l’assistente e trasferimento in hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 14.00). Nel pomeriggio visita della città: la Corte Suprema, la Compagnia dei trasporti fluviali e dell’autorità portuale del Myanmar e Strand Road. Dopo il tramonto passeggiata a Chinatown, con il colorato tempio cinese Khen Hock Keong. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Yangon /Heho/Lago Inle  
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Yangon ed imbarco sul volo in partenza per Heho. All’arrivo, trasferimento al villaggio di Nyaung Shwe, ingresso al lago Inle e imbarco a bordo di una lancia motorizzata per raggiungere l’hotel. Visita del Monastero di Nga Hpe Chaung, una volta famoso per la presenza dei gatti, in questo luogo sono presenti le reliquie del Buddha. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per la Pagoda Phaung Daw Oo e visita al villaggio di Inpawkhone, dove vengono realizzati i sigari birmani e i tessuti di seta. Al tramonto, ritorno in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Lago Inle 
Prima colazione. Se presenti, si  potranno visitare i mercati attorno al lago Inle (si effettuano solo in determinati periodi). Si tratta di mercati itineranti dove le varie etnie, si recano per vendere ed acquistare i prodotti locali.  Pranzo in ristorante locale. Giro in barca fino al villaggio di Indein. Piacevole passeggiata e salita fino alla cima della collina: un complesso di centinaia di stupa ricoperti di muschio vi accoglierà in uno dei luoghi più suggestivi del lago. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Lago Inle/Pindaya/Kalaw  
Prima colazione. Partenza verso il villaggio di Khaung Daing dove si potranno osservare le attività mattutine di questo luogo. Proseguimento per Pindaya e visita delle celebri grotte, dove si trovano migliaia di raffigurazioni di Buddha. Visita ad una famiglia locale che racconterà il metodo di coltivazione delle piantagioni di tè, si avrà la possibilità di assaggiare del tè fresco infuso al momento. Pranzo libero. Il viaggio prosegue alla volta di Kalaw, una piccola cittadina di montagna a 1300 metri di altitudine che in passato è stata presidio governativo britannico, scelta dagli Inglesi proprio per il clima sempre gradevole: la pace di questo posto, lo charme dell’antica atmosfera coloniale e la genuinità della popolazione, rendeno Kalaw una tappa davvero speciale. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno - Kalaw/Mandalay 
Prima colazione e partenza per Mandalay. E’ la seconda città più grande del Myanmar, situata sulle rive del fiume Irrawaddy ed una delle antiche capitali reali. Mandalay è spesso percepita e descritta nella letteratura, come l’Asia nella sua parte più tradizionale e autentica, un luogo senza tempo e seducente dove le tradizioni legate a religione, musica, danza e teatro sono ancora vivissime.  Pranzo in ristorante locale lungo il percorso.  All’arrivo a Mandalay, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Mandalay/Amarapura/Mandalay 
Prima colazione. Visita della pagoda Mahamuni, qui è presente un Buddha interamente ricoperto da foglie d’oro depositate dai devoti nel corso dei secoli. Si prosegue alla volta della pagoda Kuthodaw, il più grande libro a cielo aperto al mondo: 729 lastre dove sono trascritti tutti gli insegnamenti della religione buddista. Visita del monastero Shwenandaw, unica testimonianza rimasta del Palazzo Reale. Pranzo in ristorante locale. Visita di Amarapura, penultima capitale reale del Myanmar e visita del monastero Mahagandayon, il luogo dove migliaia di giovani monaci vivono e studiano. Passeggiata sul Ponte U Bein, il più grande ponte in teak del mondo. Ritorno a Mandalay e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Mandalay/Bagan
Prima colazione. Passeggiata lungo il maestoso Irrawaddy. Visita ad un mercato locale dove si vende frutta e verdura esotica. Pranzo in corso di escursione. Partenza in bus per Bagan, dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Bagan è conosciuta come uno dei luoghi architettonici più belli dell’Asia, questa maestosa città che ha quasi le stesse dimensioni di Manhattan, con i suoi oltre 4.000 templi in mattoni rossi rappresenta una delle tappe imperdibili durante un viaggio in Birmania. Sistemazione in hotel e pernottamento.

9° Giorno - Bagan 
Prima colazione. Visita al mercato di Nyaung Oo, qui gli abitanti si ritrovano per vendere prodotti freschi e utensili in uso nella vita quotidiana. Proseguimento per la parte più antica di Bagan, la più vasta area archeologica di tutto il Myanmar. Visita del tempio di Ananda, costruzione che ricorda lo stile architettonico dei templi induisti, ha alcune cupole ricoperte di lamine dorate. Proseguimento con la visita del Tempio di Gu Byaukgyi, riccamente affrescato e del tempio di Nan Paya, uno dei quattro monumenti di Bagan costruito da pietra arenaria. Sosta a due botteghe che realizzano i prodotti per cui Bagan è celebre, lacche e artigianato in legno. Rientro in  hotel e pernottamento.

10° Giorno - Bagan/Yangon  
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo per Yangon. All’arrivo visita della pagoda di Kyaukhtatgyi con  breve sosta al Lago Reale, situato nel parco di Kandawgyi, qui si trova un'imponente statua del Buddha sdraiato, lunga circa 72 metri. Pranzo in corso di escursione. Sistemazione in hotel (le camere sono disponibili dalle 14) e tempo libero a disposizione. Passeggiata a piedi fra i negozi dove sono venduti diversi articoli religiosi. Visita della Pagoda Shwedagon, il più importante sito religioso in Myanmar, si tratta di uno stupa dorato alto circa 98 metri, che contiene le reliquie dei quattro Buddha. Pernottamento in hotel.

11° Giorno - Yangon/Italia 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per l’Italia. Pernottamento a bordo.

12° Giorno - Italia
Arrivo in Italia in giornata.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Yangon - Lago Inle - Kalaw - Mandalay - Bagan

itinerary-group Tour di gruppo

Partenze garantite
Minimo 2 / Massimo 25 persone

Calendario partenze:
Novembre 04 - 11 - 25
Dicembre 23 - 30
Gennaio 06 - 13 - 27
Febbraio 03 - 10 - 17
Marzo 02 - 09 - 16 - 23 - 30
Aprile 20
Maggio 11
Giugno 15
Luglio 06 - 20
Agosto 10 - 17
Settembre 14
Ottobre 21 - 26

Hotel previsti

3* (o similari)
Yangon - East Hotel
Lago Inle - Amata Garden Resort
Pindaya - Inle Inn
Mandalay - Hotel Yadanabon
Bagan - Shwe Yee Pwin Hotel

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 9 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione (7 pranzi e 2 cene)
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi in bus o minivan muniti di aria condizionata
• Assistenza di guide locali parlanti italiano
• Voli interni in classe economica
• Ingressi ai musei e monumenti
• Pasti in ristorante o in hotel secondo il programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Diritto per riprese camera e video durante le escursioni (da regolare in loco)
• Le mance e il facchinaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 355 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare: da pagare in loco USD 50 circa (soggetto a variazione senza preavviso).