Tour Nel cuore del Mekong - KING HOLIDAYS

Tour Nel cuore del Mekong

1° Giorno - Italia/Luang Prabang
Partenza dall’Italia direzione Luang Prabang con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno - Luang Prabang
All’arrivo a Luang Prabang, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. (le camere saranno disponibili dalle ore 14.00). Resto della giornata a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Luang Prabang/Pak Ou/Luang Prabang
Prima colazione. La città di Luang Prabang, con la sua posizione privilegiata alle pendici di un’antica catena montuosa ed alla confl uenza dei fi umi Mekong e Nam Khan, è rinomata come uno dei gioielli del Sud Est Asiatico. Pranzo in ristorante locale. Dopo il pranzo, a bordo di un motoscafo si raggiungeranno le grotte di Pak Ou, il più conosciuto sito Buddista nelle vicinanze di Luang Prabang. Il tragitto panoramico sul fiume Mekong, vi offrirà un’opportunità unica per osservare lo scorrere placido della vita di ogni giorno lungo le rive del fiume. Rientro a Luang Prabang e pernottamento in hotel. In serata si potrà esplorare in maniera autonoma il mercato notturno dell’etnia H’mong, che si svolge tutti i giorni lungo la via principale di Luang Prabang (dalle 17 alle 22).

4° Giorno - Luang Prabang/Kuang Sy/Luang Prabang
Prima colazione e partenza per Ban Nong Heo, un caratteristico villaggio Khmu. Qui si avrà del tempo a disposizione per poter esplorare il villaggio, tra le campagne con i contadini al lavoro, i bufali d’acqua e le verdi risaie. Proseguimento per Ban Thapene, questo villaggio sorge all’entrata delle cascate Kuang Sy. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Luang Prabang e resto della giornata a disposizione. In serata cena presso un’abitazione locale per assistere alla cerimonia Sou Khouan, conosciuta come cerimonia Baci. Questa è una delle più popolari tradizioni laotiane, che accompagna tutti i momenti più importanti della vita di ogni buddista. Subito dopo ci sarà uno spettacolo di danze tradizionali con musica locale. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Luang Prabang/Siem Reap
Nella prima mattinata (dalle 5:30), la vostra guida vi condurrà al tempio Vat Nong perché possiate osservare la cerimonia conosciuta come Tak Bath. Durante questa processione monacale, i devoti residenti di Luang Prabang si inginocchiano lungo i marciapiedi della città con le mani colme di cibo. Al termine della cerimonia, ci sarà del tempo libero per curiosare tra le bancarelle di un mercato locale. In seguito, sosta in un ristorante tradizionale sulle sponde del fiume Mekong per gustare una colazione sostanziosa a base di zuppa. Rientro in hotel. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo per Siem Reap. All’arrivo a Siem Reap, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° Giorno - Siem Reap/Rulos/Ta Som/Siem Reap
Prima colazione. Partenza per il complesso di templi di Rulos, edifi cati verso la fi ne del IX secolo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, vi sposterete al tempio Pre Rup all’Oriental Mebon, tempio induista che sorge su una piccola isola nel mezzo dell’Oriental Baray. Proseguimento per Ta Som, un tempio buddista del XII secolo. La visita terminerà con il tempio Neak Poan ed il rinomato Preah Khan, nascosto tra gli alberi e la fi tta vegetazione rampicante. Rientro a Siem Reap e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

7° Giorno - Siem Reap/Angkor Thom/Angkor Wat Ta Prohm/Siem Reap
Prima colazione. Percorrendo una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fi no ad una maestosa entrata in pietra si arriva ad Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffi guranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguimento fi no al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato. Visita della Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per fi nire,la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio, visita del tempio più conosciuto: Angkor Wat. L’opera d’arte architetturale, impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli incisi sulla pietra. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.

8° Giorno - Siem Reap/Kompong Khleang/Siem Reap
Prima colazione e partenza per il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafi tta che si rifl ettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A bordo di un’imbarcazione locale si navigherà lungo i canali alla volta del grande lago: qui gli abitanti spostano le proprie case a seconda delle stagioni. Pranzo pic-nic presso un’abitazione locale e ritorno a Siem Reap. Resto della giornata a disposizione e pernottamento in hotel. 

