Tour Discovery Rajasthan - KING HOLIDAYS

Tour Discovery Rajasthan

1° Giorno - Itala/Delhi

Partenza dell’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Delhi 
Arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi e disbrigo delle formalità di ingresso. Incontro con il rappresentante locale e trasferimento in hotel. Piccolo omaggio di benvenuto speciale con Muoli, un filo di cotone di colore rosso che viene legato al polso in occasione delle cerimonie. Nel pomeriggio, visita del Qutub Minar, prototipo di tutti i minareti indiani. Proseguimento per il “Gurudwara Bangla Sahib”, un tempio maestoso con delle grandi cupole dorate. Si accederà al tempio a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All’interno del tempio si trova il “lago miracoloso” dove i credenti si immergono per ricevere benefici. Sosta fotografica all’India Gate, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale e a seguire visita esterna del Palazzo del Parlamento e alla casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
NOTA BENE: le camere saranno assegnate dopo le ore 14.00; possibilità di averle immediatamente previo supplemento.
 
3° Giorno - Delhi/Mandawa 
Prima colazione. In mattinata visita di Jama Mosque, la più grande moschea dell’Asia e a seguire tour in risciò nelle strette vie del famoso mercato delle spezie della vecchia Delhi. Visita panoramica del Forte Rosso e del memoriale di Mahatma Gandhi. Nel pomeriggio partenza per Mandawa, il “museo all’aria aperta”. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° Giorno - Mandawa/Bikaner  
Prima colazione. In mattinata giro a piedi della città di Mandawa, con le sue haveli, le dimore di ricchi mercanti adorne di elaborati affreschi. Nel pomeriggio partenza per Bikaner. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5° Giorno - Bikaner/Jaisalmer  
Prima colazione. Mattina dedicata  alla visita del forte Jungarh. Il forte è circondato da mura lunghe 986 metri, dotate di ben 37 bastioni. Le costruzioni all’interno di queste mura si concentrano sul lato sud e creano un insieme davvero pittoresco di cortili, balconate, chioschi, torri e finestre. Nel pomeriggio partenza per Jaisalmer, soprannominata la “città d’oro” per via del colore che assumono i suoi edifici al tramonto. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° Giorno - Jaisalmer 
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita della città, coi suoi templi jainisti finemente cesellati; il forte che si erge maestoso sul colle di Tricutta e il lago artificiale. In città si trovano le dimore in pietra gialla dei nobili signori di un tempo, con decori ed intarsi, espressioni dell’arte del Rajasthan. Nel pomeriggio escursione nel deserto per ammirare il tramonto sulle dune. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno - Jaisalmer/Jodhpur 
Prima colazione. Partenza per Jodhpur, soprannominata la “Città Blu” per i suoi numerosi templi e palazzi di colore blu. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita della città con il Forte Mehrangarh che si estende su una collina alta più di centro metri. A seguire visita del Jaswant Thada, monumento commemorativo dedicato al Maharaja Jaswant Signh II con le sue particolari cupole in marmo bianco. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Jodhpur/Ranakpur/Udaipur  
Prima colazione. Partenza per Udaipur. Durante il percorso, visita dei Templi di Ranakpur. Il  tempio, scolpito nel marmo bianco è uno dei cinque posti più sacri per la religione Jainista. Arrivo ad Udaipur, denominata anche la città dei laghi, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

9° Giorno - Udaipur 
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita della città e del suo Palazzo, il più grande complesso residenziale del Rajasthan che si erge sul lago Pichola, un vero concentrato di romantiche perle architettoniche. In serata potrete rilassarvi facendo un romantico giro in barca sul Lago Pichola (condizioni meteo e livello dell’acqua permettendo). Cena e pernottamento in hotel.

10° Giorno - Udaipur/Pushkar/Jaipur 
Prima colazione. Partenza per Jaipur. Durante il percorso sosta per la visita di Pushkar, la città dedicata al dio Brahama. I templi e le cupole bianche della città si rispecchiano sul lago. Il suo cuore è uno dei laghi più sacri dell’India, circondato dai ghats. Il tempio di Brahma attira pellegrini tutto l’anno. Arrivo a Jaipur, conosciuta come la “città rosa”,  sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

11° Giorno - Jaipur 
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita del Forte Amber (la salita al forte verrà effettuata in jeep). Sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre. Nel pomeriggio visita del City Palace, che costituisce il cuore della città vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja (non visitabili). Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Visita dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar. In serata visita di un tempio indi per assistere alla preghiera serale, a seguire passeggiata per Jaipur tre le botteghe degli artigiani locali. Cena e pernottamento in hotel.

12° Giorno - Jaipur/Fatehpur Sikri/Agra 
Prima colazione. Partenza per Agra. Durante il percorso sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata, costruita in arenaria rossa, dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel 16° secolo. E’ stata abbandonata subito dopo la sua costruzione a causa del prosciugamento dei pozzi d’acqua. E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. All’arrivo in hotel ad Agra, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

13° Giorno - Agra/Delhi 
Prima colazione. In mattinata visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì), una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate, contiene le spoglie dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita, è inserita tra i Patrimoni Unesco, è considerata una delle più notevoli bellezze dell’architettura musulmana. A seguire visita del Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze, fu sede del governo e dell’amministrazione. Nel pomeriggio partenza per Delhi. All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

14° Giorno - Delhi/Italia 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Tour di gruppo

Partenza venerdì - 14 gg/12 nt
Da 2.014 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Delhi - Mandawa - Bikaner - Jaisalmer - Jodhpur - Udaipur - Jaipur - Agra

itinerary-group Tour di gruppo

Partenze garantite
Minimo 2 / Massimo 25 persone 

Calendario partenze:
Novembre 01 - 15
Dicembre 06 - 20
Gennaio 10 - 24
Febbraio 07 - 21
Marzo 06 - 20
Aprile 07 - 21
Maggio 26
Giugno 16
Luglio 07 - 28
Agosto 04 - 11 - 25
Settembre 01 - 05
Ottobre 06 - 20

Hotel previsti (o similari)

Delhi - Welcome Dwarka 5*
Mandawa - Desert Resort 3*
Bikaner - Lallgarh Palace 4*
Jaisalmer - Rawalkot 4*
Jodphur - Fairfield by Marriott 4*
Udaipur - Spectrum 4*
Jaipur - Clarks Amer 5*
Agra - Clarks Shiraz 4*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 12 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi
• Il trasporto si effettua con mezzi (auto o minivan a seconda del numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata, con autista parlante inglese
• Assistenza di accompagnatore locale parlante italiano
• Ingressi ai musei e monumenti (un solo ingresso per monumento menzionato)
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Diritto per riprese camera e video durante le escursioni (da regolare in loco)
• Le mance e il facchinaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 375 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare (e-visa): € 110 (soggetto a variazione senza preavviso).