Tour I colori del Giappone - KING HOLIDAYS

Tour I colori del Giappone

1° Giorno - Italia/Tokyo
Partenza dell’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Tokyo  
All’arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel a Tokyo con mezzi pubblici convalidando il Japan Rail Pass. In aeroporto sarà presente un assistente in lingua italiana a disposizione per aiutarvi a convalidare il pass e per le prime informazioni utili. Una volta scesi dalla navetta, arrivo autonomo in hotel, sistemazione nelle camere riservate (disponibili dalle ore 15.00) e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Tokyo 
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città. Visita al museo di Edo-Tokyo, uno spazio dove scoprire la storia e la cultura della città, visita al caratteristico quartiere di Asakusa, il più antico della città, dove sorgono il tempio Senso-ji, complesso buddista del VII secolo, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, passeggiata nell’elegante quartiere di Ginza, uno dei più importanti quartieri dello shopping della città. Pranzo in corso d’escursione. Il tour terminerà presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli. Rientro in maniera autonoma in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Tokyo 
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.
NOTA BENE: Possibilità di prenotare, l’escursione opzionale di Kamakura e Hakone (soggetta a supplemento e prenotabile con largo anticipo prima della partenza). Partenza per Kamakura e visita al famoso Grande Buddha, la monumentale statua originariamente conservata nel tempio Kotokuin, in seguito visita al tempio Hasedera, con il suo splendido giardino pieno di ortensie e di fiori colorati. Nel pomeriggio escursione nelle bellezze naturalistiche di Hakone, località dalla quale si può ammirare in lontananza il maestoso Monte Fuji (condizioni atmosferiche permettendo).
 
5° Giorno - Tokyo/Kanazawa/Shirawago/Kaga Onsen  
Prima colazione. Trasferimento alla stazione di Tokyo e partenza con treno proiettile shinkansen, per  Kanazawa. All’arrivo a Kanazawa, si proseguirà in bus privato per Shirakawa-go e visita al villaggio delle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, dichiarato Patrimonio Unesco. Al termine, trasferimento nella rinomata località termale di Kaga Onsen e check-in in ryokan, dove ci si potrà subito rilassare con un bel bagno caldo. Cena e pernottamento in stile tradizionale giapponese. 
NOTA BENE: Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Osaka a mezzo corriere. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Kaga Onsen. L’ingresso all’onsen (bagno termale) non è garantito alle persone con tatuaggi.

6° Giorno - Kaga Onsen/Kanazawa/Osaka 
Prima colazione in stile giapponese in ryokan. Partenza per Kanazawa e mattinata dedicata al tour guidato di Kanazawa, cittadina che vi riporterà nel Giappone feudale. Visita al Kenroku-en, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone, e alla casa-museo della Famiglia Nomura, in cui si tramanda da 11 generazioni lo spirito dei samurai. Per finire, passeggiata tra le antiche abitazioni di Higashi Chaya, il quartiere delle geishe. Al termine partenza per Osaka. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento. 
NOTA BENE: da maggio ad ottobre 2020 il trasferimento Kanazawa/Osaka verrà effettuato con treno espresso.
 
7° Giorno - Osaka/Himeji/Hiroshima 
Prima colazione. Trasferimento a Himeji e visita al parco di Koki-en e al grandioso castello della città, appartenente al periodo Sengoku, inserito tra i patrimoni dell’Unesco. Il castello è soprannominato “Airone Bianco” per via del suo colore bianco brillante. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Hiroshima. All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento in hotel.
NOTA BENE: il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Hiroshima. Dal mese di maggio 2020 il pranzo in ristorante locale sarà sostituito con la cena in hotel a Hiroshima.
 
