Tour India e Maldive

1° Giorno - Italia/Delhi
Partenza dell’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Delhi
Arrivo a Delhi, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della città, durante la quale toccheremo i principali luoghi istituzionali: la Residenza del Presidente, il Parlamento e l’India Gate (solo esterni). Sosta presso il Mausoleo di Humayun e al complesso archeologico del Qutb Minar, dove si trova il più alto minareto in mattoni del mondo. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Delhi/Jaipur
Prima colazione. In mattinata visita della città vecchia: si raggiungerà il Forte Rosso (esterno) per poi percorrere a piedi l’animato Chadni Chowk e la Jami, la più grande moschea dell’India. Ultima tappa prima della partenza per Jaipur sarà il Gandhi Smriti, per un doveroso omaggio al Mahatma. Nel pomeriggio partenza per Jaipur, sistemazione in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Jaipur
Prima colazione. Escursione al Forte Amber utilizzando l’elefante o la jeep (in caso di impedimenti). La città fortezza di Amber fu la sede di tutte le dinastie Rajput, fino alla fondazione di Jaipur. Rientro in città e visita dell’Hawa, il Palazzo dei Venti, del City Palace (residenza del Maharaja) e del suggestivo Jantar Mantar, l’osservatorio risalente al 1724. Sosta presso il vivace e colorato bazar della città, dove verrà organizzato un divertente giro in risciò. Pernottamento in hotel.

5° Giorno - Jaipur/Abaneri/Fatehpur Sikri/Agra
Prima colazione e partenza per Agra. Lungo il tragitto, sosta ad Abaneri dove si trova il Chand Baori, lo straordinario pozzo a gradoni costruito nel VII secolo. Si proseguirà per Fatehpur Sikri conosciuta anche come “la città silenziosa”, capitale dell’impero Moghul voluta dal grande Akbar. Arrivo ad Agra, sistemazione in hotel e pernottamento.

6° Giorno - Agra
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Agra, capitale gloriosa dell’impero Moghul. Passeggiata in tonga (tipica carrozza) per arrivare al Taj Mahal, il famoso monumento simbolo dell’amore. Si prosegue con la visita del Forte di Agra e Sikandra dove si trova la tomba dell’imperatore ‘Il Grande Akbar’. Pernottamento in hotel.

7° Giorno - Agra/Delhi
Prima colazione. Trasferimento a Delhi. Nel pomeriggio visita della città con il tempio Sikh di Gurudwara Bangla Sahib, i giardini di Lodi e il Lotus Temple, costruzione moderna e centro di riferimento per la religione Bahai. Trasferimento in hotel nei pressi dell’aeroporto, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

8° Giorno - Delhi/Maldive
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto internazionale per il volo diretto a Malè. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in idrovolante in hotel. Pernottamento.

Dal 9° al 14° Giorno - Maldive
Trattamento di mezza pensione in hotel. Giornate dedicate al relax. Pernottamento in hotel.

15° Giorno - Maldive/Italia
Prima colazione. Trasferimento in idrovolante a Malè in tempo utile per il volo di linea di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

16° Giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Tour individuale

Partenza domenica - 15 gg/14 nt
Da 2.427 a persona
Scegli
Tour individuali
Viaggi di nozze

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Delhi - Jaipur - Agra - Malé

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone
Partenze giornaliere dal 01.11.2018 al 15.10.2019
 

Hotel previsti

4* (o similari)
Delhi - Country Inn
Jaipur - Golden Tulip
Agra - Four Points
Malé - Holiday Island 4* (superior beach bungalow)

Le quote

LA QUOTA INCLUDE​
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 13 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione durante il tour e mezza pensione alle Maldive
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi privati e con assistenza di guide e di autista parlante inglese (ove disponibili saranno prenotate guide parlanti italiano senza supplemento)
• Il trasporto si effettua con mezzi (auto o minivan a seconda del numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Ingressi ai musei e monumenti (un solo ingresso per monumento menzionato)
• Trasferimenti da e per l'aeroporto con volo domestico e barca veloce a Holiday Island
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Le mance e il facchinaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce "La quota include"

Tasse aeroportuali: da € 445 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare (e-visa): € 110 (soggetto a variazione senza preavviso).