Tour Semplicemente Giappone - KING HOLIDAYS

Tour Semplicemente Giappone

1° Giorno - Italia/Tokyo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Tokyo 
All’arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel a Tokyo con mezzi pubblici convalidando il Japan Rail Pass. In aeroporto sarà presente un assistente in lingua italiana a disposizione per aiutarvi a convalidare il pass e per le prime informazioni utili. Una volta scesi dalla navetta, arrivo autonomo in hotel, sistemazione nelle camere riservate (disponibili dalle ore 15.00) e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Tokyo
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città. Visita al museo di Edo-Tokyo, uno spazio dove scoprire la storia e la cultura della città, al caratteristico quartiere di Asakusa, il più antico della città, dove sorgono il tempio Senso-ji, complesso buddista del VII secolo e al lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, passeggiata nell’elegante quartiere di Ginza, uno dei più importanti quartieri dello shopping della città. Il tour terminerà presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli. Rientro in maniera autonoma in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Tokyo
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Suggeriamo di proseguire la visita autonoma di Tokyo. Tra le mete da visitare: il santuario shintoista Meiji Jingu, situato nel parco di Yoyogi, a Shibuya, e costituito da centinaia di alberi, donati dagli abitanti dell'arcipelago per onorare la memoria dell’imperatore Meiji. L’antico e caratteristico quartiere di Asakusa dove sorge il tempio Senso-ji, il più antico della città. Il viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi e nel quartiere di Harajuku, il quartiere più alla moda della città. In alternativa, potrete visitare la città di Nikko utilizzando il japan rail pass. Pernottamento in hotel.

5° Giorno - Tokyo/Kyoto
Prima colazione. Trasferimento libero alla stazione di Tokyo e partenza con il treno veloce shinkansen per Kyoto. All’arrivo alla stazione di Kyoto, incontro con la guida parlante italiano e visita della città, antica capitale del Giappone. Visita al padiglione d’oro del Kinkakuji, il tempio simbolo della città e del Tempio Ryoanji, edificato nel 1450. Famoso per il suo simbolico giardino secco, con totale assenza di piante o acqua è un insieme di rocce grandi e piccole, disposte in maniera tale che il visitatore ne possa vedere una quantità minima per volta. Al ritorno visita all’antico quartiere di Gion, sede delle tradizionali Okiya, le case dove risiedono le Geiko (termine con cui si indica la Geisha), che si possono incontrare nel loro sfarzoso kimono tradizionale, mentre si aggirano per le vie. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento in hotel
NOTA BENE: il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Si raccomanda di non portare con sé bagagli ingombranti per poter proseguire agevolmente con la visita guidata nel pomeriggio.

6° Giorno - Kyoto
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Consigliamo la visita di Nara utilizzando il Japan Rail Pass. Questo grande parco è famoso in tutto il mondo perchè ospita numerosi cervi in semi libertà e ha al suo interno il tempio Todai-ji che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo. Rientro a Kyoto con il treno e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Kyoto
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per la visita della città. Suggeriamo di visitare la parte orientale della città, conosciuta come Higashiyama (montagna dell’est). Il nome deriva dal colle su cui sorge il quartiere, il suo ingresso è marcato dal celebre Tempio Kiyomizu, dalla cui terrazza si gode un bellissimo panorama della città. Numerose attività tradizionali e artigianali, permettono di fare degli ottimi acquisti. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Kyoto/Kanazawa 
Prima colazione. Trasferimento libero alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Kanazawa, alla scoperta del Giappone feudale. Le strade su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen, ne fanno una delle mete più affascinanti. Da non perdere il quartiere dei samurai Nagamachi e il quartiere delle geishe Chaia, perfettamente conservati. Arrivo a Kanazawa trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
NOTA BENE: il bagaglio verrà spedito separatamente fino a Tokyo (una valigia a persona). Occorre un piccolo bagaglio a mano per le due notti.

9° Giorno - Kanazawa/Shirakawago/Takayama
Prima colazione. Trasferimento libero alla stazione dei bus e partenza per Takayama attraverso le Alpi Giapponesi (servizio senza assistenza/guida). Lungo il tragitto sosta e visita libera al caratteristico sito Unesco di Shirakawago, famoso per le fattorie tradizionali chiamate “gassho-zukun” per lo stile architettonico che ricorda la posizione classica delle mani in preghiera dei monaci buddhisti. Arrivo a Takayama, antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno. Trasferimento libero in ryokan. Sistemazione nelle camere riservate, cena giapponese e pernottamento.

10° Giorno - Takayama/Nogoya/Tokyo 
Prima colazione. Prima di partire, possibilità di fare una passeggiata al mercato di Takayama. Partenza in maniera autonoma con treno espresso per Nagoya. (Per chi vuole è possibile fermarsi a Nagoya per il pranzo, per assaggiare il piatto più famoso, l’anguilla alla griglia). Proseguimento per Tokyo con il treno veloce shinkansen. Trasferimento libero in hotel e pernottamento.

11° Giorno - Tokyo/Italia
Prima colazione. Trasferimento libero all’aeroporto di Tokyo in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Tour di gruppo

Partenza lunedì - 11 gg/9 nt
Da 2.660 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Tokyo - Kyoto - Kanazawa - Takayama

itinerary-group Tour di gruppo

Partenze garantite
Minimo 2 / Massimo 16 persone

Calendario partenze:
Novembre 04 - 11 - 18 - 25
Dicembre 20
Gennaio 06 - 20
Febbraio 10 - 24
Marzo 02 - 09 - 16 - 20 - 23 - 27 - 30
Aprile 03 - 06 - 10 - 13 - 20 - 27
Maggio 04 - 11 - 18 - 25
Giugno 01 - 08 - 15 - 22 - 29
Luglio 06 - 10 - 13 - 27
Agosto 03 - 10 - 17 - 24 - 31
Settembre 07 - 14 - 21 - 28
Ottobre 05 - 12 - 19 - 26

Hotel previsti

3* (o similari)
Tokyo - Sunshine City Prince Hotel
Kyoto - Elcient Kyoto
Kanazawa - New Grand Hotel Premier
Takayama - Ryokan Hoshukako

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 8 pernottamenti in camera doppia negli hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• 1 pernottamento in ryokan in camera in stile giapponese con cena e prima colazione
• I trasferimenti in arrivo e in partenza a/da Tokyo con shuttle bus su base regolare
• Assistenza parlante italiano in aeroporto (2° giorno) come da programma
• Japan Rail Pass valido 7 giorni (dal momento della convalida) in seconda classe
• Visite collettive regolari con guida locale autorizzata parlante italiano e con mezzi pubblici come da programma
• Ingressi ai musei o monumenti
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco con contatto telefonico in italiano (24 ore)
• Trasporto separato delle valigie il 5° giorno da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona)
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Mance e facchinaggio
• Check in anticipato o chek out posticipato in hotel
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 375 (soggette a variazioni senza preavviso).