Tour India e Maldive - KING HOLIDAYS

Tour India e Maldive

1° Giorno - Italia/Delhi

Partenza dell’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Delhi 
Arrivo a Delhi, accoglienza in aeroporto, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate (le camere vengono assegnate dopo le ore 15.00. E’ possibile disporre della camera già in mattinata previo supplemento). Capitale dell'India e porta importante di ingresso nel paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova in una perfetta miscela di antico e moderno. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della città, durante la quale si toccheranno i principali luoghi istituzionali: la Residenza del Presidente, il Parlamento e l’India Gate (solo esterni). Sosta presso il Mausoleo di Humayun e al complesso archeologico del Qutb Minar, dove si trova il più alto minareto in mattoni del mondo. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno - Delhi/Jaipur 
Prima colazione. In mattinata visita della città vecchia: si raggiungerà il Forte Rosso (visita esterna) per poi percorrere a piedi l’animato Chadni Chowk e la Jami, la più grande moschea dell’India. Ultima tappa prima della partenza per Jaipur sarà il Gandhi Smriti, per un doveroso omaggio al Mahatma. Nel pomeriggio partenza per Jaipur, sistemazione in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Jaipur 
Prima colazione. Escursione al Forte Amber utilizzando l’elefante o la jeep (in caso di impedimenti). La città fortezza di Amber fu la sede di tutte le dinastie Rajput, fino alla fondazione di Jaipur. Rientro in città e visita dell’Hawa, il Palazzo dei Venti, del City Palace (residenza del Maharaja) e del suggestivo Jantar Mantar, l’osservatorio risalente al 1724. Sosta presso il vivace e colorato bazar della città, dove verrà organizzato un divertente giro in risciò. Pernottamento in hotel.

5° Giorno -  Jaipur/Abaneri/Fetehpur Sikri/Agra
Prima colazione in hotel e partenza per Agra. Lungo il tragitto, sosta ad Abaneri dove si trova il Chand Baori, lo straordinario pozzo a gradoni costruito nel VII secolo. Si proseguirà per Fatehpur Sikri conosciuta anche come “la città silenziosa”, capitale dell’impero Moghul voluta dal grande Akbar. Arrivo ad Agra, sistemazione in hotel e pernottamento.

6° Giorno -  Agra
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Agra, capitale gloriosa dell’impero Moghul. Passeggiata in tonga (tipica carrozza) per arrivare al Taj Mahal (chiuso il venerdì), una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate, contiene le spoglie dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita. Si prosegue con la visita del Forte di Agra e Sikandra dove si trova la tomba dell’imperatore ‘Il Grande Akbar’.  Egli fu il terzo sovrano dell’impero Moghul ed è riuscito, grazie alle sue politiche, ad ottenere un dialogo interreligioso nel proprio Paese, tra islamismo e induismo.Pernottamento in hotel.

7° Giorno -  Agra/Delhi
Prima colazione. Trasferimento a Delhi. Nel pomeriggio visita della città con il tempio Sikh di Gurudwara Bangla Sahib, i giardini di Lodi, che contengono la tomba di Mohamed Shah, Gran Mogol dal 1719 al 1748 e il Lotus Temple, costruzione moderna e centro di riferimento per la religione Bahai. Trasferimento in hotel nei pressi dell’aeroporto, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

8° Giorno -  Delhi/Maldive
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Delhi, in tempo utile per il volo per Malè, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in idrovolante in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

9° - 14° Giorno -  Maldive
Prima colazione. Intere giornate a disposizione per attività individuali e/o relax. Cena e pernottamento in hotel.
 
15° Giorno -  Malé/Italia
Prima colazione. Trasferimento in idrovolante all’aeroporto di Malè, disbrigo delle procedure di imbarco e partenza per l’Italia. Pernottamento a bordo.

16° Giorno - Italia 
Arrivo in Italia in giornata.

Tour individuale

Partenza venerdì - 16 gg/13 nt
Da 2.563 a persona
Scegli
Tour individuali
Viaggi di nozze

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Delhi - Jaipur - Agra - Malé

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone
Partenze giornaliere dal 01.11.2019 al 31.10.2020
 

Hotel previsti

4* (o similari)
Delhi - Country Inn
Jaipur - Golden Tulip
Agra - Four Points
Malé - Holiday Island 4* (superior beach bungalow)

Le quote

LA QUOTA INCLUDE​
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 13 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione durante il tour e mezza pensione alle Maldive
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi privati e con assistenza di guida e autista parlante inglese (ove disponibili saranno prenotate guide parlanti italiano senza supplemento)
• Il trasporto si effettua con mezzi (auto o minivan a seconda del numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Ingressi ai musei e monumenti (un solo ingresso per monumento menzionato)
• Trasferimenti da e per l'aeroporto con volo domestico e barca veloce a Holiday Island
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Diritto per riprese camera e video durante le escursioni (da regolare in loco)
• Le mance e il facchinaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce "La quota include".

Tasse aeroportuali: da € 445 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare (e-visa): € 110 (soggetto a variazione senza preavviso).