Iran - KING HOLIDAYS

Iran

L’antica Persia, oggi conosciuta come Iran, già abitata nella preistoria, l’antica Persepolis, la principesca Ishafan e la meravigliosa Shiraz, rendono questo Paese unico. Cucina ricercata, architetture eleganti, popolazione accogliente: la realtà sociale e culturale dell’Iran moderno è ben lontano dalle icone proposte dai mass media. L’Iran è un paese semplicemente straordinario per viaggiatori in cerca di mete alternative e di altissimi contenuti culturali.
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto necessario con validità di almeno sei mesi successivi alla data di ingresso in Iran.
Il visto è obbligatorio e viene rilasciato dalle Autorità Diplomatiche iraniane in Italia. Si consiglia di presentare la richiesta del visto debitamente documentata, con il necessario anticipo rispetto alla data prevista per la partenza. Si rammenta che per l’ottenimento del visto consolare è necessario depositare le impronte digitali presso il consolato. Il visto può anche essere ritirato all’arrivo in Iran. In tal caso dovranno essere preventivate lunghe attese in aeroporto. Nessuna garanzia può essere fornita sull’ottenimento del visto consolare né in Italia né con il ritiro in Iran. Non viene concesso il visto di ingresso sui passaporti che riportano il visto o il timbro di ingresso in Israele.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

LINGUA
La lingua ufficiale è il persiano. La conoscenza della lingua inglese è diffusa nei maggiori centri urbani.

VALUTA
E'  in vigore il Rial Iraniano: 1 IRR = 0,000023 Euro

FUSO ORARIO
+ 2 ore rispetto all’Italia.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
L’Iran, paese molto grande, presenta diversi tipi di clima: dal clima mite e umido delle coste del Mar Caspio, al clima continentale arido del vasto altopiano, al clima freddo di alta montagna, al clima caldo e desertico delle coste meridionali e del sud-est. L’estate è ovunque soleggiata.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione  TERMINI E CONDIZIONI​