Tour Giappone facile - KING HOLIDAYS

Tour Giappone facile

1° Giorno - Italia/Tokyo
Partenza dall’Italia con voli di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Tokyo
All’arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel a Tokyo con mezzi pubblici convalidando il Japan Rail Pass (le camere sono disponibili dalle ore 15.00). Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

3° Giorno - Tokyo
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per la visita della città. Fra le mete consigliate: il quartiere di Ueno, sede del celebre parco e dell’animatissimo mercato all’aperto Ameyokocho; Ginza, il quartiere più esclusivo della città, sede dei più grandi e lussuosi grandi magazzini del Giappone. In serata vi suggeriamo la visita alla baia di Tokyo, per finire con un tocco romantico la vostra giornata. Pernottamento in hotel.

4° Giorno - Tokyo
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per la visita della città. Consigliamo la visita alla Tokyo Sky tree, modernissima e imponente torre, con i suoi 634 metri è l’edificio più alto del Giappone. La torre sovrasta l’antico quartiere di Asakusa, che ospita uno dei più importanti templi Buddhisti della città, il Sensoji dedicato al Buddha della benevolenza Kannon. La piazza del Palazzo Imperiale, con i suoi pittoreschi giardini e la visita all’Elettric Town di Akihabara. Pernottamento in hotel.

5° Giorno - Tokyo/Kyoto
Prima colazione Trasferimento libero per la stazione ferroviaria di Tokyo e partenza in treno veloce, “Shinkansen” per Kyoto. All’arrivo a Kyoto, trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.
N.B.: il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere.Si raccomanda di non portare con sé bagagli ingombranti per poter proseguire agevolmente con la visita guidata nel pomeriggio.

6° Giorno - Kyoto/Nara o Hiroshima
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Possibilità di effettuare delle escursioni a Nara o Hiroshima*. Nara , antica capitale del Giappone, culla della cultura, dell’arte e della letturatura giapponese. Famosa per il suo “Parco dei cervi”, dove all’interno circolano liberamente numerosi esemplari, in totale libertà. Il più celebre tra i monumenti della città il Tempio Todaiji, con al suo interno il Grande Buddha di Nara. Hiroshima, ricostruita interamente dopo la seconda guerra mondiale come città dedicata alla pace. Tra i suoi monumenti, infatti, il Parco e il Museo memoriale della Pace. Per gli amanti dell’arte vale una pena di visitare il Museo di Arte Contemporanea. Altra attrattiva della città è l’Hiroshima Castle, chiamato anche Castello delle Carpe, costruito nel 1591 e ricostruito poi nel 1958. All’interno dell’area del Castello è presente un santuario shintoista e due alberi, un eucalipto e un salice, miracolosamente sopravvissuti alla distruzione. Rientro a Kyoto individualmente e pernottamento in hotel.
* La visita di Hiroshima è disponibile solo in inglese.

7° Giorno - Kyoto
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per la visita della città. Suggeriamo di visitare la parte Ovest di Kyoto, sede di numerosi templi, tra cui lo splendido Tempio Kinkakuji, voluto dagli Shogun Ashikaga, le cui pareti esterne sono coperte da foglie d’oro. Il tempio Ryoanji, il quale ospita il più famoso giardino zen di Kyoto, le sue rocce sono da sempre fonte di meditazione per i monaci e i visitatori. Il castello di Nijo, antica sede degli ufficiali dello Shogun, le cui porte scorrevoli sono riccamente decorate con dipinti della scuola Kano.

8° Giorno - Kyoto/Osaka/Italia
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Tokyo - Kyoto - Nara o Hiroshima

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone
Partenze giornaliere dal 01.11.2018 al 31.10.2019
 

Hotel previsti

3* (o similari)
Tokyo - Tokyo Prince Hotel 3*
Kyoto - New Hankyu Hotel 3*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 6 pernottamenti in camera doppia negli hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Japan Rail Pass valido 7 giorni (dal momento della convalida) in seconda classe
• Trasporto separato delle valigie il 5° giorno da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona)
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Check in anticipato o posticipato in hotel
• Le mance e il facchinaggio
• Trasporto separato di eventuale bagaglio extra
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 355 (soggette a variazioni senza preavviso).