Tour Malesia classica - KING HOLIDAYS

Tour Malesia classica

1° Giorno - Italia/Kuala Lumpur
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Kuala Lumpur
Arrivo a Kuala Lumpur ed incontro con l'autista in aeroporto per il trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

3° Giorno - Kuala Lumpur
Prima colazione. Mattinata libera. Nel pomeriggio visita di Kuala Lumpur, la più grande città della Malesia, nonché capitale. Si attraversa il Lake Gardens, il più grande parco della città, un complesso di giardini, costruito nel tardo ottocento per volere degli inglesi, che qui trovavano rifugio dal caos cittadino. Sosta alla Moschea Nazionale e alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vita inglese durante il periodo della colonizzazione. Proseguimento per il Central Market e visita esterna della moschea Jamek, la più antica di Kuala Lumpur, si trova esattamente in quello che una volta era il centro di Kuala Lumpur. Tempo a disposizione nel quartiere di Chinatown e al termine, visita nel quartiere di Kampung Baru. Questo è un vecchio villaggio con le tipiche costruzioni malesi, che si trova nel centro città circondato da moderni grattacieli. Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Kuala Lumpur/Malacca/Kuala Lumpur
Prima colazione e visita di intera giornata a Malacca. La città fu colonizzata dai portoghesi, gli olandesi, gli inglesi e i giapponesi per un periodo di 400 anni. Visita della Piazza Dutch composta dagli edifici rossi di Stadthuys. Passeggiata a piedi nella parte antica della città e breve crociera sul fiume. Visita a Baba Nyonya, un’antica casa museo, di proprietà di una famiglia benestante cinese dedita al commercio. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per il tempio di Cheng Hoon Teng, il più antico tempio cinese ancora funzionante, la Porta di Santiago, ultimo vestigio della Porta della Famosa, fortezza portoghese costruita nel 1511. La giornata prosegue con la visita della Moschea Kampong Kling, una delle più antiche moschee di Malacca e Bukit China, in cui è presente il più grande cimitero cinese. Rientro a Kuala Lumpur e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Kuala Lumpur/Cameron Highlands
Prima colazione. Partenza per Cameron Highlands, famosa per il suo tè di fama mondiale. All’arrivo, visita della piantagione di tè e ad un piccolo insediamento di Orang Asli, uno dei gruppi etnici più antichi del sud est asiatico. Sono un popolo nomade dedito alla caccia, ancora legati a tradizioni ancestrali. Sistemazione in hotel e pernottamento.
NOTA BENE: la fabbrica di tè è chiusa tutti i lunedì e nei giorni di festa nazionale. La piantagione di tè chiude alle ore 17:00.

6° Giorno - Cameron Highlands/Belum
Prima colazione e partenza per il Parco di Belum. Durante il tragitto, sosta a Bukit Merah, l'unica struttura di ricerca orangutana nella Malesia peninsulare. Un giro in barca di 20 minuti sul lago ci porterà sull'isola. Quest'isola, unica nel suo genere, funge da santuario dell'allevamento, nonché da centro di conservazione, ricerca ed educazione per studiare e proteggere questa specie in via di estinzione. Partenza per la città reale di Kuala Kangsar, dove si visiterà la  Moschea di Ubudiah, situata a pochi passi dalla residenza ufficiale del Sultano del Perak. Da lì, proseguiremo verso la riserva della foresta pluviale di Belum, situata vicino al confine con la Thailandia. Il viaggio dura circa 3 ore. All'arrivo a Belum,  sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento al lodge.
 NOTA BENE: la visita a Bukit Merah è soggetta al livello delle acque, quindi non garantita.

7° Giorno - Belum/Penang 
Prima colazione e visita della foresta pluviale di Belum. Si pensa che sia una delle più antiche foreste al mondo e qui sono oggetto di studio, circa 14 mammiferi in via di estinzione. Tra gli animali presenti, alcuni rari esemplari di rinoceronte di Sumatra, tigri, l’orso malese e i buceri, uccelli con un corno sul becco. Pranzo al sacco nella foresta, rientro in hotel e partenza per Penang. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate  e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Penang
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si inizierà con il tempio cinese di Kek Lok Si, il più grande tempio buddista del sud est asiatico. Visita del tempio Thai del Buddha dormiente, costruito in epoca coloniale, è famoso per l’architettura tradizionale tailandese. Proseguimento per Fort Cornwallis, antico forte britannico, al suo interno ci sono ancora alcune strutture originali dell’epoca, tra cui una cappella, le celle della prigione e un faro. Visita della Khoo Kongsi, casa del clan cinese, costruita dai primi immigrati arrivati a Penang. Sosta al Giardino Botanico che funge da polmone verde della città, qui vi sono vari esempi di flora e fauna, tra cui il giglio nero e l’albero candela. Rientro in hotel e pernottamento.

9° Giorno - Penang/Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Tour di gruppo

Partenza sabato - 9 gg/7 nt
Da 1.999 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Kuala Lumpur - Cameron Highlands - Belum - Penang

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 35 persone
Partenze garantite ogni sabato dal 02.11.2019 al 31.10.2020.

Hotel previsti (o similari)

Kuala Lumpur - Hotel Cosmo 3*
Cameron Highlands - Strawberry Park 4*
Belum - Belum Rainforest Resort 3*
Penang - Royal Chulan 4*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione (inclusi 1 pranzo e 1 cena)
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi in bus o minivan con assistenza di guide locali parlanti italiano
• Ingressi a musei e monumenti (un solo ingresso per monumento menzionato)
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Diritto per riprese camera e video durante le escursioni (da regolare in loco)
• Le mance e il facchinaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce "La quota inlude".

Tasse aeroportuali: da €355 (soggette a variazioni senza preavviso).