Ecuador - KING HOLIDAYS

Ecuador

Un paese molto interessante con le città di Quito e Cuenca ed impreziosito dalla presenza delle Isole Galapagos, un vero viaggio nel tempo.
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Si dovrà presentare il biglietto aereo di andata e ritorno. Durante il soggiorno in Ecuador è necessario avere sempre con sé un documento di riconoscimento valido (in caso contrario le Autorità di Polizia potrebbero disporre l’arresto in attesa di accertamenti). In caso di furto del passaporto il connazionale in possesso del documento sostitutivo rilasciato dall’Ambasciata d’Italia a Quito (Emergency Travel Document - ETD), potrebbe avere problemi a rientrare in Italia facendo scalo negli Stati Uniti o in Paesi non appartenenti all’Unione Europea poiché le autorità aeroportuali statunitensi e di altri Stati del Centro e Sud America non accettano i documenti di viaggio emessi in sostituzione di passaporti rubati.
Visto d'ingresso non necessario, per turismo, fino ad un massimo di 90 giorni per anno, inteso con decorrenza dalla data di primo ingresso nel Paese. Chi arriva all’aeroporto per turismo avendo gia’ usufruito dei 90 giorni, viene trattenuto in aeroporto fino al primo volo utile di rientro e non gli viene permessa l’entrata nel Paese.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE
Nessuna, ma si consiglia, previo parere medico, la vaccinazione contro l’epatite A e B e l’antitifica. Maggiori informazioni sul sito www.viaggiaresicuri.it

FUSO ORARIO
-6 ore rispetto all’Italia (-7 quando in Italia vige l’ora legale).

LINGUA
La lingua ufficiale è lo spagnolo.

VALUTA
La moneta è il Sucre, ma dal 1999 è stato introdotto il Dollaro USA: 1 USD = 0,94 Euro 

CLIMA
La zona costiera gode di un clima equatoriale tutto l’anno. Nella Sierra il clima è temperato con precipitazioni concentrate nel periodo tra novembre e maggio.

TASSA DI USCITA DAL PAESE
Usd 29 da Guayaquil e Usd 41 da Quito da pagare in loco e soggette a variazione senza preavviso.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​