Tour Giordania Discovery - partenza sabato e mercoledì - KING HOLIDAYS

Tour Giordania Discovery - partenza sabato e mercoledì

1º Giorno - Italia/Amman
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo ad Amman ed incontro con il rappresentante locale. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena (*) e pernottamento.
Nota bene: il rappresentante vi attenderà prima del controllo passaporti con in mano un foglio con il vostro nome e cognome.
(*) In caso di arrivo in hotel dopo le ore 21:00 verrà servita una cena fredda

2º Giorno - Amman/Castelli del Deserto/Amman
Prima colazione e partenza verso oriente per la visita di alcuni dei castelli del deserto della Giordania. Queste fortezze sono splendidi esempi della prima arte e architettura islamica, con raffinati mosaici e affreschi. Ammirerete le straordinarie opere d'arte nel sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Qasr Amra. Di seguito rientro ad Amman per la visita del Royal Automobile Museum: la maggior parte dei turisti non riesce a credere a quante auto ospiti questo edificio! Il museo ha un'impressionante collezione di auto di lusso dell'era del defunto re Hussein, oltre ad una bella collezione di motociclette. Passeggiata lungo Rainbow Street, situata nella zona storica di Jabal Amman, è l'epicentro del turismo e della vita notturna di Amman, da First Circle a Mango Street, è piena di bar, ristoranti e caffetterie. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

3º Giorno - Amman/Jerash/Ajloun/Amman
Prima colazione e partenza per la visita del nord della Giordania. La prima tappa sarà Jerash, il sito archeologico è considerato una delle città romane più importanti e meglio conservate del Medio Oriente. Dopo Jerash, proseguimento per Ajloun. Già da chilometri di distanza si può scorgere il castello che, costruito per respingere gli eserciti crociati nel principale incrocio commerciale e di pellegrinaggio tra Gerusalemme, il Cairo, Damasco e La Mecca, non ha perso nulla della sua potente presenza fino ad oggi. Pranzo libero. Rientro ad Amman in tempo per esplorare la Cittadella, uno dei siti archeologici più famosi della città. Cena e pernottamento in hotel.

4º Giorno - Amman/Madaba/Monte Nebo/Kerak/Petra
Prima colazione e partenza per Madaba, piccola città cristiana a sud di Amman. Scoprirete splendidi mosaici bizantini, soprattutto la "Mappa di Madaba", la più antica mappa conservata del Medio Oriente, che merita assolutamente una visita. Proseguimento verso il Monte Nebo. Dal sito si ha una splendida vista sul Mar Morto e sulle montagne del deserto della Giudea. Non è difficile immaginare come Mosè guardò la Terra Promessa dallo stesso punto, sapendo che non l'avrebbe mai raggiunta. Partenza verso sud fino all'antico castello crociato di Kerak, con il famoso labirinto di sale e passaggi con volte in pietra. La città di Karak era la capitale di Moab e il castello domina l'orizzonte. La fortezza offre una visione impressionante delle abilità architettoniche e militari dei crociati. Pranzo libero in corso di trasferimento. Arrivo a Petra e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5º Giorno - Petra
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta di Petra, tra le nuove 7 meraviglie del mondo moderno. Dal centro visitatori si parte per attraversare il Siq, uno stretto canyon di arenaria rossa dalle alte mura, verso il famoso Tesoro. Tempo a disposizione per ammirare il magnifico edificio, che è stato scolpito nella pietra migliaia di anni fa.  Proseguimento per il resto della città rosa-rossa con le sue numerose grotte e tombe romane, teatro, palazzi e molte altre strutture. Una bella passeggiata permetterà di arrivare fino all'Alto Luogo del Sacrificio o anche al Monastero. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6º Giorno - Petra/Piccola Petra/Wadi Rum
Prima colazione e partenza per Siq el-Barid (Piccola Petra) situata vicino al sito principale. Il visitatore può attraversare il villaggio scavato 8.000 anni fa. Questa è Petra in miniatura con una gola modesta, ma con meravigliosi templi scavati nella roccia, grotte e pareti rocciose multicolori ed essendo meno visitata, ha un'atmosfera tutta sua. Proseguimento per Wadi Rum, per ammirare il tramonto e osservare le stelle nel cielo notturno, mentre si apprezza la leggendaria ospitalità dei beduini, prima di dormire ai piedi delle meravigliose montagne che esplodono dal paesaggio desertico. Pranzo libero. Jeep Safari di 2 ore nel deserto, cena e pernottamento nel campo tendato.

7º Giorno - Wadi Rum/Mar Morto
Prima colazione, proseguimento verso il Mar Morto, il punto più basso della terra. Arrivo, sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per relax nelle acque del Mar Morto o per provare tonificanti bagni di fango per purificare la pelle. Al tramonto sulle colline della Cisgiordania si potrà vedere Gerusalemme in lontananza. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Mar Morto/Amman/Italia
Prima colazione (compatibilmente con l’orario di partenza) e trasferimento all'aeroporto di Amman (partenza dall'hotel circa 4 ore prima della partenza del volo). Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea.

Tour di gruppo ****

Partenza mercoledì - 8 gg/7 nt
Da 1.918 a persona   Prezzo finito
Scegli

Tour di gruppo ****

Partenza sabato - 8 gg/7 nt
Da 1.918 a persona   Prezzo finito
Scegli

Tour di gruppo *****

Partenza mercoledì - 8 gg/7 nt
Da 2.184 a persona   Prezzo finito
Scegli

Tour di gruppo *****

Partenza sabato - 8 gg/7 nt
Da 2.184 a persona   Prezzo finito
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Amman - Petra - Wadi Rum - Mar Morto

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2  / Massimo 25/30 persone

Partenze garantite ogni sabato e mercoledì dal 01.03.2023 al 28.02.2025

Hotel previsti

4* (o similari)
Amman      - Gerasa 
Petra          - Petra Canyon
Wadi Rum - Campo tendato Al Sultana
Mar Morto - Dead Sea Spa 

5* (o similari)
Amman      - Moevenpick Amman 
Petra          - Hyatt Zaman
Wadi Rum - Campo tendato Al Sultana
Mar Morto - Crown Plaza

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 6 pernottamenti in hotel della categoria indicata +1 notte nel campo tendato con trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi, con guida accompagnante parlante italiano nei giorni di tour previsti dal programma 
• Il trasporto si effettua con mezzi (auto, minivan o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Breve passeggiata a cavallo a Petra (solo per adulti)
• Jeep safari 4x4 di 2 ore nel Wadi Rum
• Ingressi ai siti menzionati nel programma
• Facchinaggio in hotel
• Mance per guida e autista
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Facchinaggio in aeroporto  
Tasse aeroportuali
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Visto consolare: per i nostri tour, il visto si ottiene gratuitamente in arrivo in aeroporto tramite l’assistenza del nostro corrispondente, previo invio presso i nostri uffici dei dati del passaporto almeno 7 giorni prima della partenza.

** PREGHIAMO NOTARE : **
Sono previste soste negli hotel delle differenti categorie prenotate, per la raccolta dei singoli partecipanti ai tour, con relativo allungamento dei tempi nei trasferimenti e nelle escursioni.
Alcuni tour essendo modulabili tra di loro, possono prevedere la condivisione dello stesso mezzo di trasporto nei giorni menzionati nel programma di viaggio in cui l’itinerario risulti il medesimo