9° Giorno Siem Reap/Kompong Thom/Phnom Pehn
Prima colazione e partenza per Phnom Penh. Sosta presso Kompong Kdei, dove un ponte dell’epoca di Angkor si erge fi ero ed intatto. Più avanti, i resti del tempio di Sambor Prei Kuk, l’antica capitale dell’epoca di Chenla. Non resta che una curiosa tappa lungo il percorso: il villaggio di Skun. La regione è rinomata per il mercato dei ragni. Speziati o fritti, i ragni vengono utilizzati in moltissimi piatti. Arrivo a Phnom Penh nel tardo pomeriggio. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento in hotel.

10° Giorno - Phnom Pehn/Koh Dach/Phnom Pehn
Prima colazione e partenza per il punto di attraversamento sul fiume, da dove inizierà la navigazione a bordo di un’imbarcazione locale alla volta della cosiddetta Isola della Seta, Koh Dach. La città energica ed affollata lascerà ben presto il posto a distese di campi, casette in legno e pagode dorate. Una volta arrivati a Koh Dach, si prenderanno i tuk tuk per visitare il villaggio. Spostarvi in tuk tuk vi darà la possibilità imperdibile di vivere la vita di ogni giorno. Dopo circa 6 chilometri, raggiungerete una tradizionale palafitta, che ospita un piccolo ristorante. Qui terminerà il vostro percorso, con un buon pranzo in un’atmosfera accogliente e distesa. Approfittatene per recuperare le energie prima di fare ritorno in auto alla multicolore città di Phnom Penh. Visita del Palazzo Reale, edificato nel 1866 e la Pagoda d’Argento, all’interno del complesso del Palazzo. La maggior parte dei tesori qui esposti sono stati offerti dal Re di Cambogia ed includono regali provenienti da molti altri paesi. Proseguimento per il Wat Phnom, un’antica pagoda arroccata su una collina, commissionata nel 1372 da un’abbiente donna khmer per conservare alcune sacre reliquie.
NOTA BENE: massimo 2 persone per il tuk tuk. Le visite del Palazzo Reale e della Pagoda d’Argento verranno effettuate da guide locali. Questi monumenti possono chiudere senza alcun preavviso per cerimonie uffi ciali. Verrà proposta visita alternativa.

11° Giorno Phnom Pehn/Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

12° Giorno - Italia
Arrivo in Italia in giornata.


4 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
Un itinerario emozionante a contatto con le popolazioni locali, attraverso luoghi ricchi di storia e paesaggi mozzafiato.
Il programma è di gruppo con servizi condivisi, con accompagnatore locale parlante italiano e qui evidenziamo le seguenti “esperienze di viaggio”:
• Emozionante visita ad un villaggio Khmu nei pressi di Ban Nong Heo.
• Rilassante giro in barca lungo i canali di Kompong Khleang.
• Curiosa sosta presso il mercato dei ragni di Skun.
• Divertente giro in tuk tuk tra le vie di Koh Dach.

Tour di gruppo

Partenza mercoledì - 12 gg/9 nt
Da 2.524 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Luang Prabang - Siem Reap - Phnom Pehn

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 26 persone

Calendario partenze garantite 2020:
Febbraio 12 - 16
Marzo 11 - 18 - 25
Aprile 08 - 22
Maggio 13
Giugno 10
Luglio 08 - 22
Agosto 12 - 19
Settembre 09 - 23
Ottobre 07- 21

Hotel previsti (o similari)

Luang Prabang - My Dream Boutique 3*
Siem Reap - Tara Angkor 4*
Phnom Penh - Double Leaf Boutique Hotel 4*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 9 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione (inclusi 6 pranzi e 4 cene)
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi in bus o minivan con assistenza di guide locali parlanti italiano
• Ingressi ai musei e monumenti (un solo ingresso per monumento menzionato)
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Diritto per riprese camera e video durante le escursioni (da regolare in loco)
• Le mance e il facchinaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 380 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare: in Laos 40 Usd per persona e in Cambogia 30 Usd per persona (soggetto a variazione senza preavviso).