Tour Giappone, cultura e tradizione

1° Giorno - Italia/Tokyo
Partenza dell’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente in lingua inglese e trasferimento in hotel con bus collettivo. Sistemazione nelle camere riservate, resto della giornata a disposizione e pernottamento.

3° Giorno - Tokyo
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta della città di Tokyo con guida parlante italiano (N.B. per il trasporto si utilizzeranno sia mezzi pubblici che privati). Visita della Torre di Tokyo, la Piazza del Palazzo Imperiale con i suoi giardini e i pittoreschi fossati; passeggiata per il quartiere di Asakusa attraverso la Nakamise Dori affollata da tipiche bancarelle e colorati negozietti e sosta al Sensoji, il tempio Buddhista più antico di Tokyo. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel con mezzi pubblici. Pernottamento.

4° Giorno - Tokyo/Hakone/Tokyo
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in treno veloce shinkansen per Odawara. Proseguimento in pullman per Hakone. Salita in funivia per una visita panoramica della Valle Owakudani (la valle ribollente), tempo permettendo, si potrà ammirare il maestoso Monte Fuji, per poi terminare con una mini crociera sul Lago Ashi. Pranzo in corso d’escursione. Al termine, rientro a Tokyo e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Tokyo/Kanazawa
Prima colazione . Partenza con il treno per Kanazawa. All’arrivo, visita della città con il Parco Kenrokuen, la residenza del samurai Nomura e il mercato Omi. Cena in ristorante locale con piatti regionali. Pernottamento in hotel.
N.B.: spedizione separata del bagaglio da Tokyo a Kyoto (1 valigia a persona). Occorre un piccolo bagaglio a mano per una notte.

6° Giorno - Kanazawa/Shirakawago/Takayama/Kyoto
Prima colazione e partenza per Shirakawago. Passeggiata attraverso il suo caratteristico villaggio, sito Unesco, famoso per le fattorie tradizionali con i loro tetti in paglia. Proseguimento per Takayama, antico borgo feudale, con le sue vecchie case in legno. Passeggiata tra le vie della città con i molteplici negozietti e le vecchie vie pittoresche. Partenza da Nagoya per Kyoto con il treno. All’arrivo a Kyoto trasferimento con la navetta in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

7° Giorno - Kyoto
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città con mezzi privati: il Tempio Kinkakuji ricoperto con foglie d’oro, il Tempio Kiyomizudera famoso per la sua grande terrazza in legno sostenuta da 139 pali di 15 metri ciascuno, il Castello Nijo antica residenza degli shogun Tokugawa e il Centro Commerciale Handicraft. Il tour terminerà nel “quartiere delle geishe Gion”. Pranzo in corso d’escursione. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Kyoto/Hiroshima/Miyajima
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza in treno per Hiroshima. All’arrivo visita del Parco della Pace, il Genbaku Dome o cupola della bomba atomica e al Museo Memoriale della pace. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Al termine trasferimento in traghetto all’isola di Miyajima. Sistemazione in ryokan (albergo tradizionale giapponese) e pernottamento.
N.B: spedizione separata del bagaglio da Kyoto a Tokyo (1 valigia a persona). Occorre un piccolo bagaglio a mano per una notte.

9° Giorno - Miyajima/Hiroshima/Tokyo
Prima colazione e visita della città di Miyajima.Simbolo di questa città è la porta Ootorii, porta di color rosso che si erge sul mare, nelle vicinanze il Santuario di Itsukushima, con i suoi molteplici corridoi che collegano diversi santuari ed edifici. Passeggiata nel quartiere dello shopping di Omotesando. Al termine della visita, trasferimento in traghetto ad Hiroshima e partenza con treno per Tokyo. All’arrivo a Tokyo, trasferimento con la navetta in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Nota bene: a causa dei lavori alla porta di Ootorii, la tappa di Miyajima potrebbe essere sostituita con una località alternativa.

10° Giorno - Tokyo/Italia
Prima colazione. Trasferimento in bus o treno all’aeroporto di Tokyo in tempo utile per le operazioni di imbarco. Partenza per l’Italia con volo di linea.

Tour di gruppo

Partenza giovedì - 10 gg/8 nt
Da 3.955 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Tokyo - Kanazawa - Kyoto - Miyajima

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 - Massimo 16 persone
Partenze garantite

Calendario partenze:
Nov 01 - 08 - 15  22 - 29*
Dic 06*
Mar 07 - 14 - 21 - 28
Apr 04 - 11 - 18 - 25
Mag 02 - 09 - 16 - 23 - 30
Giu 06 - 13 - 20 - 27
Lug 04 - 11 - 18 - 25
Aug 01 - 08 - 15 - 22 - 29
Set 05 - 12 - 19 - 26
Ott 03 - 10 - 17 - 24 – 31

*N.B.: le partenze di novembre e dicembre prevedono un itinerario diverso con ritorno da Osaka.

Hotel previsti

4* (o similari)
Tokyo - Prince Hotel New Takawana
Kanazawa - Ana Crowne Plaza
Kyoto - Rihga Royal
Miyajima - Miyarikyu (ryokan)

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 8 pernottamenti in camera doppia negli hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Pernottamento a Miyajima in ryokan (albergo tradizionale giapponese)
• Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti e/o stazioni con assistenza come da programma
• Passaggi ferroviari indicati nel programma in seconda classe
• Visite ed escursioni con guida locale autorizzata parlante italiano tranne dove diversamente indicato
• Assistenza parlante inglese in aeroporto (2° giorno), a Hiroshima (8° giorno) come da programma
• Le visite e i trasferimenti su base regolare con mezzi pubblici e/o privati in base al numero dei partecipanti
• I pasti come da programma in hotel o ristoranti locali
• Trasporto separato delle valigie il 5° giorno da Tokyo a Kyoto (un bagaglio a persona)
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Check in anticipato o posticipato in hotel
• Le mance e il facchinaggio
•Trasporto separato di eventuale bagaglio extra
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 375 (soggette a variazioni senza preavviso).