KING HOLIDAYS TOUR OPERATOR - Viaggi

Cina

La Cina è il terzo Paese più grande al mondo dopo la Russia e il Canada, formata da 22 province con una enorme varietà climatica. Con una ricchezza storica di oltre 5.000 anni, la Cina è stata, fin dagli albori, la patria di uno dei popoli più antichi e di una delle civiltà più complesse dell’umanità. Per secoli la Cina è stato un regno remoto ed esclusivo, retto su impenetrabili principi. Oggi l’Occidente si avventura alla scoperta di questo immenso ed enigmatico Paese, alla ricerca di quelle antiche tradizioni e valori che hanno fatto della Cina un paese così affascinante, radicato nella sua storia millenaria. Con la fusione dei bronzi, la perfetta tecnologia di lavorazione della terracotta, la maestosità della Grande Muraglia, gli splendidi giardini imperiali e le residenze dai diversi stili architettonici, la Cina incanta ancora oggi tutti i suoi visitatori.
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
​In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto di ingresso è obbligatorio e viene rilasciato dalle Autorità Diplomatiche cinesi in Italia, non è previto il rilascio del visto ai posti di frontiera.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore. La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

LINGUA
La lingua ufficiale è il mandarino. Nell’area di Canton si parla il cantonese. Diffusi nelle varie province i dialetti locali. La conoscenza dell’inglese è limitata ad alcune zone dei grandi centri urbani.

VALUTA
E' in vigore lo Yuan: 1 CNY = 0,15 Euro

FUSO ORARIO
+ 7 ore rispetto all’Italia; + 6 ore quando in Italia vige l’ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
La maggior parte del territorio cinese rientra in un’area dal clima temperato. La parte meridionale della Cina è situata nella zona tropicale e subtropicale, mentre la parte settentrionale è nella zona glaciale. Data la grande estensione territoriale cinese, sono presenti sensibili disparità climatiche di anche 30 gradi da nord a sud.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Oriente o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​