Israele - KING HOLIDAYS

Israele

Il piccolo lembo di terra compreso tra il fiume Giordano ed il Mediterraneo che corrisponde allo stato di Israele può essere considerato a pieno titolo uno dei luoghi più sacri al mondo. “Terra promessa” per gli ebrei, “Terra Santa” per i cristiani, “Luogo Santo” per i musulmani: gli occhi di milioni di persone sono puntati da sempre su questa terra così cara e al tempo stesso così ricca di civiltà.
VIDEO

Soggiorni Israele

Tour Israele

Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
​In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

Visto di ingresso non richiesto per soggiorni fino a 90 giorni di permanenza. Poiché alcuni Paesi non permettono l’ingresso a chi abbia timbri israeliani sul passaporto, i viaggiatori interessati possono richiedere alle Autorità israeliane di frontiera che i timbri d’entrata e d’uscita non vengano apposti sui loro passaporti.
*****ATTENZIONE : A partire dal 01 agosto 2024, tutti i viaggiatori internazionali provenienti da paesi per i quali non è necessario richiedere il Visto d'ingresso in Israele, dovranno ottenere l'ETA-IL (electronic Travel Authorization) prima di intraprendere il loro viaggio in Israele.
Caratteristiche dell'ETA-IL:
- I visitatori con ETA-IL valido possono trattenersi in Israele fino a 90 giorni;
- l'ETA-IL ha una durata di 2 anni, o fino alla scadenza del passaporto. In caso di rinnovo del passaporto o di modifica dei dati personali, sarà necessario richiedere un nuovo ETA-IL;
- I viaggiatori internazionali che necessitano di un visto valido per visitare Israele sono esentati dal richiedere l'ETA-IL
Le autorità competenti israeliane per l'immigrazione consigliano di inoltrare la richiesta per l'ETA-IL con almeno 72 ore di anticipo.
Per le richieste ETA-IL e per assistenza tecnica collegarsi al seguente Link: eta@piba.gov.il 

LINGUA
Le lingue ufficiali sono l’ebraico e l’arabo, diffusi sono l’inglese ed il russo.

VALUTA
È in vigore la New Israeli Shekel: 1 ILS= 0,28 Euro

FUSO ORARIO
+ 1 ora rispetto all’Italia durante tutto l’anno

ELETTRICITÀ
La corrente è a 230 V. E' necessario munirsi di un adattatore.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Mediterraneo con escursione termica tra giorno e notte: caldo umido durante l’estate, mite d’inverno.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Israele o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​