ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.
DOCUMENTI
Passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.
Visto d’ingresso: obbligatorio per individuali o gruppi. Il visto d’ingresso ha un costo di 40 Jod (circa € 45) per l’ingresso singolo e di 60 Jod (circa € 70) per due ingressi.
Prenotando i nostri tour garantiti o soggiorni di minimo 2 notti, King Holidays provvederà gratuitamente al visto in arrivo in aeroporto, tramite l’assistenza del nostro corrispondente, previo invio presso i nostri uffici dei dati del passaporto almeno 7 giorni prima della partenza.
LINGUA
La lingua ufficiale è l’arabo.
VALUTA
E' in vigore il Dinaro Giordano: 1 JOD = 1,38 Euro
FUSO ORARIO
+ 1 ora rispetto all’Italia durante tutto l’anno.
VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.
ELETTRICITÀ
La corrente è a 230 V. É necessario munirsi di un adattatore.
CLIMA
Il clima è secco arido. La temperatura media annua ad Amman nel mese di gennaio è di 5 gradi, mentre a luglio è di 30 gradi. Nella Valle del Giordano, sul Mar Morto e nel Sud, le temperature sono mediamente più alte di 10 gradi.
NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di
VIAGGIARE SICURI
È BENE SAPERE
Il turismo in Giordania riveste un ruolo di grande importanza. Non bisogna però scordare che la qualità degli alberghi differisce molto a seconda della regione, pertanto raffronti con gli standard a cui siamo abituati in Italia ed in Europa non sono possibili, per quanto attiene il servizio offerto e talvolta la capacità di risolvere in fretta situazioni di difficoltà. Da un lato tale classificazione ufficiale non è uniforme agli standard internazionali, così come la manutenzione e la pulizia delle camere o degli spazi comuni potrebbe risultare inferiore alle aspettative del turista italiano. Dall’altro lato vengono offerti servizi in strutture comunque ben organizzate a tariffe, soprattutto in alta stagione, decisamente più convenienti rispetto ad altre destinazioni. Nelle zone desertiche, le strutture ricettive sono molte volte ai limiti dell’accettabilità e quindi è indispensabile una buona dose di adattamento e la capacità di sapersi accontentare. Il pernottamento in bivacco richiede uno spirito di adattamento ed avventura poiché le condizioni igieniche e il comfort sono notevolmente ridotti e sotto gli standard comuni. Tale sistemazione sarà ripagata dall’esperienza unica di dormire sotto un meraviglioso cielo stellato. In alcune località, le strutture alberghiere selezionate sono a volte le uniche esistenti e/o le migliori disponibili tra quelle presenti.
Durante il Ramadam (22/03/2023 - 23/04/2023) la vita del paese è rallentata: servizi pubblici, ristoranti e negozi applicano un orario ridotto. I visitatori riceveranno regolarmente tutti i servizi ma è possibile che si verifichino dei ritardi, chiusure, modifiche o rallentamenti nel regolare svolgimento delle attività.
Per la
Scheda tecnica e condizioni particolari e le
Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento alla sezione
TERMINI E CONDIZIONI