Tour Giappone, cultura e tradizione - KING HOLIDAYS

Tour Giappone, cultura e tradizione

1° Giorno - Italia/Tokyo
Partenza dell’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Tokyo  
All’arrivo all’aeroporto di Tokyo, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, incontro con un assistente parlante italiano che vi aiuterà a prendere la navetta regolare fino a Tokyo. All’arrivo in città, si raggiungerà in maniera autonoma l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate (disponibili dopo le ore 15.00) e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Tokyo  
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con mezzi pubblici e guida parlante italiano. La prima tappa sarà la Torre di Tokyo, una torre per telecomunicazioni alta 333 metri ispirata alla Torre Eiffel, proseguimento per il santuario Meiji Jungu, uno dei santuari più simbolici della città che prende il suo nome dall’imperatore Meiji. Passeggiata nel quartiere di Harajuku, vivace zona colorata, conosciuta per la street art e per i suoi stravaganti negozi di abbigliamento vintage. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Visita esterna del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi e del quartiere Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ju-Nakamise-dori. Rientro in hotel in maniera autonoma con mezzi pubblici. Pernottamento in hotel.

4° Giorno - Tokyo/Hakone/Tokyo 
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel. 
NOTA BENE: Possibilità di prenotare, con largo anticipo dall’Italia, l’escursione (opzionale e in supplemento) di Kamakura e Hakone. Partenza per Kamakura e visita al Grande Buddha, la monumentale statua originariamente conservata nel tempio Kotokuin che si staglia solitaria sotto il cielo di Kamakura dal 1495, anno in cui il tempio venne distrutto da uno tsunami; visita del tempio Hasedera, con il suo splendido giardino con ortensie e fiori colorati. Nel pomeriggio escursione di Hakone, località dalla quale si può ammirare in lontananza il maestoso Monte Fuji (condizioni atmosferiche permettendo). L’ordine delle visite potrebbe essere soggetto a modifiche per ragioni organizzative.

5° Giorno - Tokyo/Takayama 
Prima colazione. Una volta lasciati i bagagli alla reception, partenza in treno veloce per Takayama via Nagoya. All’arrivo, a Takayama, visita del museo popolare Kusakabe, nato come residenza privata di una famiglia benestante del periodo Edo, oggi conserva molti oggetti in ceramica Hida. Visita del Takayama Jinya, palazzo che un tempo ospitava gli uffici governativi, unica costruzione del suo genere, conservatasi intatta fino ad oggi. Pranzo in corso di escursione. Passeggiata tra i pittoreschi viali e negozietti del quartiere Kami Sannomachi. Cena e pernottamento in stile giapponese in ryokan. 
NOTA BENE: spedizione separata del bagaglio da Tokyo a Kyoto (1 valigia a persona). Occorre un piccolo bagaglio a mano per una notte.

6° Giorno - Takayama/Kanazawa/Shirakawago/Kyoto  
Prima colazione giapponese. Partenza per Shirakawago. Passeggiata attraverso il suo caratteristico villaggio, sito Unesco, famoso per le fattorie tradizionali con i loro tetti in paglia. Proseguimento per Takayama, antico borgo feudale, con le sue vecchie case di legno chiamate Gasshozukuri. Proseguimento per Kanazawa e visita del Giardino Kenrokuen, un meraviglioso giardino un tempo appartenente al Castello della città. Visita della residenza del Samurai Nomura, dimora storica con giardino giapponese. Pranzo in corso di escursione. Al termine delle visite, si raggiungerà la stazione di Kanazawa per la partenza in treno veloce per Kyoto (senza assistenza). All’arrivo a Kyoto, incontro con l’assistente parlante inglese che fornirà i dettagli per raggiungere in maniera autonoma con la navetta regolare o a piedi l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
 
7° Giorno - Kyoto  
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città con i mezzi privati: vista del Santuario Fushimi, santuario shintoista dedicato alla dea Inari, protettrice degli affari, visita del Tempio Kinkakuji ricoperto con foglie d’oro e del Tempio Kiyomizudera famoso per la sua grande terrazza in legno sostenuta da 139 pali di 15 metri ciascuno. Pranzo in corso d’escursione. Il tour terminerà nel “quartiere  delle geishe Gion”, rientro in maniera autonoma in hotel e pernottamento.

8° Giorno - Kyoto/Nara/Kyoto 
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza in treno per Nara.  All’arrivo visita del Tempio Todaiji, Patrimonio Unesco, al suo interno la grande sala del buddha, realizzata completamente in legno. Visita del Tempio Kofukuji, sede principale di una scuola buddista, conserva al suo interno diverse opere artistiche. Pranzo in corso di escursione. Visita di Kasuga, santuario shintoista immerso nel verde. Al termine visita del celebre Parco di Nara, parco pubblico, dove sono presenti tantissimi cervi in libertà. Rientro a Kyoto in treno e pernottamento in hotel.

9° Giorno - Kyoto/Himeji/Kyoto 
Prima colazione, incontro con la guida e partenza in treno veloce per Himeji. All’arrivo, visita del Castello Himeji, raro esempio di architettura giapponese, per questo entrato a far parte del Patrimonio Unesco. Visita dei giardini Kokoen, un tempo qui vi sorgeva la dimora del signore di Himeji e le case dei suoi vassalli. Rientro a Kyoto con treno veloce e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
NOTA BENE: possibilità di tornare da Himeji a Tokyo in treno e pernottare a Tokyo. (quote su richiesta)

10° Giorno - Kyoto/Osaka/Italia 
Prima colazione. Trasferimento in bus collettivo a Osaka in tempo utile per il volo di rientro in Italia. 
NOTA BENE: in caso di partenza dall’hotel prima dell’apertura del ristorante la prima colazione non sarà servita e nessun rimborso sarà effettuato.
Per le partenze di novembre si prevede un itinerario diverso con ritorno da Tokyo.

Tour di gruppo

Partenza giovedì - 11 gg/8 nt
Da 4.614 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Tokyo - Takayama - Kyoto

itinerary-group Tour di gruppo

Partenze garantite
Minimo 2 / Massimo 16 persone

Calendario partenze:
Novembre 07 - 14 - 21
Marzo 19 - 26
Aprile 02 - 09 - 16 - 23 - 30
Maggio 07 - 14 - 21 - 28
Giugno 04 - 11 - 18 - 25
Luglio 02
Agosto 13 - 20 - 27
Settembre 03 - 10 - 17 - 24
Ottobre 01 - 08 - 15 - 22 - 29

Hotel previsti

4* (o similari)
Tokyo - Prince Hotel New Takawana
Takayama - Hoshokaku ryokan
Kyoto - Rihga Royal

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 8 pernottamenti in camera doppia negli hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• 1 pernottamento in ryokan in camera in stile giapponese con cena e prima colazione
• Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti e/o stazioni con assistenza come da programma
• Passaggi ferroviari indicati nel programma in seconda classe
• Visite ed escursioni con guida locale autorizzata parlante italiano tranne dove diversamente indicato (Incluso 1 bagaglio per persona, bagagli extra in supplemento da pagare in loco)
• Assistenza parlante inglese in aeroporto (2° giorno), come da programma
• Le visite e i trasferimenti su base regolare con mezzi pubblici e/o privati in base al numero dei partecipanti
• I pasti come da programma in hotel o ristoranti locali
• Trasporto separato delle valigie il 6° giorno da Tokyo a Kyoto (un bagaglio a persona)
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Le mance e il facchinaggio
•Trasporto separato di eventuale bagaglio extra
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 375 (soggette a variazioni senza preavviso).