8° Giorno - Hiroshima/Miyajima/Kyoto  
Prima colazione. Partenza per Miyajima. Visita dell’isola alla scoperta dello splendido santuario di Itsukushima, costituito da una serie di strutture a palafitta che risalgono al VI secolo, noto principalmente per il suo maestoso torii, portale sacro che sorge sulla costa. Pranzo in ristorante locale a base di okonomiyaki (piatto tipico della regione cotto alla piastra). A seguire visita al Museo e al Parco del Memoriale della Pace e alla Cupola, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale Unesco. Partenza da Hiroshima per Kyoto con treno shinkansen (biglietto di 2° classe con posti riservati). Arrivo a Kyoto, trasferimento a piedi in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
NOTA BENE: il portale sacro di Miyajima è coperto per lavori di restauro.
 
9° Giorno - Kyoto/Nara/Fushimi/Kyoto 
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara. Visita del Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima e del tempio Ryokan-ji con il suo giardino zen di roccia. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Nel pomeriggio, trasferimento a Nara e visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel Parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Sosta lungo il percorso al Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Rientro a Kyoto e pernottamento in hotel.

10° Giorno - Kyoto 
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel. 
NOTA BENE: Possibilità di prenotare, con largo anticipo dall’Italia, l’escursione opzionale e in supplemento, di Kyoto e Arashiyama. Mattinata dedicata alla visita guidata in italiano di una delle località più affascinanti della città: Arashiyama, dove si trovano il Ponte Togetsu, che si erge sul fiume Oi da centinaia d’anni ispirando artisti di ogni epoca, il tempio zan Tenru-ji con il suo raffinato giardino guarda alle montagne, e la famosa Foresta di Bambù, immersa in un’atmosfera unica e suggestiva. Nel pomeriggio, visita del tempio Kiyomizu-dera (l’edificio potrebbe essere parzialmente coperto per restauro in corso), fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), e dintroni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), per finire con una passeggiata nel cuore del quartiere di Gion. 

11° Giorno - Kyoto/Osaka/Italia 
Prima colazione. Trasferimento autonomo senza assistenza per l’aeroporto con i mezzi pubblici in base a disponibilità degli stessi (biglietti inclusi), in tempo utile per il volo di rientro in Italia. 
NOTA BENE: in caso di volo la mattina presto la colazione non potrà essere garantita né rimborsata.


4 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
Una vista d’insieme delle città più importanti del Giappone.
Il programma è di gruppo con servizi condivisi, con guide locali parlanti italiano e qui evidenziamo le seguenti “esperienze di viaggio”:

Interessante visita al museo Edo di Tokyo.
Rilassante bagno caldo nella località termale di Kaga Onsen.
• Gustoso pranzo a base di okonomiyaki a Miyajima.
Emozionante escursione al parco di Nara a contatto con i daini in semi libertà.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Tokyo - Kaga Onsen - Osaka - Hiroshima - Kyoto

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 28 persone

Calendario partenze garantite 2020:
Agosto 14 - 17 - 24 - 31
Settembre 07 - 14 - 21 - 28
Ottobre 05 - 12

Hotel previsti

3* (o similari)
Tokyo - Sunshine City Prince
Kaga Onsen - Kasuiko (ryokan)
Osaka - Monterey Osaka
Hiroshima - New Hiroden
Kyoto - Elcient Kyoto

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
​• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 8 pernottamenti in camera doppia negli hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• 1 pernottamento in ryokan in camera in stile giapponese con cena e prima colazione
• Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti e/o stazioni con assistenza come da programma e mezzi pubblici regolari
• Passaggi ferroviari indicati nel programma in seconda classe
• Visite ed escursioni con guida locale autorizzata parlante italiano tranne dove diversamente indicato (Incluso 1 bagaglio per persona, bagagli extra in supplemento da pagare in loco)
• Assistenza parlante italiano in aeroporto (2° giorno), come da programma
• Le visite su base regolare con mezzi pubblici e/o privati in base al numero dei partecipanti
• I pasti come da programma in hotel o ristoranti locali
• Trasporto separato delle valigie il 5° giorno da Tokyo a Osaka (un bagaglio a persona)
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
​• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Le mance e il facchinaggio
• Trasporto separato di eventuale bagaglio extra
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 375 (soggette a variazioni senza preavviso).