Tour La bella Cina - KING HOLIDAYS

Tour La bella Cina

1° Giorno - Italia/Pechino
Partenza dall’Italia con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Pechino  
Arrivo a Pechino, capitale della Repubblica Popolare Cinese, una delle città più vaste e popolate del mondo, ricchissima di monumenti di grande interesse. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Pechino 
Prima colazione. In mattinata visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 Km. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio a disposizione per una passeggiata nella zona di Sanlitun, nota per i numerosi ristoranti, caffè e bistrot. Cena in ristorante locale a base di anatra laccata. Pernottamento in hotel.

4° Giorno - Pechino 
Prima colazione. La giornata sarà interamente dedicata alla visita di Pechino: inizieremo con la gloriosa Piazza Tienanmen ed il Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come “Città Proibita”, vero e proprio simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Per secoli dimora delle dinastie Ming e Qing è stato residenza degli imperatori e delle loro famiglie e centro nevralgico dell’attività politica e cerimoniale del tempo.  Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città, considerato il giardino imperiale, meglio conservato al mondo. Pernottamento in hotel.

5° Giorno - Pechino/Xi’an 
Prima colazione. In mattinata visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Era il tempio più importante della città in epoca imperiale. Pranzo in ristorante locale. Al termine, trasferimento in stazione e partenza in treno per Xi’an, la prima delle grandi Quattro Antiche Capitali della Cina.  Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

6° Giorno - Xi’an 
Prima colazione. Visita del grandioso Esercito di Terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ricchi di dettagli, ognuno diverso dall’altro, costruiti per accompagnare l’imperatore nell’aldilà. Sosta successiva alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano, qui sono preservati numerosi edifici dell’antica architettura. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Xi’an/Guilin  
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Guilin, città affascinante nota per i paesaggi incantevoli di picchi, formazioni rocciose e fiumi più volte celebrati da pittori e poeti. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita della Collina Fubo, che prende il nome da un famoso generale, si eleva nel centro della città offrendo dalla sua sommità una vista spettacolare. Sosta ad una fabbrica di perle di fiume e resto del giorno a disposizione. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Guilin/Yangshuo/Guilin 
Prima colazione. Partenza per una crociera sul fiume Li con pranzo tradizionale a bordo: lo spettacolo che si può ammirare è davvero magnifico, il fiume si snoda tra le cime che svettano su risaie verdissime, i pittoreschi villaggi sulle rive, i boschetti di bambù, le piccole imbarcazioni di pescatori che praticano ancora la tradizionale pesca col cormorano. Tempo a disposizione nella pittoresca Yangshuo prima del rientro a Guilin. Passeggiando per la via principale, si possono fare compere nei vari negozi di artigianato, qui presenti. Ventagli dipinti, scarpe ricamate o oggetti in bambù, sono solo alcuni dei souvenirs che potrete acquistare. Pernottamento in hotel.
 
9° Giorno - Guilin/Hangzhou 
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Guilin ed imbarco sul volo per Hangzhou, attuale capoluogo della provincia dello Zhejiang e antica capitale del Celeste Impero sotto la dinastia dei Song Meridionali. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

10° Giorno - Hangzhou 
Prima colazione. Gita in barca sul Lago dell’Ovest, la principale attrazione della città: salici, ponticelli, isolotti, barchette, fiori di loto, pagode e giardini, compongono un paesaggio incantevole. Pranzo in ristorante locale e visita del Tempio del Lingyin, distrutto e ricostruito innumerevoli volte, si trova all’interno di una lunga e stretta vallata contorniata da un percorso naturalistico sulle colline. Al  lato del complesso templare sono presenti innumerevoli incisioni sacre tra cui il Buddha che ride. Pernottamento in hotel.

11° Giorno - Hangzhou/Suzhou 
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Suzhou, una delle città più attraenti del paese grazie ai suoi splendidi giardini. Pranzo in ristorante locale e visita del Giardino Liu, creato sotto la dinastia Ming con i suoi incantevoli scenari, visita della vecchia torre Panmen e di una fabbrica della pregiatissima seta. Tempo a disposizione per girovagare a Pingjiang Road, la via più conosciuta, animata e curiosa della vecchia Suzhou. Rientro in hotel e pernottamento.

12° Giorno - Suzhou/Shanghai               
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Shanghai, la perla d’Oriente, il maggiore polo economico della Cina ed una delle più moderne metropoli internazionali. All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

13° Giorno - Shanghai               
Prima colazione. In mattinata visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti e del bazar. A seguire il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund, un viale fiancheggiato da edifici coloniale in stile europeo. Pranzo in ristorante locale. Al termine, rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.

14° Giorno - Shanghai/Italia 
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per l’Italia.

Tour di gruppo ****

Partenza domenica - 14 gg/12 nt
Da 3.465 a persona
Scegli

Tour di gruppo *****

Partenza domenica - 14 gg/12 nt
Da 3.626 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Pechino - Xi'An - Guilin - Hangzhou - Suzhou - Shanghai

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 20 persone
Partenze garantite ogni mercoledì e domenica dal 03.11.2019 al 28.10.2020. Ogni venerdì dal 03.07.2020 al 28.08.2020

Hotel previsti

4* (o similari)
Pechino - Penta 
Xi’An - Tianyu Gloria Xi’An
Guilin - Park Hotel 
Hangzhou - Zhejiang International 5*
Suzhou - Holiday Inn Jasmine 
Shangai - Ambassador 

5* (o similari)
Pechino - New Otani Chang Fu Gong
Xi’An - Grand Barony
Guilin - Sheraton Guilin
Hangzhou - Zhejiang International
Suzhou - Pan Pacific Hotel Suzhou
Shangai - Regal International East Asia

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• I voli interni in classe economica e treni di 2 classe
• 12 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi in bus o minivan con aria condizionata
• Assistenza di guide locali parlanti italiano
• Le mance
• Ingressi ai musei e monumenti come da programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Il facchinaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 385 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare: € 150 (soggetto a variazione senza preavviso).